La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

ciao a tutti.
mi dispiace tanto se non sono stata molto attiva. ho avuto dei problemi con il mio cagnolino, Olly (oliver).
Lui è un cane vivace,si muove sempre all'aria aperta, mentre dentro casa è sempre zitto,fermo,buono e quasi non ti accorgi della sua presenza.
però oggi, nel bel mezzo delle 3 del pomeriggio, mia sorella l'ha portato fuori e all'improvviso ha tirato un urlo fortissimo, da lì non usava molto bene la zampetta destra. Tornato a casa con titti mia sorella nena si è infilata i guanti e ha cominciato a toccargli le zampette,  si è accorta che nella zampa posteriore aveva un forasacco, ovvero una pianta di famiglia delle graminacee [per informazioni maggiori:  https://it.wikipedia.org/wiki/Bromus ] che se penetrano in qualsiasi modo nella pelle o nel corpo degli animali, potrebbe, se non si estrae in tempo, perforargli gli organi e può portare anche alla morte, i forasacchi in questo periodo specialmente tra maggio,giugno e luglio, sono presenti a migliaia tra le strade,nelle aiuole e nei parchi, è perciò molto semplice che il proprio cane o animale possa entrare in contatto con uno di questi. fatto sta che dopo aver estratto il cosiddetto "foracane" la situazione sulla zampa anteriore destra non è migliorata, bensì è peggiorata notevolmente.
il mio dolce cagnolino è sul mio letto che dorme beato ma non riesce nemmeno a poggiare la zampa né tanto meno a camminare, dobbiamo portarlo in braccio in qualunque luogo.
io sono tanto preoccupata, io lo amo tantissimo. è con lui che mi sfogo tutti i giorni ed è lui che sa tutto di me e conosce tutti i miei segreti.
io lo amo, aiuto.
sono davvero preoccupata. :( :'(
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
23/05/2016 18:41 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.