La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1455
Il 02/01/2014 Aly13 di 13 anni ha scritto:
Grazie zia cris! Quello che hai scritto mi ha fatto pensare: ho notato che io sono troppo emotiva,piango per un film che non fa piangere nessuno,piango se vedo un'altro piangere,piango se un animale muore o se lo maltrattano (io amo molto gli animali) o il contrario,rido per ogni cosa che mi succede per es una volta ho riso perchè una bottiglia è caduta dal banco! Molto spesso faccio la pazzerella e menomale che nessuno si infastidisce! Hahaha! Io infatti non voglio diventare la sua "ragazza" voglio solo tornare sua amica come prima o la sua MIGLIORE amica ma lui non mi parla piu..Ciao e grazie di nuovo! :)
#1456
Il 05/01/2014 Scheggia fra di 13 anni ha scritto:
Cara zia crisTu ti chiami proprio come il ragazzo che mi piace ma abbreviato (va Be in pratica si è già capito come si chiama ma ormai il danno è fatto)
Lui è un anno più grande di me (ma neanche , pochi mesi credo)
E mi piace da quando eravamo ancora a mare , in spiaggia.
Ora lui mi osserva spesso , ma io sono molto timida e come faccio a parlargli se lo conosco poco.
Il padre è un amico di mio zio che però vive lontano.
Come fare ...ho paura ...
Ma se mi osserva può voler dire che gli piaccio?
O che sono strana ....
Comunque un altro problemino : un ragazzo idiota si è innamorato di me io non voglio ferirlo ma ...
Come fare a dirgli di no
...non è che in molti si innamorino di me ma molto probabilmente perché una serpe in classe mia parla male di me (questa è un'altra storia ...sarebbe troppo lunga)
Grazie per il tempo e scusatemi
Mille baci
#1461
Il 08/01/2014 Raky di 13 anni ha scritto:
ciao a scuola ce un ragazzo molto carino e vorrei sapere come conquistarlo e é1 anno o pochi mesi piu grande di me xfavore aiutateli lo amo col cuore <3 <3 <3
#1488
Il 31/01/2014 Alessia di 13 anni ha scritto:
Non ho smesso un attimo di piangere...penso di aver pianto anche stanotte mentre dormivo...con mio padre non migliora.Mi ha chiesto scusa lui...ma io non ho il coraggio di chiedergli scusa perché so benissimo che, anche se mi ha chiesto scusa prima lui, non torneremo mai uniti come prima.
Certe cose bisogna nasconderle anche ai genitori. Ho rovinato due rapporti bellissimi.
Forse con il mio amico si sistemerà...ma con mio padre...con mio padre niente tornerà come prima. Proprio il giorno dopo il suo compleanno.
L'ho deluso...sono la figlia peggiore del mondo!!!!!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1489
Il 31/01/2014 Alessia di 13 anni ha scritto:
Grazie Zia Cris, m ha tirato su di morale parlare con te! Grazie ancora! Ciaoooo!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1503
Il 08/02/2014 amoresperduta di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris amo un mio amico,anche lui mi ama,ma nessuno ha il coraggio di dirlo.Cosa posso fare?
#1535
Il 13/03/2014 Matilde di 13 anni ha scritto:
Certo però se una persona ti dice di mettere la domanda privata e poi tu non la metti ti fa salire i nervi eh! E che cavolo allora non mettere la disponibilità per le domande private... Lo dici anche tu che chi non vuole far sapere i cavoli suoi ti puo chiedere di mettere questa domanda privata... Mah io non ho parole guarda vabbé ciao
#1569
Il 13/04/2014 GABRY <3 di 13 anni ha scritto:
ciao zia ho un problema con mio fratello . lui ha 10 anni si fa ancora la pipì a letto ed è completamente drogato dal computer ci gioca 3 ore e dopo è nervosissimo e violento . non ha amici e non vuole mai uscire . io mi preoccupo per lui e vorrei aiutarlo a smettere e vorrei farli capire che c'è un mondo la fuori ad aspettarlo e che non sa che cosa si sta perdendo . COME FACCIO?
#1572
Il 15/04/2014 GABRY <3 di 13 anni ha scritto:
grazie zia sei un geniooo ho convinto mio fratello ad iscriversi alla recita di fine anno della sua scuola e anche se farà una parte piccola mi sembra fantastico che si appassioni a qualcosa che non è il computer!!!! THANKS THANKS THANKS THANKSQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1574
Il 19/04/2014 maria di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris sono innamorata di un ragazzo un anno piu grande di me e non so se anche lui mi vuole lo conosco da meta anno ma lui non mi conosce pero quando esco con una mia amica o sto da sola mi guarda e cerca di avvicinarmi pero noi non ci conosciamo come due amici ma come due perfetti estrani mi dai un consiglio per farmi avanti ti ricordo sono una ragazza molto timidaP.S.rispondi al piu presto
#1581
Il 25/04/2014 hello friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di 13 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris,volevo chiederti un consiglio perchè ultimamente sono un po' incasinata. C'è a scuola un ragazzo che mi piace,che un po' di tempo fa mi ha chiesto di uscire insieme. Ovviamente io ho accettato,e poi ci siamo divertiti un mondo insieme. Inoltre,ogni volta lo vedo lui mi sorride sempre e mi abbraccia,così qualche giorno fa gli ho mandato un messaggio con scritto che mi piaceva,ma lui non ha ancora risposto.Che devo pensare?????? Gli piaccio ma non vuole dirlo o aspetta di dirmelo di persona?? Oppure vuole solo essere mio amico???
#1582
Il 25/04/2014 tini di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris il mio ex ragazzo mi tormenta. davanti a tutti mi kiama lov ed in continuazione mi kiede di riprovarci nn so piu' ke fare!provo a farmi vedere con altri ragazzi ma nn ci casca!io gia' sto male perke' nn riesco a trovare il mio vero amore in piu' lui mi tormenta nn so piu' ke fare aiutami zia crisss!PLEASE