La posta del cuore

Domanda

#526 Il 18/08/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
ciao zia sono di nuovo io!!ho  conosciuto un ragazzo da cui abbiamo simpatia e tanto benee k ci vogliamo...lui  pero' a  18 anni e i miei mi hanno detto ke ' un ragazzo x bene...ke mi consigli??come faccio ad avere un dialogo senza vergognarmi???
grazie infiniamente zia per tutti i consigli ke mi ai dato e mi darai...mi fa proprio bene avere qulcuno ke mi ascolta e ke mi da conssigli!! grazieeeeeee

La mia risposta:

Quasi certamente la difficoltà di dialogo è dovuta alla differenza notevole di età . Non è facile condividere gli stessi interessi tra una ragazza di 14 anni e un ragazzo di 18. Secondo me anche un'amicizia è difficile da portare avanti sempre per gli stessi motivi. Ti consiglio di non farti illusioni e di lasciar perdere. Vivi serenamente i tuoi 14 anni coltivando delle belle e sane amicizie. Ciao e grazie!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per claudia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #526 Questa domanda

  • #532 domanda del 21/08/2012 inviata da alessia
    anche se la differenza di età non centra nulla secondo me se state bene insieme, i miei genitori hanno 5 anni di differenza e si sono conosciuti anche alla vostra stessa età e ora sono sposati e hanno 2 figli (fra cui me :D) per il dialogo qualcosa in comune l'avrete e facile e spontaneo parlare. io la penso così :)