La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2254
Il 18/12/2015 *marina* di 12 anni ha scritto:
Ciao!Aspettavi mie notizie vero?Una cosa bellissima è successa oggi!Ti racconto tutto tutto :-).
Oggi mi avevano ripreso in giro e allora mi ero inervosita ,sono andata dalla prof di Italiano ,una prof che sa gestire tutto, e lei si era inervosita così tanto che gli a mandati in presidenza quei tre!Lei mi ha chiesto perché non le avevo detto prima e io le ho detto che proprio ora mi ero resa conto che lei con queste cose è severa, come è nata proprio questa idea?Mi ricordo che la prof aveva sgridato un bambino per aver buttato l'astuccio contro una bambina, e la prof gli aveva messo la nota!
Spero che le gradirai le mie notiziette!
#2265
Il 30/12/2015 Lina di 12 anni ha scritto:
vorrei sapere come essere la migliore della classe.Oltre a studiare
PERFAVORE AIUTAMI!!!
privata
#2282
Il 15/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Volevo chiederti un consiglio: domani viene a casa mia un'amica con cui ho molta confidenza ma che conosco da poco. Non ci vediamo molto perché non siamo nella stessa scuola, ma quando ci siamo viste è capitato più volte che non sapevamo che dirci e quei momenti erano molto imbarazzanti. Cosa posso fare domani per coinvolgerla e farla divertire senza avere i momenti vuoti, a casa? GRAZIE MILLE, LA VOSTRA E' UNA RUBRICA BELLISSIMA!
#2291
Il 27/01/2016 missbiss di 12 anni ha scritto:
ciao;mi piace un ragazzo non sò come diglielo (sono timida) non sò se gli piaccio però siamo migliori amici da tanti anni mi aiuteresti???
#2295
Il 29/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Volevo chiederti un consiglio, anche se ho sbagliato a scriverti così tardi. Io stasera ho la recita scolastica. Un mio compagno è il cugino di una mia carissima amica, che però non credo piaccia molto a mia mamma e alle mie amiche. Questa mia amica vuole venire a vedere me e suo cugino, ma io non voglio! Come faccio a dirle di no? Se venisse non mi sentirei a mio agio! Lo so, mi faccio problemi per tutto, però è una cosa importante per me. Con lei mi diverto, Ma mi metterò a ridere quando dirò la battuta, se venisse. Davanti a mia mamma, ai prof e a tutti i genitori! AIUTAMI, COSA POSSO DIRLE?
#2301
Il 31/01/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao!!! Da un bel po' mi piace un ragazzo, ho parlato con la prof perché io stavo con la testa fra le nuvole e questo non era da me XD, lei ha detto che alla mia età è normale. Lui parla con me e non so forse lui mi ama, lui mi fissa O.O , poi con me non si arrabbia mai e ride. Non li chiedo ovviamente se si fidanza con me ma io se non esprimo i miei sentimenti moio!!!!! Ma la cosa che mi spaventa e che se li dico che lo amo forse lui si imbarazza e che non mi ama! Che faccio!! Come esprimo le mie emozioni verso un amore!♥
#2303
Il 05/02/2016 Helen di 12 anni ha scritto:
Io prima avevo 2 amiche a scuola, poi sono rimasta qualche giorno a casa perché stavo male e il giorno che sono tornata non mi hanno più parlata; la domanda è come posso di nuovo posso essere loro amica?
#2307
Il 11/02/2016 ila_03 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris,Ho da farti una domanda, a me piace un ragazzo da un po di tempo e gli ho detto che mi piace ma nn mi ha più risposto.
Una mia amica gli ha chiesto e se gli piacevo e lui ha detto di no!!! Che faccio???
#2323
Il 20/02/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao!Quello di cui sto per parlarti non credo c'entri molto con amici e amori, ma volevo chiederti comunque un consiglio, un parere.
Potrà sembrare una stupidata, ma per me non lo è.
Partiamo dal fatto che io amo tantissimo leggere, mi appassiona e in classe mi fa anche rimanere attenta, infatti mi offro sempre.
Una settimana fa, la prof mi ha chiesto di leggere un brano, come normalmente chiede a me o a un mio compagno/a.
Io non ne so il motivo, ma mi è salita tantissima ansia, da nulla, mi mancava il fiato per continuare, così ho smesso.
PERCHE'? All'inizio non ci avevo molto badato, ma ora mi sto preoccupando, perché OGNI VOLTA CHE LEGGO MI SUCCEDE QUESTA COSA, APPARTE QUANDO SONO DA SOLA.
SONO PASSATI MOLTISSIMI GIORNI, 2 SETTIMANE.
Negli ultimi 2 giorni mi è venuto, ma di meno rispetto a qualche tempo fa.
E' mai capitato a qualcuno?
Secondo te, cosa mi sta succedendo?
Mi dai dei consigli per non fare più accadere questa cosa?
LE HO PROVATE TUTTE!
GRAZIE MILLE...
PS Puoi metterla come domanda privata per favore? Grazie mille!
#2344
Il 15/03/2016 Greta di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris..volevo chiederti un consiglio, c'è un mio compagno di classe che mi piace, ma lui diciamo che va dietro ad una mia compagna con un carattere particolare (nel senso negativo). Cosa dovrei fare per farmi apprezzare o anche semplicemente per parlargli?E poi volevo chiederti che liceo mi consiglieresti.. a me piacciono molto le lingue ma sono anche molto brava in italiano, precisamente letteratura, faccio il classico o il linguistico?
grazie mille in anticipo un bacio e a prestooo <3