Pasticciando in cucina

Fettuccine croccanti

#57 Il 17/03/2013 Corin di 16 anni ha scritto:
Ciao Tiziana:D
Avrei una domanda... Molto spesso le fettuccine riscaldate sono più buone di quelle appena fatte. Ma non sempre riesco a farle venire belle abbrustolite, come l'ultima volta che c'ho provato ad esempio.
Ho pensato che dipendesse, oltre che forse dal tipo di pasta, soprattutto dalla quantità. Ne erano avanzate davvero tante, e sicuramente se fossero state di meno si sarebbero abbrustolite ben bene come al solito!
Che ne pensi, sarà per la quantità? E qualche "rimedio"? Avevo pensato di usare una padella più grande, ma volevo consultarmi con qualcuno esperto.
Grazie in anticipo:D

La mia risposta:

Ciao Corin,
hai ragione, le fettuccine riscaldate sono veramente buone!
Anche a me piacciono quando diventano scrocchiarelle e brune. Vediamo, io di solito ne scaldo una piccola quantità, come hai sempre fatto anche tu, perché di solito non ne avanzano mai troppe.

Per una quantità maggiore sicuramente una padella più grande risolve gran parte del problema perché le fettuccine riuscirebbero facilmente a posarsi sul fondo senza sovrapporsi troppo, ma io aggiungerei anche un filino di olio, per essere sicuri che si dorino per bene.

Sai poi io che faccio? Ci aggiungo anche del parmigiano grattugiato e le faccio filare un pochino ;)

Un abbraccio.

Tiziana

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Corin, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.