La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2066 Il 02/06/2015 Eriketta01 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris:)
Mi chiamo erika.
da molto tempo mi piace un ragazzo di nome alessandro... io non lo conosco perchè è in un altra classe(ha la mia età) vorrei dirgli che mi piace ma ho paura che mi rifiuti essendo che non ci conosciamo bene e gli ho scritto solamento per messaggio... lui non mi ha mai scritto...
che devo fare ti prego aiutami sono in crisi...
~eriketta01

leggi la risposta »
#2081 Il 10/06/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Anche se è mezzanotte e il tuo compleanno è passato auguri, grazie mille per aiutarci sempre con le tue sagge risposte :)

leggi la risposta »
#2091 Il 17/06/2015 Nebulosa5 di 13 anni ha scritto:
ciao zia Cis, oggi non sono qui per farti una domanda, ma per un altro motivo. ho girovagato un po', mi è mancato leggere la tua posta. Mi aspettavo le solite cose e invece cosa trovo? già nella prima pagina c'erano tre lettere di "insulti". non ho voluto andare avanti perchè già mi era salito il nervoso. capisco perfettamente di non essere nessuno per giudicare o per difenderti, ma le bambine di 10/11 anni che dicono male di te...non mi va giù proprio. tu sei qui per darci dei consigli e per cercare di aiutarci e sei sempre disponibile, non sei qui per impartire ordini o dirci come si affronta la vita di tutti i giorni. noi scriviamo qui, tu rispondi, ma poi sta a noi se dare retta ai tuoi consigli o se no. e scusa ma non mi andava proprio giù, probabilmente ti ho fatto perdere tempo perchè tu sei benissimamente capace di difenderti da sola, ma ci tenevo molto a dire queste cose. che poi, in risposta a una ragazzina/ un ragazzino che ti ha detto che l'amore a 11 anni esiste o qualcosa del genere (era talmente stupido secondo me che ho rimosso). tesoro, a 11 anni ti prendi le cotte, poi se dura o no sono problemi tuoi, ma l'amore a questa età, come alla mia e lo riconosco, non capisci nemmeno cosa significa amare una persona. e mi da particolarmente fastidio vedere queste cose. lo so che magari me la sono presa troppo o che sto dicendo delle cose sicuramente non troppo belle, ma secondo me è così ed è bene dire quello che si pensa. poi, a un'altra/un altro che ha detto che i suoi si sono fidanzati quando sua madre aveva 12 anni e il padre 20. oh, buon per loro, e che ti dovremmo dire noi? che hai ragione tu? okay, sei mejo te. sono pesante, lo so. e sono stata un po' cattiva. ripeto so di non essere nessuno, ma avevo bisogno di dirlo e spero tanto che quelle persone vedano questo post. ciao e buonagiornata.

leggi la risposta »
#2096 Il 18/06/2015 Katniss di 13 anni ha scritto:
Ciao, io sono Katniss e frequento, anzi frequentavo, la terza media. inizio con il dire che sono una ragazza molto aperta e molto socievole, sono la festaiola del gruppo e non ho peli sulla lingua, se una cosa non mi va giù la dico e basta. Ho un bel caratterino insomma. La situazione cambia quando si parla di fidanzati. C'è questo ragazzo a cui piaccio e anche a me piace solo che mi frena qualcosa: la timidezza. Quando lo vedo arrossisco di colpo e a malapena parlo e lui non è da meno. Personalmente non sopporto le coppiette sdolcinate e praticamente non ho mai avuto un ragazzo. Attribuisco la mia timidezza a queste due cose ma non so come abbattere questo muro. Ci tengo  dire che sono la prima a sostenere che, a questa età, non si tratta di vero amore ma solo di esperienze. Ecco io non riesco a sbloccarmi e non so se ci riuscirò mai...

leggi la risposta »
#2133 Il 27/07/2015 l di 13 anni ha scritto:
c è un ragazzo che è innamorato di me e io di lui mi manda sempre messaggi con cuoricini e robe varie poi mi bacia mi tiene per mano e mi abbraccia solo che nn mi ha chiesto ancora di essere la sua ragazza che deo fare?

leggi la risposta »
#2136 Il 30/07/2015 noemi di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris l'altro giorno ho conosciuto un ragazzo che mi piace da matti e mi sono messa con questo solo 1 mese solo che poi un mio ex ci ha allontanati solo che ora mi sono messa con il mio ex e questo ragazzo mi vuole e sta cercando di allontanarci del tutto e di non essere piu amici non so che devo fare li vedo sempre a scuola i miei compagni mi dicono che devo dimenticare tutte due ma io non ce la faccio, quando studio penso  sempre alloro due mi vogliono tutte e due e non so chi scegliere mi potresti per favore aiutare

leggi la risposta »
#2141 Il 07/08/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono Greta. In questo momento ti sto scrivendo dal mare insieme a una mia amica di nome Beatrice.
Ti scrivo perché abbiamo un problema che si ripete ogni anno che andiamo al mare, premetto che anche se abbiamo 13 anni ne dimostriamo molti di più, tant'è che le persone ci scambiano per diciassettenni!!
É un problema abbastanza comune, ovvero quello di non riuscire a fare amicizia, noi arriviamo da Milano quindi quando andiamo in vacanza in posti del sud non conosciamo nessuno, siamo anche abbastanza timide, ci piacerebbe molto avere qualche amicizia in più ma non sappiamo come fare perché ci sono molti gruppetti di persone che già si conoscono e non sappiamo come fare.
Grazie per il tuo aiuto, aspettiamo una tua risposta!
Ciao Zia Cris!
Greta e Bea

leggi la risposta »
#2172 Il 25/09/2015 Fede16 di 13 anni ha scritto:
É possibile rimanere innammorata di una persona per tanto tempo?Ci sarà qualcun'altro che prenderá il suo posto?Spero tanto di si.Anche se lui mi ha usata,e se glielo permetto mi userá ancora,continua a piacermi.Anzi,non mi piace ne sono completamente innammorata!
Help!! :(

leggi la risposta »
#2197 Il 11/10/2015 Anna02 di 13 anni ha scritto:
Io penso che dovresti cercare di pensare ad altro. Hai ancora 9 anni aspetta un pò magari lo rivedrai alle medie o alle superiori e lì se penserai di nuovo a lui puoi pensare di parlarli e diventare prima sua amica. Che ne dici?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2198 Il 12/10/2015 valentina di 13 anni ha scritto:
cara zia cris ho un problema che mi piacciono i ragazzi di 20 anni cosa posso fare ????

leggi la risposta »
#2208 Il 23/10/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2212 Il 02/11/2015 eleonora di 13 anni ha scritto:
Salve, ho conosciuto una delle mie migliori amiche in prima media. Abbiamo subito legato. Lei vive una situazione difficile: ha perso un genitore quando era molto piccola e ha dei problemi in famiglia. Lei si confida sempre con me e con altre due nostre compagne di scuola.
Un pomeriggio eravamo state invitate da lei a casa per passare del tempo insieme. Mentre stavamo sul letto abbiamo notato dei tagli sui polsi di lei.
Io e le mie amiche ci siamo subito spaventate e le abbiamo chiesto che cosa fossero quei tagli. Lei si è inventata delle scuse, dicendo che era caduta.
Noi ovviamente sappiamo che non è così. Abbiamo deciso di dirlo ai nostri genitori che possono parlarne con sua madre per trovare una soluzione. Ma è la decisione migliore? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2215 Il 03/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
Ciao!! :)
Due giorni fa ho conosciuto un ragazzo tramite un mio amico.
Mi ha preso dal primo momento.Ci stavo bene insieme,quando parlavo,mi sentivo a mio agio.Poi é anche molto bello.Ma la cosa peggiore,é quella che adesso,penso piu a lui,che a quello di cui sono innammorata da due anni.Sembra che preferisca lui.Non so,sará scattata una scintilla?
Aiutami :(

leggi la risposta »
#2217 Il 06/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
A volte,possiamo sembrare patetici noi ragazzini che scriviamo queste cose.Ma sarebbe piú patetico se a scriverlo fosse uno di 50.Noi siamo troppo giovani per amare,ma voi allora troppo vecchi per ricordare.L'amore é uno.É lo stesso di quando ne hai13 o di quando ne hai 20,solo che noi ancora non siamo maturi e questo ci porta a sbagliare a volte persona.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2218 Il 06/11/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 124 - 125 - 126 - 127 - 128 - 129 - 130 - > - »