La bacheca
Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!
In bacheca ci sono 10761 messaggi!
ciaoo! ma quante cose che mi sono persa..., mary mi dispiace moltissimo che da te si sentano così tanto i terremoti. è stato detto che ci sono stati anche a Roma, ma io non ho sentito niente, invece mia zia si.
è proprio una crisi, mi chiedo come mai si sono causati in questo periodo così tanti terremoti
è proprio una crisi, mi chiedo come mai si sono causati in questo periodo così tanti terremoti
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane
Risposta al messaggio di yasmin del 30/10/2016 ore 16:07
Anche tu a noi, piccina!Spero sistemino presto le linee da te, ho voglia di riscriverti!
Un povero vecchio iCs
Io non ho internet a casa e ci colleghiamo con il telefono quando in qualche posto c'è wifi però vi penso. Mi mancate
Mary tesoro mio Tanto dolore e tanta paura. io prego per te e prego per Ari e prego per tutti quelli che sono per la strada o che hanno paura perché tutto finisce presto e così potete tornare alla vita di prima. Piangi per sfogarti ma poi devi essere forte sai qui ci sono bambini che non hanno niente tutti i giorni non solo quando c'è il terremoto o l alluvione e sorridono e lo fanno perché credono che Dio non si dimentica di loro. Lui ci ama tutti. Io anche ti amo tanto Octy mia.
Risposta al messaggio di Mary04 del 30/10/2016 ore 08:38
Forza Mary, fai bene a piangere e a sfogarti. Non tenerti tutto dentro! Queste sono cose bruttissime e anche io ho vissuto un terremoto... quindi so come ti senti.
Stai tranquilla perchè la tua famiglia troverà una soluzione immediata per farti stare nel posto più sicuro possibile.
Il terremoto è stato di 6.5 che è comunque di forza molto grande, ma per fortuna nelle zone dove è avvenuto le case erano state ristrutturate e quindi non ci sono molti crolli, delle crepe e danni all'intonaco ovviamente sì! L'importante è che la casa sarà facilmente rimessa in sicurezza in tempi brevi. Invece nei paesi della scossa di qualche mese fa (accumuli, amatrice) le case non erano a norma e quindi sono crollate completamente.
Insomma... in fondo sei fortunata... io ho pensato a questo quando al mio migliore amico è crollato casa e a me è solo caduto qualche oggetto o si è rotta qualche tegola del tetto...
E poi pensa che la tua famiglia sta bene, siete tutti sani e salvi, abbracciali forte e pensa che le cose più importanti ce le hai lì con te!
Forza
Risposta al messaggio di ari03 del 30/10/2016 ore 09:48
Cara Ari,ti scrive una che ha vissuto il terremoto dell'Emilia...conosco molto bene quella paura, quel senso di impotenza che provi, il senso di incertezza e il terrore che possa ricapitare da un momento al'altro.
Avere paura è umano ed è del tutto normale.
Però non bisogna essere le prede di queste paure, ma cercare di dominarle.
Come? Cercando un po' di razionalità e dire: purtroppo queste cose capitano perchè la terra in cui viviamo è viva e cioè si muove continuamente. Non possiamo prevedere quando ci saranno altri terremoti nè dove. Quindi non posso dirti stai tranquilla il peggio è passato, ma posso dirti che è possibile imparare a gestire situazioni drammatiche come queste.
Ad esempio la cosa migliore da fare per se stessi e per gli altri è imparare come comportarsi in queste circostanze e quindi seguire le buone norme che sia la protezione civile che la croce rossa pubblicano di tanto in tanto.
Ti do anche un altro consiglio. Sfogati in qualche modo e non tenerti tutte le tue brutte sensazione dentro.
Sfogati con i tuoi genitor, con gli amici, piangi, scrivi a noi tutto quello che provi. Parlarne ti aiuterà a razionalizzare quello che è successo e anche pian piano ad accettare il mondo in cui viviamo e a capire che in realtà sono fenomeni con cui già gli uomini primitivi convivevano.
