La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#924
Il 23/02/2013 Ari di 13 anni ha scritto:
Ciao zia :3Io ho conosciuto un ragazzo davvero bello, dolce e spiritoso. Siamo stati amici una settimana, poi sono ripartita (ero in settimana bianca). Ho chiesto a mia sorella di cercarlo su internet, e lui lì sembra uno che se la tira un sacco.
Io l'ho conosciuto e so che non è così, però mi sento scossa... non so nemmeno io perché.
Puoi aiutarmi a capirlo?
Grazie;
Ari.
#928
Il 24/02/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia! Allora, sn stata lasciata dal mio ragazzo, sn stata malissimo, ma tanto, tanto male. Al livello di avere i polsi pieni di tagli e a sedermi sulla finestra del terzo piano passando decine di minuti a decidere se buttarmi o no, perchè questa era una storia particolare e mi ha fatto stare male x tante cose e non solo xke era finita. Cmq ora sto meglio. La sto superando, ma non è passata del tutto. Allora, un amico della mia migliore amika a danza a visto la mia foto su whatsapp dal cell di qst mia amica, e ha detto ke sono bellissima e ke mi vorrebbe conoscere. Lui è in terza media, e la mia amica mi ha assicurato ke è un ragazzo con la testa a posto, molto serio e ke non è il tipo di ragazzo ke fa soffrire... Secondo te dovrei accettare di conoscerlo, magari x adesso come amico, poi si vedrà...?
#930
Il 26/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
E come faccio ad instaurare un'amicizia bella solida?Lui in classe a volte mi guarda, e ora, che la prof lo ha messo al banco davanti al mio, si gira sempre.
Ma come faccio ad instaurare un'amicizia solida?
Please, help meee ç_____ç
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#931
Il 26/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Grazie mille zia.. i tuoi consigli sono veramente PREZIOSI <3 Grazie ancoraQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#932
Il 01/03/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Rieeeeccomi quii!!Allora oggi A mi ha abbracciato *--*
Certo, è stato un abbraccio molto corto eh, così, di sfuggita, però me lo ha dato *-*
Che bello!! <3 <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#940
Il 05/03/2013 Dede99 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, Rieccomi qui un mese dopo, la scorsa volta ti avevo scritto di Teo, beh sta volta l'argomento non cambia. Teo sta ancora con la stessa ragazza, il problema è che io e lui ci Stiamo avvicinando sempre di più. ho l'impressione che lui mi piaccia. Ultimamente messaggiamo tantissimo parliamo di qulsiasi cosa dalla scuola ai problemi di qeust'età, siamo sempre d'accordo. Ok se fosse tutto qua non mi preoccuperi molto ma...succendo sempre cose strane quando ci vediamo, ad esempio ogni matina prima di entrare a scuola sono la prima persona che saluta e a me a differenza che con le altre ragazze non mi dice solo ciao come alle altre, no, mi abbraccia e anzi la maggior parte delle volte mi sussurra al orecchio ti voglio bene o cose così. Ma la cosa più strana è successo oggi all'uscita da scuola, sono uscita da scuola e mentre stavo abbracciando una mia amica che è in classe con lui, quando lui arriva e dice:"ehi Ale (la mia amica) la Dede è mia e di nessun altro, staccati che devo abbracciarla io, è un ordine" naturalmente l'ha detto ridendo ma poi quando mi ha abbracciata mi ha detto:"mi sei mancata oggi!"
La mia domanda è che come mi devo complrtare? Lui mi piace ma sta con un altra. Che devo fare?
P.S. Lui non sa che mi piace.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#944
Il 06/03/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Lo sto conoscendo e sono diventata la sua migliore amica. Devo dire che è molto simpaticoQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#945
Il 07/03/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
La domanda era: secondo te devo fare un passo avanti?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#946
Il 08/03/2013 Nanna =D (quella vera) di 13 anni ha scritto:
premetto che gli ultimi 2 messaggi di una certa "nanna" di 13 anni, non ero stata io a scriverle(quindi, chiunque tu sia, SMETTI di fingerti me!), quindi zia il ragazzo che ti dicevo che mi vuole conoscere l'ho lasciato perdere, come mi avevi consigliato tu. comunque ti scrivo per un'altro motivo. La prof ci ha cambiato di posto e mi ha messa di fianco al più bello e più figo della classe, che fino a 1 mesetto fa mi piaceva e devo dire che anche adesso non è che mi lasci indifferente... il problema è: COME farò a concentrarmi con LUI seduto affianco?
