La bacheca
Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!
Visualizzazione messaggio singolo
Chiacchierina non condivido la tua opinione. E' sbagliato dire che gli scioperi sono soltanto dei professori perché la scuola è frequentata anche da noi studenti e possiamo definirla la nostra "casa della cultura". Per avere una cultura però, bisogna avere anche dei fondi necessari. I nuovi decreti messi in vigore hanno fatto sì che molti fondi vengano tagliati dalla scuola pubblica per conferirli alla scuola privata. Inoltre, molti professori rischiano di diventare precari e vengono tolti i fondi perfino alla ricerca universitaria. Noi studenti abbiamo il diritto e il dovere di manifestare per salvare il nostro futuro e far valere le nostre idee. Una cosa è certa: non si aderisce allo sciopero rimanendosene a casa a dormire o andando in giro per la città a fare shopping ma scendendo in piazza tutti insieme a manifestare perché il FUTURO E' NOSTRO e dobbiamo salvarlo e costruirlo nel migliore dei modi!
28/10/2011 17:07 - rispondi
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.