Presto Ics pubblicherà un articolo sul terremoto dove troverete molti link utili per capire meglio cosa sono i terremoti e come comportarsi in queste cose.
LO ha pensato proprio per tranquillizzarvi e per aiutarvi a comprendere meglio la Natura, perchè ricordate che solo conoscendo qualcosa la si teme meno!
Un abbraccio
Risposta al messaggio di ari03 del 30/10/2016 ore 09:48
mi spiace tantissimo ari... cattivi terremoti ~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Mentre stavo nel letto ce ne è stata un altra piu forte delle altre. Mi ha svegliata mamma che urlava e io mi sono messa a piangere. Tutti i bicchieri rotti e soprammobile e intonaco caduto!!!
Io sono di tolentino e alcune case sono crollate e sono state estratte 3 persone dalle macerie da me!!! Ho troppa paura!!!!!!!!
Io sono di tolentino e alcune case sono crollate e sono state estratte 3 persone dalle macerie da me!!! Ho troppa paura!!!!!!!!
Risposta al messaggio di Mary04 del 30/10/2016 ore 08:38
mary...andrà tutto bene spero che nel luogo in cui andrai non succeda nulla...mi dispiace davvero per te... ~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
stiamo facendo le valigie non sappiamo dove andare so solo che sono morta dentro il cuore per quanto mi batte veloce sembra che non batta più
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
Risposta al messaggio di Mary04 del 30/10/2016 ore 07:50
Mary mi dispiace tantissimo, spero non succeda nulla di grave! 7,1 è tantissimo! Ti abbraccio forte forte e vedrai che tutto finirà ~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Ragazzi a aiuto un terremoto fortissimo più forte che mai vi giuro così non l'ho mai sentito si sono rotte tre foto appese al muro e anche un quadro!
7.1
Mi trema tutta la TV e c'è un'altra scossa ora aiuto sto piangendo da morire
7.1
Mi trema tutta la TV e c'è un'altra scossa ora aiuto sto piangendo da morire
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
Risposta al messaggio di -*Ireneviolafly*- del 29/10/2016 ore 21:33
Ciao Irenina del mio mi sei mancata!!!!
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
Risposta al messaggio di yasmin del 29/10/2016 ore 18:31
e' davvero buonissima e la adoro! Ti dirò che l'altro ieri anche io l'ho fatta con Gaia,la mia amichetta del cuore,ma la nostra non è venuta granchè....la prossima volta la facciamo insieme ?
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
Risposta al messaggio di yasmin del 29/10/2016 ore 18:06
Ciao mio tesoro sono molto triste per l'allagamento della tua città e anche per la macchina della tua mamma,anche se devo ammettere che quei signori hanno fatto proprio un ottimo lavoro nella tua scuola,anche la mia subito dopo il terremoto è stata riaperta!
Oggi ho sentito una forte scossa di terremoto 4.2 a Norcia davvero vicina alla mia città e mi sono presa un bello spavento perchè dormivo e sono stata svegliata dall'ombra del lampadario che oscillava qua e la.
Comunque anche noi abbiamo fatto molte verifiche, ieri matematica,martedì italiano,poi giovedi avrei avuto grammatica ma come sai la mia scuola è stata chiusa per il terremoto.
Comunque sono estremamente fiera di te,come ti ho già detto tu sei la campionessa del mio cuoricino che batte solo e solamente per te, conquisterai quella cintura,ne sono certa!
ti amissimo dolce stellina!
Domani io vado a Napoli con la mia famiglia perchè da noi la domenica come sai benissimo è una festa religiosa e poichè per i cristiani anche il primo novembre è una festa cosiddetta 'di precetto'(festa dei santi) si salta scuola e anche il 2 (festa dei morti) e pere evitare di fare lunedi e poi tornare giovedì si salta anche il lunedi!!!
Ti amissimo (ancora )
Pregherò per quelle povere persone rimaste senza casa, e tu fa'lo stesso per gli sfollati del terremoto,te ne prego!
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
Pagine:
« - < - 94 - 95 - 96 - 97 - 98 - 99 - 100 - > - »
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.