La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Ciao!
Come state? Oggi è stato il mio primo giorno di scuola, ma non è stato normale anche se non ho cambiato scuola: ho 1 nuovo preside 2 nuovi compagni e 3 nuove prof
Il nuovo preside è molto più giovane della preside precedende infatti lei è andata in pensione a giugno...comunque ha fatto delle nuove regole e ha anche fatto costruire una nuova porta d'ingresso per la nostra classe, spero che sia buono, alla mia prof di lettere sembra un bravo preside il chè vuol dire che ci sono guai in vista!!!
I due nuovi compagni sono simpatici, o almeno è simpatica quella che è diventata la mia compagna di banco: S., una ragazza moldava che, seppur essendo in italia da due mesi, parla già bene l'italiano, o almeno lo capisce e lo riasce a scrivere (tranne il problema delle doppie, inesistenti nella lingua moldava e russa)ha 13 anni; l'altro ha 11 anni e ne fa 12 a novembre. Devo ancora conoscerlo, ma sembra sempre triste quindi sospetto che abbia problemi a casa e, come mi succede spesso, mi fa pena...si chiama L. in ogni caso e viene da una scuola privata (primo giono in scuola pubblica per lui)
Tra le 3 prof ne ho conosciuta solo una, la quale sembra leggermente pazza, dato che si è presentata con un vestito giallo e verde a fiori viola e degli orecchini fatti a forma di formica...è la nostra prof di geografia e si chiama Camilla.
Questo pomeriggio sono stata dalla mia migliore amica per festeggiare il primo giormo di 2° media e, malgrado la pioggia nella mia città, è stata una bella giornata!! :) :)  ciao a tutti vi voglio bene cuore ^_^
12/09/2012 19:00 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.