La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Dunque,
oggi l'errore lo ha fatto fabiana ma non importa chi lo ha fatto. Siamo in tanti a farlo e questo è un promemoria anche per me.
Non lo dico qui in bacheca per brutte figuracce o per dare giudizi.Solo volevo dire un errore che si è ripetuto un po' di volte fra gli utenti.
L'errore consiste nel far scrivere qualcun'altro (amico, mamma ecc..) col proprio nick.
Potevate non saperlo e ve l'ho detto, potevate averlo dimenticato e ve l'ho ripetuto.
Non è un messaggio di lamentela ma un messaggio di rinfresco della memoria ;)
Magari l'utente va in bagno e l'amica dice cose contro le regole anche solo perchè non le ha lette e poi, dato che è sempre confusionario capire chi è l'amica e chi è l'utente e a volte sembra che ci si prenda in giro, l'utente va a finire nei guai anche solo per un ban perchè si credeva prendesse in giro o perchè l'amica ha detto troppe cose contro le regole.
Un'altra cosa: Se qualcuno in chat vede che sta chattando un'amica o qualcun'altro e le dice di smettere, e voi siete affianco alla vostra amica, sarebbe meglio essere responsabili e dirle che se vuole si può iscrivere invece di lasciarla protestare e protestare con lei solo perchè doveva provarla piuttosto che altro.
Ho dovuto richiamarla molte volte l'amica di fabiana prima che smettesse di chattare al posto suo,  non mi è piaciuto sprecar parole a dir quello piuttosto che chiacchierare con gli altri utenti.
Con questo non dico certo che bisogna essere perfetti.
Questo messaggio servirà anche alla sottoscritta per ricordarsi di non far chattare nessuno.
Ciao
Aspetto l'iscrizione dell'amica di fabiana se vuole :)
Ciao
Rosy
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
12/06/2012 20:40 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.