La bacheca
Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!
Visualizzazione messaggio singolo
Risposta al messaggio di Rachi05 del 29/10/2017 ore 22:56
Ciao Rachi, benvenuta! Come stai? Siccome non ci siamo mai viste in chat non ho ancora avuto modo di salutarti...quindi se non lo sai già io mi chiamo Julia, ho 11 anni e vivo in Lazio
Se non riesci ad entrare in chat è perchè sei una nuova iscritta e quindi hai bisogno di supervisione. Ciò significa che puoi entrare solo quando ci sono mod o aiutomod, almeno finchè non ti conosciamo meglio.
Rispondendo anche all'altro tuo messaggio, io ho qualche amica a distanza, anche se le ho tutte conosciute di persona, perchè andavamo a scuola insieme e abitavamo vicine.
Ora mi sono trasferita, quindi, diciamo, è un'amicizia a distanza.
Un abbraccio, e ci vediamo in chat!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/10/2017 06:39 - rispondi
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.