#963
Il 18/03/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,è la prima volta che posto una domanda su questo sito e spero tanto in una tua risposta.
Volevo chiederti il perché pur avendo tanti amici mi sento spesso sola. Non so come spiegarmi ma sai guardandomi intorno vedo solo falsità, gente priva di sentimenti,di carattere. Persone che non fanno altro che indossare maschere per ogni occasione e che non hanno paura di umiliarti e deriderti. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio so bene che ci sono tante eccezioni. Anche io nel mio piccolo sono arrivata a rimanere amica di una persona per paura di rimanere sola! è proprio così, ormai non mi conosco più..ma se per una volta volessi discostarmi dalla massa? Possibile che certe scelte comportino tali conseguenze? Davvero ognuno di noi indossa una maschera?
Cara Cris forse questa domanda è davvero inutile, magari non ne capirai il senso ma interpretala come vuoi...
brutto affare l'adolescenza.
grazie del tuo tempo
ale
#973
Il 30/03/2013 Francesca di 13 anni ha scritto:
Ciao zia!Ho un problema con la mia migliore amica...
Da un po' di tempo lei è cambiata. Prima era timida e divertente, che sapeva riconoscere subito quando una persona era antipatica o simpatica. Adesso, invece, non è timida, è proprio chiusa e se cerchi di infilarla nella conversazione risponde male. Adesso sta con chiunque, simpatico o antipatico che sia, e non è più sincera, è falsissima con tutti.
Ah, e cosa triste, se la tira tantissima. Sa dire solo LOL e a me non dispiace, ma è troppo. E a volte fa delle risate falsissime.
A volte mi parla male di qualcuno, e il giorno dopo non sta con me per stare con questo qualcuno.
Ultimamente ho conosciuto dei suoi amici e ora lei è strainvidiosa perché col fatto che lei è chiusa e non parla quasi con nessuno, mentre io bene o male parlo con tutti, quando provo ad accennarle di una serata passata con loro (compresa lei) mi tratta subito male.
Sinceramente mi sono stufata, però non so cosa mi blocca. Forse il fatto che quando siamo sole, è come prima. Forse perché non voglio perderla e penso che è solo un periodo.
Forse sono cambiata io... boh. Però ultimamente non la riconosco più e con lei non sto più come stavo prima...
Aiutamii, grazie <3
Un Abbraccio;
Lost Girl
#975
Il 30/03/2013 Dolcecuore di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!Volevo augurarti una Buona Pasqua e dirti un grazie per tutto quello che fai:')
A presto!
#991
Il 05/04/2013 Dolcecuore di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!È da tempo che mi chiedo questa cosa,e penso che tu sia la persona giusta a cui chiedere...
Passiamo subito al dunque: io non ho una amica/o del cuore(o migliore amica/o).Insomma è normale alla mia età che non abbia nessuno con cui confidare le mie emozioni,ciò che provo,i miei sentimenti, i miei timori..?È normale tutto ciò? Io m tengo sempre tutto dentro però adesso avrei bisogno di qualcuno con cui confidarmi della mia età....
A presto<3
Dolcecuore
#992
Il 06/04/2013 Sarah di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, ho un problema abbastanza "grosso" in tutti i sensi:sn incinta!Eh già proprio così e di 3 mesi!
Lo scoperto ieri, quando, per caso, snandata in farmacia e siccome fino al giorno prima avevo nausea e mal di pancia fortissimi, ho comprato così un test di gravidanza, giusto per essere sicura. Prima di farlo ho kiamatola mia migliore amica e nn l'ho fatto neanche a casa mia. Quando il test è risultato positivo sn stata felice e arriabbiata assieme.
Ho kiamato il mio "ragazzo" e,appena glielo ho detto, è scomparso. Io ora sn molto preoccupata della reazione dei miei genitori, ankexk questo bambinolo voglio tenere...
Se mi aiuteresti a risolvere questo problema te ne sarei veramene grata.
