La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Allora ragazzi, io non sono nemmeno entrata in chat, perchè ho questo problemino con JAVA che però sistemerò grazie all'aiuto di Ics. Comunque ho letto il messaggio che ha scritto Veronica. E anche quello di Gabriele. Adesso io vorrei dire una cosa: non è possibile. Come fa una persona a dedicare tutta se stessa per un sito e il giorno dopo scrivere che non le importa niente di noi??? Io ho voluto bene a Fogny (anche se non mi sembra giusto chiamarla ancora così) e per me lei è sempre stata una grande persona. Era come una srella maggiore per tutti gli utenti del Gomitolo, ci dava sempre buoni consigli e ci diceva di credere nei nostri sogni. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato da lei. Come ha detto Delia, Veronica ha infranto una delle regole della chat, cioè ha offeso e ferito i sentimenti di alcuni utenti. In più ha abbandonato la sua rubrica come si molla un sacchetto pieno d'immondizia dentro ad un bidone, e ha anche avuto il coraggio di incolpare Ics di essersi spacciato per lei. Ok. Ics ci ha mentito. Ma l'ha fatto perchè tu glielo hai chiesto, Veronica, e per non farci soffrire. Quindi per piacere io accetto anche che le persone cambino, ma non dare la colpa ad altra gente, che non c'entra. Io sono rimasta molto delusa dal tuo comportamento. Mi ricordo quando ti ho fatto quella domanda nella tua rubrica:     Scusami se sono indiscreta, ma perchè hai scelto il nome Fogny? Puoi anche non rispondere se ti da fastidio che io sia così curiosa... e tu mi hai risposto:  Anny tranquilla, non sei indiscreta o cose così, Fogny è un personaggio che ho inventato io e che ha tutte le mie caratteristiche. Da quel messaggio, così amichevole e semplice, ti ha fatto subito essermi simpatica, e così ho pensato che una ragazza così giovane che da consigli a dei bambini in difficoltà con la scuola era una cosa bellissima. Ma sembra che da quando tu abbia compiuto 18 anni, il tuo carattere sia cambiato moltissimo, e in peggio purtroppo. Non rispondi bene alle domande e non vuoi nemmeno più prenderti cura della tua rubrica...rinunci al tuo incarico di moderatrice e dici che non ti interessa di ciò che pensano gli altri, di ciò che ci stai facendo passare, di ciò che stai facendo passare a Ics e agli aiutomoderatori che sono comunque degli utenti e delle persone con dei sentimenti. Quindi adesso ti dico che non era una cosa da fare e che a me (detto proprio schiettamente) non interessa se tu hai qualunque tipo di problema, perchè comunque non è un buon motivo per trattarci tutti in questo modo. Noi non ti abbiamo mai fatto nulla di male quindi tu non ti puoi permettere di insultarci. Ecco. Ho detto la mia e spero che siate tutti soddisfatti. Te compresa, Fogny. Anzi, Veronica. Non sei più la Fogny che conoscevo. :-@
16/02/2013 19:48 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.