Problemi con il PC e le tecnologie

Scelta PC portatile

#368 Il 29/06/2012 piccolo_micino di 10 anni ha scritto:
Ho cambiato idea per tre motivi
1.Per quello che mi hai detto
2.Perchè nella mia zona non lo vedono
3.Mio padre non vuole proprio saperne di acquistarlo online.
Quindi anche se è tra le "soluzioni business" del catalogo del nostro negoziante di fiducia alla fine ho scelto questo: acer TravelMate 4750-2334G50Mnss 489,00 €, Windows 7Professional che da quel che ho visto è anche meglio di home premium Processore Intel Core i3 ram 4 gb memoria HDD 500 gb (cosa significa HDD?) e ho visto su internet che è a 64 bit.
Anche dalle recensioni mi è sembrato bello.
E comunque devo prenderlo stasera probabilmente, non è che ho molta scelta, ieri a cercare tutti i modelli sono diventato matto.
Grazie mille mi sei stato molto utile!

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

HDD significa Hard Disk Drive, insomma e' il disco rigido.
Il portatile che hai scelto non e' male. Ha uno schermo un po' piccolino ma se a differenza mia ci vedi bene non dovrebbe essere un problema (io non posso scendere sotto i 15.6 pollici) e ne riduce anche dimensioni e peso.
L'essere proposto come scelta business porta alcuni vantaggi, a partire dall'edizione Professional di Windows. Con gli anni ne coglierai i pregi (gestione proprietari dei documenti, maggior facilita' di collegamento a una rete locale o passaggio fra diverse reti, supporto gratuito XPMode per avere una macchina virtuale con XP legale in cui installare vecchie applicazioni, ecc),

L'altro PC aveva un processore piu' potente mentre resta il problema della scheda grafica che usa la memoria del sistema. Sai cosa ti consiglio? Se non hai molte scelte prendi quello e chiedi di aggiungere subito altri 4GB di memoria: ne avrai 8 e dedicarne uno o due (a seconda di quanti e quali programmi usi di volta in volta) alla scheda video non ti dovrebbe dare problemi. Con quella quantita' di memoria vedrai come volera' Windows!

Comunque non preoccuparti riguardo il processore: anch'io sul portatile ho un core i3 e riesco a farci moltissime cose senza alcun problema.

Ciao e... felice d'esserti utile, sono qui per questo :)

ics

Hashtag automatici: #hardware

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per piccolo_micino, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #357 "Portatili economici" del 15/06/2012 inviata da piccolo_micino
    Ciao ics forse mi comprero un notebook (che pero deve costare poco) io pensavo a questo :
    Compaq PRESARIO CQ57-442S oppure Acer AS5749Z-B964G50 tu che ne pensi? Io con il pc navigo molto su internet e e qualche volta uso Skype, le applicazioni che scarico non sono molto pesanti e le uso poco.
    Grazie 1000!
    E comunque se hai qualche altro consiglio dimmelo pure
    ( costo massimo 500 euro )

  • #366 "Scelta PC portatile" del 28/06/2012 inviata da piccolo_micino
    Ciao Ics alla fine ho seguito i tuoi consigli e ho scelto questo: HP PAVILION G6-1359SL B1Y34EA ha un chip dual-core i5, 4gb di ram,64 bit,Windows 7 (non specificato starter,home...)e 500 gb di memoria ed è disponibile in vari colori!
    Grazie
    P.S.:A dire il vero quei soldi sono i miei che ho raccolto nel tempo

  • #368 Questa domanda