La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Draghy del 29/01/2013 ore 21:26
Ricordo che tutto questo e' cominciato perche' Draghy ha ammesso di aver mentito sulla sua identita' per anni, allo scopo di aggirare un ban datogli addirittura in un altro sito di cui aveva gravemente violato le regole (uguali alle nostre).
E' vero che da luglio 2011 a un mese fa si e' comportato bene sul Gomitolo, pur curando un sito esterno per ragazzi che non brillava per sicurezza e attingeva liberamente a contenuti altrui, ma e' anche vero che non ha MAI sentito il bisogno, se non il dovere, di ammettere il proprio errore. Per questo e' decaduta la fiducia necessaria a farlo restare in chat, la parte piu' delicata del sito.

Una fiducia che si puo' riconquistare, ma che e' difficile accordare a chi nello stesso giorno manda una mail a nome della famiglia chiedendo di rimuovere l'utenza e tre ore dopo dice che in realta' e' lui a volersene andare.

Facciamo cosi' Draghy, nessuno ti manda via e tutti i discorsi sull'eta' e gli amici reali sono giusti ma andrebbero fatti con piu' delicatezza (capito ragazze?), pero' forse l'amicizia per chi frequenta questo sito la devi dimostrare, con piu' sincerita' e correttezza e senza scrivere ogni 2x3 che ti mancano. Se vuoi bene a qualcuno la prima cosa che fai e' rispettarlo. Vale per te ma ovviamente per tutti, anche per chi ti parla con un po' troppa durezza...
Un povero vecchio iCs ;)
29/01/2013 22:21 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.