Firmato una sconsolata "madre" :( :(
#1001
Il 07/04/2013 Dany di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Prima di passare al mio problema vorrei scrivere: TROVO FANTASTICO CHE CI SIANO PERSONE CHE SI INTERESSANO AI RAGAZZI CON MOLTI PROBLEMI DA RISOLVERE.D'AMORE O D'AMICIZIA,DI FAMIGLIA O DI SCUOLA CHE SIANO TU RIESCI SEMPRE A COGLIERE AL VOLO IL LORO PROBLEMA E A RISOLVERLO IN MENO DI 2 SECONDI.SONO CONTENTA CHE CHE ALMENO UNA PERSONA AL MONDO SI INTERESSI A NOI RAGAZZI E BAMBINI MASCHI O FEMMINE PERCHE SAI COME CONFORTARCI SE SIAMO TRISTI,SAI COME FARCI DIVENTARE PIU FORTI COSI DA AFFRONTARE NON SOLO I PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI MA ANCHE QUELLI CHE LA VITA CI RISERVA,E CHE PERFORTUNA,CI CAPITANO SOLO UNA VOLTA NELLA VITA CHE SONO I PIU VIOLENTI E DEVASTANTI,CHE CI CONFONDONO E CHE CI FANNO DIRE "VOGLIO MORIRE" O "PERCHE SONO NATO".SEMBRA STRANO MA COME ABBIAMO SENTITO AL TELEGIORNALE MOLTI RAGAZZI SI SONO UCCISI PER AMICIZIA O PER AMORE,SOLO PERCHE L'ALTRO NON PROVAVA LO STESSO E IL SUO CUORE POI È STATO CALPESTATO E HA PROVATO COSI TANTO DOLORE CHE SI È SPENTO E HA DECISO DI MORIRE.GRAZIE A TE ZIA CRIS MOLTI RAGAZZI NON SI UCCIDERANNO PERCHE TU GLI AIUTERAI E SICURAMENTE FARAI LA COSA GIUSTA,PERCHE IN QUESTO MONDO,FORSE CI SEI SOLO TU CHE CI PUOI AIUTARE. SO CHE ANCHE VOI LA PENSATE COSI. Grazie ♥ (Scusa ho scritto troppo)
Il mio problema:mi piace tantissimo un ragazzo ma....
io e una mia amica stavamo al parco da sole. Poi abbiamo incontrato un nostro compagno di classe e suo fratello piu grande; cosi abbiamo incomonciato a giocare con loro a calcio visto che non c'era altro da fare.Io e la mia amica stavamo appoggiate di shiena in piedi su un grandissimo muro e il nostro compagno di classe faceva il portiere mentre suo fratello calciava il pallone.Parlavamo e ridevamo.Lui (il nostro compagno di classe)
mi faceva sempre ridere e continuava a fare battute e io ovviamente ridevo;mentre io e la mia amica stavamo guardando lui e suo fratello giocare a calcio io stavo chicchierando con la mia amica.All'improvviso il pallone mi stava per venire addosso e lui mi ha salvata parando il colpo.
Lo so ti sembra banale ma... continuiamo.
Suo fratello ha detto :-ti ha salvata eh?!. Io l'ho ringraziato naturalmente.
Poi io e la mia amica li stavamo guardando e di nuovo mi stava per colpire il pallone mi stava per colpire ma io non me ne sono accorta,stavo parlando con la mia amica e...lui mi ha salvata di nuovo! Lo so, ti sembrerà stupido ma per me è tanto! Il fratello ha detti ancora:-è la seconda volta che ti salva!
RICAPITOLANDO:Mi fa SEMPRE ridere,fa SEMPRE delle battute,qualche volta mi prende in giro e al parco mi voleva colpire con la palla.
Cosa ne pesi?E poi è strano perche,anche se mi piace gia un ragazzo credo che.... non lo so.Quando penso a lui e a quando stavamo al parco non so...sorrido come una sciocca e mi batte forte il cuore (tachicardia a parte)
Che ne dici? Forse mi sto innamorando di lui?
Ps:ho notato che una ragazza che ti ha scritto anche lei aveva la tachicardia ed era innamorata come me e poi ho letto su internet che
che la tachicardia centra con l'amore e che ti viene quando metti a tacere i tuoi sentimenti e il cuore poi reagisce battendo piu veloce.
Secondo te è cosi? Grazie di cuore e scusa per il romanzone!!
CIAOOOO!!! ♥♥ :-)