La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2137 Il 31/07/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma vorrei dire una cosa anche io se non è un disturbo.
Ti capisco perfettamente sai io sono sempre stata presa in giro da tutti...
Ma ho ignorato loro e sono rimasta me stessa e a tutti capitano brutti momenti giusto?
L'importante è rialzarsi e andare avanti.
Con il tempo si migliore e si corregge.
Tu stai tranquilla e goditi pure l'estate e non preoccuparti delle loro prese in giro perché sono cose da persone sciocche e immature.
Scusatemi di nuovo.
Un bacione.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2151 Il 28/08/2015 Basket12 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2162 Il 10/09/2015 Tammina03 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Ho un problema molto importante, ho un migliore amico che si chiama Flavio e sta nella mia classe. Ci conosciamo dalla seconda elementare e per me è una persona molto importante. Il problema è che l'altro giorno lui si è presentato a casa  mia (abitiamo vicini) e mi ha detto che gli piaccio e se volevo diventare la sua ragazza, il problema è che lo amo ma solo come amico e non voglio rovinare la nostra amicizia solo per questo problema.
Cosa faccio quindi ? Gli do una possibilità, o gli dico di no senza farlo soffrire ? Ci tengo molto alla nostra amicizia.
Grazie di cuore

leggi la risposta »
#2165 Il 16/09/2015 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao,e la prima volta,ti volevo raccontare che un ragazzo si è innamorato di me,ed e nuovo una cosa molto strano,me la scritto su un biglietto io non ho risposto,non lo amo e nemmeno alla mia età non si dovrebbero sentire queste cose,e lui che ne sa che sogni fica!
Che faccio!se lo faccio soffrire!

leggi la risposta »
#2170 Il 19/09/2015 marina di 12 anni ha scritto:
Grazie per il tuo meraviglioso consiglio!

leggi la risposta »
#2178 Il 29/09/2015 nome segreto di 12 anni ha scritto:
ciao, non ho mai scritto qua, spero che tu mi possa aiutare, grazie.
Allora, ti spiego il mio problema, c'è un ragazzo che mi piace, lo conosco dalla quarta elementare, è molto bravo a scuola.
MI piaceva gia dalla quarta, quindi gli ho scritto un bigliettino con scritto ti amo, pessima idea, lo ha buttato con una smorfia, magari anche senza sapere che ero io.
MI piace ancora, si comporta bene con me, è simpatico lo intravedo spesso che mi guarda in classe ( bè perchè lo faccio anche io) Ma non so se li piaccio... non so se dirglielo perchè la mia più grande paura è il rifiuto.
cosa devo fare? La mia migliore amica lo conosce di più e a lei è venuta l'idea di giocare a obbligo o verità su whats app chiedendogli chi gli piaceva, gli dico che lo faccia?. ( visto che loro si conoscono meglio) cosa faccio?

leggi la risposta »
#2181 Il 02/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Sono stata appena lasciata da un ragazzo che a me piaceva veramente tanto (gli correvo dietro da quando avevo 6 anni) lui ha un anno in più di me è di Torino e io sono di Milano, io mi sento veramente male perché ripeto lui mi piaceva veramente tanto e a me piace ancora anche mi ha piantata. Io adesso con lui quando lo vedo nn mi sento più cime prima sono più imbarazzata. Un particolare che dice un motivo del perché mi piace tanto è che io a lui ho dato il primo bacio😘. Come posso fare a stare con lui senza imbarazzo senza che io diventi tutta rosa e che mi arrabbi?

