La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

*Mi scuso se sto violando i diritti di privacy*

Carissimo (non) Napolitano,
sono solo una ragazzina di 12 anni,ma abbastanza sveglia da capire ciò che mia madre mi spiega.
E mi ha spiegato che lei è stato rieletto con l'inganno.
Bene, allora, le spiego una cosa :
Vivo in un paesino piccolo, ma ben sistemato : abbiamo 4 supermercati, i servizi adatti, le scuole (di cui le parlerò dopo) e i miei genitori arrivano benissimo a fine mese, non come alcune mie compagne di classe.
Nella nostra scuola, anche se abbastanza fornita, mancano i gessetti, la carta igienica, la carte per asciugarsi le mani, le bidelle ci chiedono di fare poche fotocopie perché così si spreca carta, abbiamo aule piccole e siamo classi di 28 alunni.
La nostra ex preside era troppo sfaticata (o meglio,troppo in gravidanza perché è andata in maternità senza essere in gravidanza) per arrivare alle sedi del suo ufficio e ci ha preso un'aula di scienze fornitissima per fare i suoi uffici.
Non abbiamo aule di lingue, di scienze, di chimica...abbiamo solo un'aula computer dove bene o male riusciamo a fare qualche progetto al computer.
La mia scuola non ha i fondi necessari per qualsiasi cosa.

Adesso,non per offenderla (non mi permetterei mai, lei è un personaggio famoso, io solo una semplicissima studente di un paesino di 12.000 abitanti), ma non le sembra che sia stato egoista da parte sua farsi eleggere da tutti?
una sola cosa dico : VERGOGNA... mi sento una cittadina italiana da quando sono nata, sono FIERA di essere cittadina italiana... Ma non sono fiera del governo italiano che andrebbe cacciato via da dov'è!

12enne italiana,
Alessia

P.s E credo anche che se non farà qualcosa di DECENTE per l'Italia, come diminuire le tasse e anche il suo stipendio o quello di chiunque altro parlamentare, questa affonderà con la sua economia, e si svuoterà, pian piano, di tutti gli italiani costretti ad andarsene.

Lo ripeto di nuovo... VERGOGNA PER IL GOVERNO ITALIANO!
20/04/2013 18:51 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.