La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#605
Il 14/09/2012 RagazzinaCotta di 13 anni ha scritto:
Sono innamorata d'un ragazzo....lui lo sa...ma non mi dice niente!che faccio?
#608
Il 15/09/2012 Cottina di 13 anni ha scritto:
Quindi è meglio non scriverla?:-(Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#651
Il 06/10/2012 mozzarella di 13 anni ha scritto:
ciaooho un problema! c:
attualmente mi sto conoscendo con un ragazzo di 16 anni, alessio, molto carino e ci sentiamo spesso per telefono, solo che non ci siamo mai presentati di persona (ne abbiamo avuto l'opportunità in realtà, ma lui non si è fatto avanti. cioè, ci siamo visti, quindi non è una di quelle storie impossibili)
e forse stasera lo vedo e non so come comportarmi!
come posso fare?
non voglio fare la figura della bambina, che messaggia tantissimo con lui ma poi di persona non lo degna nemmeno di uno sguardo. ma io sono fatta così, sono socievole ma con i ragazzi che mi interessano davvero sono molto ansiosa e mi prendono le farfalle nello stomaco e balbetto. come posso fare per evitare che questo accada?
aspetto una tua risposta ..
-mozzarella.
#668
Il 22/10/2012 Chicco di 13 anni ha scritto:
Ciao zia , è da un pò di tempo che non ci vediamo , sai compiti , studio , ginnastica ... ho provato a seguire il mio consiglio di concentrarmi su altre cose ma lo continuo a pensare e ogni giorno mi piace sempre di più . Ieri ho avuto l'occasione di vederlo in chiesa non so , ma continuava a guardarmi ma io dalla paura mi giravo di scatto e li , ho fatto la figura della (scusa per il termine ) cretina ! Ti ricordi quando mi hai detto che non ero innamorata veramente di lui ma ero solo attrata ? Mi sa che stavolta mi sono innamorata per davvero ! Ma ho fatto un passo avanti e lo detto alle mie amiche , ma non mi sono state di aiuto . Mi dicevano che non era fatto per me ... Ora sono veramente disperata , dammi una GRANDE MANO , perfavore .Baci e abbracci da Chicco ;)
#671
Il 24/10/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao zia :3Volevo chiederti una cosa.
Io conosco persone molto emotive, ma che si sono nascoste dietro una maschera dura, cercando di fare i fighi anche quando dentro stanno male.
O cercano di dimostrarsi duri quando invece soffrono per un filo d'erba strappato dalla terra.
Secondo te è giusto fare così?
Un bacio;
Ari
#698
Il 01/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,Conosco Richi da circa tre anni, ma abbiamo iniziatoa conoscerci bene soltanto quest'anno perchè abbiamo iniziato a uscire insieme ad altri nostri amici. Il punto è che a me Richi piace, ogni volta che ci vediamo ci abbracciamo e spesso mentre andiamo ingiro con i nostri amici o mi mette una mano sulla spalla oppure ci cerchiamo in continuazione e stiamo sempre appiccicati (almeno cosi dicono la mia migliore amica e il suo ragazzo.). C'è un altro problema fino a un mese fa lui andava dietro alla mia migliore amica, ma alla fine lei si è messa con un altro mio amico. Richi dice che non le piace più ma io non so se credergli. Ho parlato con il migliore amico di Richi che tra l'altro è il ragazzo della mia migliore amica, e mi ha assicurato che non gli piace più la mia migliore amica. Io a questo punto vorrei dirgli che lui mi piace ma non so che fare perchè ho paura non solo che lui mi dica "NO" ma soprattutto di rovinare la nostra amicizia. Zia Cris non so proprio che fare, potresti darmi una mano??
#702
Il 04/11/2012 mozzarella di 13 anni ha scritto:
sai, zia, ho letto solo ora la tua risposta e devo dire che si è accesa una specie di sfida fra me e te. si, perché io sono fermamente convinta che l'età non centra niente in una relazione. centra solo la mente, se un ragazzo è maturo o meno. io sono stata con un ragazzo di 15 anni, che aveva la mentalità di un bimbo di 5 anni. -.- sto conoscendo di più alessio, l'altro ieri mi ha detto delle cose davvero dolci ( non cercava di adularmi per ottenere quello che vogliono i ragazzi di quest'età, ma cose dolci su un argomento davvero serio).
sono sicura che continuando così,pian piano lo farò mio, lo conquisterò, anche perché io ho amici di tutte le età, e sono molto matura, più di quanto una ragazza di 14 anni possa essere.
tanti saluti,
-mozzarella.
#703
Il 04/11/2012 Giga9 2000 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei chiederti un consiglio: come faccio ad essere amica di una persona che mi odia? Voglio dire, io sono in 3°M, alle medie e c'è un ragazzo di nome Stefano in 3°Q. Io vorrei essere sua amica, ma, visto che a scuola tutti dicono che non sono una buona amica e cose così, nessuno vuole essere mio amico. All'inizio erano solo le femmine, ma adesso sono anche i maschi. Io e Stefano una volta eravamo più o meno amici, ma adesso che è girata questa voce su di me, nemmeno lui mi vuole più. Secondo le mie amiche io ho una cotta per lui, ma non farei mai una cosa simile a Greta, la mia migliore amica!! Lei infatti ha una cotta segreta per Stefano e io voglio essere SOLO sua amica!! Come faccio???Grazie mille!!
Giga9 2000
#708
Il 06/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io e richi continuiamo a cercarci sempre di più ora non solo quando stiamo assieme ma anche via messaggio. Oggi la mia igliore amica mentre parlava con Richi gli ha chiesto:" ma com'è che ultimamente parli sempre della Feffè e la cerchi in continuazione per abbracciarla anche senza alcun motivo?" Richi le ha risposto:"Non so effettivamente la cerco spesso anche con la scusa più scema...è che tra noi c'è qualcosa di strano...qualcosa che è più di una semplice amicizia!"...ora a questo punto non so proprio come fare di sicuro non voglio mettere fretta alle cose perchè non voglio combinare pasticci!
secondo te cosa potrei fare?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#744
Il 25/11/2012 Giga9 2000 di 13 anni ha scritto:
Carissima zia, sto aspettando, come hai detto tu, Stefano mi ha già fatto lo sgambetto due o tre volte e mi ha già chiamata oca più di tre volte, ok, non sarò miss simpatia o miss moda, ma serve trattarmi in sta maniera??? Poi una mia «amica», Ginevra gallicismo ad andargli dietro e io questo non lo sopporto, cioè povera Greta!!! Help me!! Giga9 2000Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#756
Il 29/11/2012 Nanna di 13 anni ha scritto:
Zia cris mia sorella che è nel gomitolo( non ti dico il nick) si lamenta perché ha mandato delle domande ma non gli hai risposto. E neanche alle sue amiche che hanno scritto domande settimana scorsa o questa. Devo ammettere che sono delusa, mia sorella lo dirà alla mamma.SE DEVI FARE LE COSE FALLE BENE!!!!!!!
La delusa nanna