leggi la risposta »
#2186 Il 03/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Io a scuola ho tantissimi problemi con i miei compagni è da 2 anni che mi insultano e dopo quando lo dico alla prof la prof nn fa niente perché loro dicono di nn a re fatto nulla, mi insultano in modo molto pesante tanto che l'anno scorso ho passato 2 mesi di intervallo in bagno a piangere, dopo ho passato una bel,a estate e tutti i miei amici veri (ovvero quelli al di fuori della scuola) mi hanno detto di essere forte e di affrontare tutto con un sorriso io ci ho provato e poi questa settimana nell'ora di motoria mi prendevano in giro dietro le spalle, l'ho detto al prof loro subito a ridire nn abbiamo fatto niente lei inventa bugie come l'anno scorso, io mi sono presa una lavata di capo dal prof e poi all'intervallo sona andata in bagno e ci sono rimasta i 15 min di intervallo più altri 10 minuti e la prof ha dovuto ripescarmi in bagno con l'aiuto della mia compagna più brava e io ero lì con gli occhi gonfi e la prof fa:"ancora questa storia sempre la stessa?" Gli rispondo di si e lei fa:" che palle!"
Io adesso voglio chiedere un appuntamento con le psicologhe per sfogarmi, ma voglio anche un tuo aiuto su cosa fare. Mamma é andata dalla preside io sono stata convocata e la preside mi dice"state crescendo e qualche insulto può scappare" ma lei nn capiva che qualche per scherzare non uno ripetuto per 1 anno. Ti prego aiutami non so più cosa fare.

leggi la risposta »
#2190 Il 05/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Grazie molto per il consiglio io registrerei anche con il telefonino ma a scuola nn posso portarlo comunque grz ancorA
Risposta alla domanda precedente

leggi la risposta »
#2202 Il 16/10/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Ciao.Mi scuso di nuovo nell'intromettermi in un discorso e spero di non infastidire e disturbare.
Vorrei dare un mio parere.
Non metto in dubbio che vi vogliate bene però con il tempo sarà più evidente e i tuoi genitori che non sanno di questo fatto è una cosa che a mio parere è sbagliata perchè quando lo sapranno magari peggiorerà e secondo a mio parere dovresti riflettere.
Concordo con quello che ha detto Zia Cris,devi assolutamente dirlo.
Mi scuso per il disturbo che ho dato.
Un saluto.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2209 Il 23/10/2015 Costy di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2229 Il 17/11/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2233 Il 21/11/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
La ringrazio di cuore!
Lei è davvero un angelo di persona.
Un saluto.

leggi la risposta »
#2238 Il 29/11/2015 isa di 12 anni ha scritto:
Buingiorno non ho mai scritto qua.
Scusate il disturbo, le spiego il mio problema, mi piace un ragazzo..una settimana fa mi sono sentita con un suo amico su whatsapp, e mi ha detto che anche lui e innamorato di me, cosi gli ho chiesto se si confessava al posto mio, cosí ha fatto, ma dice che non si sente pronto per un fidanzamento.
Ma io ho qualche dubbio,basterebbe parlargli ma ho anche paura che il suo amico mi abbia detto tutte bugie.
Cosa faccio? Provo a parlare con quello che mi piace o provo ad aspettare due mesi finché non si sente pronto come dice il suo amico?

leggi la risposta »
#2241 Il 04/12/2015 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Allora... Oggi ha scuola mi prendono in giro alcune persone e parlano male di me e dicono stupidagini mi fanno scherzi, e io soffro tanto che vorrei piangere. Queto è iniziato per un cosa sciocca, ora lo spiego:Nella scorsa lezione di music abbiamo visto video di cantanti canzoni ecccedera , e allora una compagno tirava sempre una gomma e ,visto che stvo dietro e lui avanti, non potevo vedere cosa succedeva nei filmati e allora ho detto al prof e lui ha detto che gli aveva visti; poi quel ragazzo si era arrabbiato così tanto che ha dato un calcio alla sedia, io gli avevo detto che non aveva messo la nota e lui non ci ha creduto.
Ecco la storia e allora i suoi stupidissimi amici , scusa se uso questo "aggettivo" , se la prendono con me!
Ma io cosa posso fare!Mia madre ha detto che passera ma è di una settimana che continuano e poi su whatsapp non posso neanche andare sul gruppo perchè ci sono loro che mi offendono!Io vorrei essere nata in una scuola senza queste persone; vorrei certe volte morire!Non c'è la faccio più e i prof alle medie  non fanno mai niente!
AIUTO!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 99 - 100 - 101 - 102 - 103 - 104 - 105 - > - »