La bacheca
Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!
Visualizzazione messaggio singolo
Eva2003
Risposta al messaggio di Lilly del 22/04/2016 ore 20:05
Ciao Lilly! Benvenuta sul Gomitolo!
Piacere di conoscerti, mi chiamo Eva e sono nata il 6 Maggio 2003.
Quando intediamo vieni in Chat, è una "stanza virtuale" in cui le persone entrano e paralano(scrivendosi).
Se vai nella Home del sito, nella sezione Gioca e Comunica, ti vengono varie parti del sito tra cui la Chat.
Se hai Java puoi utilizzare quella altrimenti usi quella semplificata (che viene utilizzata anche da telefono), che nel caso del computer non dispone di alcune opzioni a differenza dell'altra.
Quando diciamo vediamo in chat si entende di entrare e parlare.
Spero di esserti stata utile, se vuoi altre spiegazioni dimmi pure.
Un bacione, abbraccione e un ti voglio bene da Eva.
La collezionista di sorrisi.
23/04/2016 19:01 - rispondi
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.