La posta del cuore

Domanda

#776 Il 12/12/2012 Alice di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.Ho perso la mamma da un po'e sono molto triste.Studio in collegio.La mia + grande passione é la danza ma questo sogno non si avvererà mai.Io faccio danza da tanto e vorrei iscrivermi all'Accademia della Scala l'anno prox.ma il mio vero problema é quello della depressione.Sono ultimamente molto svogliata,non studio,non mi impegno...So che ciò é fondamentale per la mia formazione e io VOGLIO STUDIARE ma NON CI RIESCO !!Non so come accada questo ma ogni volta mi distraggo e penso alla mia mamma,piango...Io voglio studiare e imparare xché ci tengo e voglio essere una persona istruita.Mi dai un consiglio?Ciao e scusa x il noioso monologo,puoi anke fare a meno di rispondere
Alice

La mia risposta:

Carissima Alice,ti sono molto vicina e capisco quello che provi. E'normal eche tu abbia difficoltà di concentrazione,ma ogni volta che ti viene da piangere puoi pensare che la tua mamma ti è vicina e ti aiuta a realizzare i tuoi sogni. Anzi non vuole che tu rinunci a sognare. Questa è una mia profonda convinzione perché anche la mia mamma è andata in Paradiso ed io la sento vicina,sento il suo affetto e aiuto.Scrivimi tutte le volte che vuoi.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alice, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #776 Questa domanda

  • #780 domanda del 14/12/2012 inviata da Rsoy
    Carissima Alice.
    Anche io ho perso la mamma e so (come te) che è durissimo da accettare. Per anni ho sentito un vuoto in me, come se fossi restata a metà e l'altro pezzo se ne fosse andato.
    Tornando alla tua domanda anche io mi distraevo e mi distraggo spesso per via di questo problema, ma col tempo passa. Ora ti racconto un pezzo della mia vita perchè essendo del gommy sei come una sorella per me. Io sono andata 3 mesi e mezzo in un ospedale per questo problema. Non riuscivo a studiare e a impegnarmi. Ovviamente il mio caso è diverso dal tuo in quanto ho molti più problemi coi servizi sociali. Ti consiglio di ascoltare in classe e poi di dirti che lo sforzo che ci metti a studiare lo fai per la tua mammina. Dopo aver studiato, per ripetere e memorizzare, le ripeti tutto. Si, ti metti a testa in su e ripeti alla tua dolce mamma tutto ciò che sai. Per me funziona, prova anche tu!