La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di yasmin del 30/04/2016 ore 14:04
Ehi Yasmin!!
Stasera nella mia città ci saranno i carri di maggio, una sfilata di carri preparati da diverse organizzazioni che gareggeranno e sono circa 20 diversi.
Anche le scuole possono prepararli e molte mie amiche sfileranno sopra a questi carri pieni di lucine colorate e accese!!
La mia scuola ne ha fatto uno fantastico, ti ci avrei voluta portare tantissimo, ti sarebbero piaciuti tanto, ne sono sicura!! E magari... Ne facevamo uno noi, EGY -ahahah- XD !!
In ogni modo, la comunione è uno dei sette sacramenti della chiesa cattolica, sono dei doni di Gesù, per noi!!
Dei doni gratuiti, che non si pagano.
La comunione ci riconosce degni di poter ricevere il corpo del signore Gesù cristo nel nostro cuore, un cuore peccatore e riconoscente di tutte le azioni sbagliate che compiamo tutti i giorni.
Infatti prima di ogni sacramento che si riceve con il catechismo ovvero con il gruppo in cui noi studiamo la religione il pomeriggio, si fa un "pellegrinaggio" un "ritiro spirituale" una gita con tutti gli amici del catechismo e con i catechisti in cui per uno o pochi giorni ci si ritira in preghiera in qualche luogo, per confessare i nostri peccati a Gesù e a Dio e per essere degni di ricevere l'ostia, il pane che Gesù spezzò durante l'ultima cena e che è il simbolo del corpo di Gesù, l'ostia viene consacrata durante la messa dai sacerdoti e diventa vero corpo di Gesù.:3
Spero che tu abbia capito :3
Un bacione e un super abbraccio.
Ti adoro, Mary:cuorestelle:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
30/04/2016 15:26 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.