La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Ylenia del 27/09/2012 ore 19:36
Ylenia, ricapitoliamo:
- tu vieni bannata dalla chat
- invii un messaggio qui
- entra in chat il nick bella
- bella scrive, parlando di te: "ecco, lei nn può venire moooolto spesso qst giorni, perchè è andata a dormire dalla cugina"
- Magicamarty aggiunge: "non potrò vedere la mia sorellina :'(" e "si sente che non è in casa DD:" e qualcuno cerca pure di consolarla...

Tutto bello e commovente tanto che alcuni avevano iniziato a consolare Magica. Peccato che magicamarty, bella e ylenia (che ha scritto il messaggio in bacheca) siano collegate dalla stessa linea Internet e lo so per certo perche' quando entrate in chat e quando scrivete nelle rubriche viene registrato l'IP (c'e' anche scritto sotto). Allora ripeto: sbagliare e' umano e a dei ragazzi si puo' anche perdonare, ma la presunzione di prendere in giro il prossimo non va bene. Noi siamo qui a cercare di darvi uno spazio sicuro e protetto. Abbiate almeno la correttezza di non tentare di prenderci in giro :)
Ban dalla chat per tutte e tre, poi cambio della pass di bella.
Potrete tornare quando manderete un messaggio che dimostri che siete pentite. E deve essere credibile...
Non giudichero' io ma le aiutomod :)
Un povero vecchio iCs ;)
27/09/2012 20:12 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.