La bacheca
Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!
Visualizzazione messaggio singolo
Risposta al messaggio di jessi_01 del 24/06/2015 ore 19:19
Ciao jessi Io ti consiglio di non pensare al lavoro, ma a quello che ti piace studiare. Se ti piace studiare le lingue allora ti consiglio di andare al linguistico, penso che poi potrai scegliere lo stesso medicina, poi magari cambi idea nel corso dei 5 anni
Ad esempio, io ho scelto il professionale turistico ma solo perché mi piacciono alcune materie che si studiano e anche perché era la scuola che mi piaceva un po' di più visto che non sapevo proprio quale scegliere x° ma sono sicura che finita la scuola andrò all'università, anche se potrei avere un po' più di difficoltà rispetto a chi deciderà di fare il liceo, ma non per questo sarà impossibile
Non scegliere la scuola solo in base al lavoro che vuoi fare da grande(anche perché come ho già detto secondo me cambierai idea), ma soprattutto in base a ciò che ti piace studiare. Non essendo ancora alle scuole superiori non ne so molto, quindi potrei avere torto ma questo è il mio pensiero Ti consiglio anche di chiedere nella rubrica della scuola se non l'hai già fatto!
Buonasera a tutti :*
Una cagny con l'espressione di sasso
Bau!
Bau!
24/06/2015 21:22 - rispondi
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.