La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#441
Il 21/06/2012 Haly98 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris...sono nuova di questo sito e devo dire che e molto bello ! Volevo dirti ....ormai e finita scuola e io mi sono innamorata (da 2 anni) di un ragazzo della mia stesa classe.... All'inizio ci stavamo antipatici...ma ora siamo più amici che mai.....soltanto che io sto male perche non provo solo un sentimento da amicizia ...ma qualcos'altro...come faccio?! Lui e timido e ogni volta che usciamo per un giro in bici e incontriamo un suo amico lui si allontana da me....aiutami tu!
#444
Il 26/06/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
cara zia,ho dimenticato lei e me ne sono fatta una ragione,ma dato ke siamo vicini di casa,io prima x confidenza gli avevo detto ke guardavo difronte casa sua x vedere se era a casa,lei ora appena vede le persiane aperte incomincia a sparlare,a fare la bambina(9)anni e a fare smorfie con sua sorella di 1 anno e mezzo!! vorrei ke la smettesse xke nn c'e la faccio piu' la mia pazienza ora ha un limite..... cosa posso fare??? ti prego aiutami....le parlo???cosa gli devo dire??ZIA ASPETTO UNA TUA RISPOSTA..........TVTTTTTTTTTTB
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#461
Il 05/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao, zia :3Più che una richiesta è uno sfogo. Sono arrabiatissima con me stessa. Un mio amico (15 anni) mi aveva invitato a passare il pomeriggio da lui e altri amici. Mi aveva detto "Quando stai davanti al cancello chiamami che ti apro". Sono andata lì, il cancello era già aperto e sono entrata. Lui era seduto con la ragazza (16 anni) sotto un gazebo e quando sono arrivata lei se n'è andata. Lui mi ha salutata, mi ha chiesto scusa e gli è corso dietro. Dopo un po' è tornato e mi dice "Mi dispiace, ma mò devo stare con lei. Facciamo un altro giorno, mi dispiace." e io "Tranquillo, non fa niente". L'ho salutato e me ne sono andata. Ma ora ho i sensi di colpa. Io e lui chattavamo spesso su fb (io non ce l'ho, me l'ha prestato una mia amica che ora è in vacanza e non c'è connessione da lei) e ci scrivevamo "Ti Voglio Benee <3" e ci divertivamo tantissimo. Ho paura che abbiano litigato per queste conversazioni. Ho i sensi di colpa. Perché se io avessi chiamato, avrebbe detto alla ragazza "arriva una mia amica..." e invece lei mi ha vista là... e avrà pensato "lui vuole chiarire con me e intanto invita un'altra senza neanche dirmelo?" e ha ragione. E' colpa mia, tutta colpa mia. Gli ho chiesto scusa su fb. Ma sto malissimo. Che posso fare?
Grazie,
*Ariss*
#471
Il 10/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Grazie mille, zia ^_^Ho incontrato la ragazza e abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva litigato con lui e con le sue amiche, alla fine un insieme di cose ed è esplosa. Mi ha chiesto scusa e abbiamo chiarito. Ora siamo in ottimi rapporti :D E anche lui ne è felice ^_^
Grazie anche per il secondo consiglio :) Sto imparando a conoscere i ragazzi, degli amici del mare. Sono simpatici e con loro sto bene. :) Grazieeeee :3
*Ariss* <3
#472
Il 10/07/2012 TheEly98 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! E' la prima che ti scrivo, come va? Sai mi piace un ragazzo di 16 anni. Secondo i suoi comportamenti a lui piace una mia amica, la mia migliore amica... Però tutto sommato gli piaccio un poco. Secondo te glielo devo dire che mi piace? E se mi dice no?!?! Un bacione, TheEly98 <3
#484
Il 16/07/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao zia, credo ke qualcosa dentro di me sta cambiando: x esempio parlavo con mia sorella maggiorenne dei bambini piccoli e ho iniziato a dire ke sn importanti nella nostra vita e quanto amore e gioie quotidiane ci danno!! cosa sta succedendo dentro di me?! grazie ziaaaaa
#490
Il 17/07/2012 sonoio di 13 anni ha scritto:
ciao zia nn voglio essere indiscreta su cio' ke ti sto scrivendo:ormai alla tv si parla spesso di sterilita'...puoi spiegarmi in modo semplice cosa e'?' e cosa succede?? scusa x la mia domanda
#493
Il 18/07/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao riciao zia...ho bisogno di un'aiutino..io sono un po' grassa pero' di pancia e cosce volevo chiederti se magari mi consigli una sana dieta...grazi mille zia x cio' ke fai!!
#512
Il 03/08/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
cia zia xke la vita mi sembra da un lato piena di sofferenze,paure e cose tristi...e dall'altro lato piene di gioia,entusiasmo??? grazie in anticipo
#522
Il 15/08/2012 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao zia :33Io sono stata con un ragazzo per un mese e mezzo, poi l'ho lasciato perché avevo capito di non essere pronta per avere un ragazzo.
Due giorni dopo lui si è messa con un'altra, l'ha lasciata, poi con un'altra e l'ha lasciata e così via. Lui si mette e lascia tutte. Ma dopo restano sempre amici.
Io vorrei tornarci amica con lui, e ogni volta mi dico "ora vai e parlaci", ma poi penso che lui andrà dai suoi amici e mi prenderà in giro e allora non gli dico più nulla.
Ora non lo vedo più, e quando lo vedo mi evita. Non so nemmeno se vale la pena di tornarci amica.
Comunque, le domande sono:
-Come faccio a fargli capire che quando eravamo amici stavo bene?
-Ne vale la pena?
-Perché con le altre è ancora amico e con me no?
Grazie mille, zia :33
#529
Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ziaaa, è successo un casinooo!!Due amici miei sono fidanzati da tanto.. lei aveva chiesto a lui di uscire poi (lei) mi aveva detto che lui se ne era dimenticato.
Allora io ho scritto a lui "e bravo, ti sei dimenticato di uscire con lei, bravo tonto xD" e lui mi ha spiegato che era stato il cane che si era rotto una zampa ed era dovuto uscire a portarlo dal veterinario e che non si era affatto dimenticato. Ora lui è arrabbiato e io ho chiesto scusa a lei che (dopo che avevo scritto a lui che era tonto) mi aveva detto di non dirgli nulla.
Ora ho paura che stiano litigando per colpa mia... zia ho fatto solo casini da quando conosco anche lei (lei l'ho conosciuta dopo. Ho conosciuto prima lui)... hanno già litigato una volta quando ero andata sotto casa loro senza preavviso e lei era arrabbiata con lui... e poi questo... zia sono disperata.. come faccio a farmi perdonare?? Dovevo farmi gli affari miei, lo sapevo!!! DDD: