La posta del cuore

Domanda

#3631 Il 03/10/2023 🌼Daisy;) di 13 anni ha scritto:
Ciao! Sono contentissima di aver trovato questo posto dove non bisogna registrarsi, ho bisogno di qualche consiglio...
Allora, io all'asilo "stavo insieme" a un tipo (R) che ha un anno in meno di me, a volte ci scappava anche qualche "bacio" da bambini.
Alle elementari se mi chiedevano la fatidica domanda "chi ti piace" nominavo lui, e una mia compagna (di asilo & elementari) diceva di avere una nostra foto. Il fatto è che dopo l'asilo l'ho rivisto solo in rari casi:
- all'oratorio estivo l’unico anno che sono andata, lui mi veniva a vedere mentre pattinavo
- una volta dopo l'oratorio, è stato lui stesso a riconoscermi anche perché era quasi buio*
E lì è stata l'ultima volta che ci siamo parlati. Poi l'anno scorso è arrivato alle medie, ma anche se entriamo dalla stessa porta e ci passiamo vicino spessissimo, è come se lui si fosse scordato di me.
Ho pensato a varie soluzioni, ma una più improbabile dell'altra.
O si è dimenticato tutto o non ricorda nemmeno chi sono.
O non mi riconosce però è un po' strano no*? anche se io sono cambiata esteriormente, a differenza sua.
O ha i miei stessi pensieri, che mi sembra la cosa più probabile.
O è timido.
Però lui è uno che comunque un po’ di gente mi sembra che la conosce, mentre io conosco pochissima gente a scuola, non sono una che sta nella massa anche se cerco di andare d'accordo con tutti…
Altra cosa, l’anno scorso a volte ci guardavamo negli occhi per qualche istante, ma quest’anno, per ora, nulla. Non ci sto capendo più niente!!!
Vorrei sapere almeno se si ricorda di me, insomma… Non è tutto un po’ strano?
A giugno, alla festa della scuola, gli ho provato a dire ciao, ma talmente piano che non ho sentito neanche io quello che ho detto😥 E poi non ho nemmeno il suo numero di telefono, purtroppo.
Per favore se potete darmi qualche dritta mi aiutate un mondo! Ma non ditemi solo cose tipo "parlane con i genitori" perché so già che non lo farò, per quanto bene gli voglia per ora resta un po' un mio segreto…
Le amiche che incontro di solito non sarebbero di grande aiuto, le uniche con cui a volte ho affrontato temi d’amore seri non le vedrò più fino a non so quando…… Qualcosa che posso provare a fare???
Grazie in anticipo, spero di non avervi annoiata (mi piace scrivere;) ciaooooo

La mia risposta:

Ciao 🌼Daisy;)
Benvenuta sul Gomitolo e grazie per questo messaggio che non solo non mi ha annoiato ma ho trovato dolcissimo!
Stai tranquilla, non ti dico di parlarne con i genitori ma... di cercare di parlarne con le tue amiche, non tanto per affrontare "temi d'amore" ma per scoprire se qualcuna ha un suo contatto. Magari l'amica dell'amica dell'amica lo ha nel gruppo di classe...

Un altro approccio sarebbe di provare a vincere un po' di emozione e parlargli, dirgli ciao quando lo incontrerai di nuovo...
Ma non restare male se non ti riconosce o non ha la stessa confidenza di prima. Fra asilo, elementari e medie c'è un abisso. Sembrano pochi anni ma sono anni nei quali si vivono tantissime esperienze, si cresce e si cambia infinitamente. Forse è timido, forse ha paura di un rapporto più "da grandi" con una ragazza, forse come scrivi ha le tue stesse paure. Fai il primo passo, ma con l'intento di costruire una bella amicizia fra due amici delle medie. Se poi son rose... fioriranno, come si usa dire!

Fammi sapere come va, OK?

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per 🌼Daisy;), rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #3631 Questa domanda

  • #3646 domanda del 21/10/2023 inviata da Ida
    Ha ragione, secondo me si cambia prima o poi e quindi non si provano più le stesse emozioni di prima, però potete rimanere amici e fatti dare il suo numero di tel da qualcuno e uscite insieme

  • #3671 domanda del 17/01/2024 inviata da 🌼Daisy;)
    Ciao! E così sono tornata su Gomitolo dopo qualche mesetto...
    Volevo aggiornarvi sulla situazione e dirvi una nuova cosa...
    Intanto ho ottenuto il numero di telefono di questo ragazzino, ho scoperto che lui si ricorda di me, ma c'è un ma: appena gli ho scritto, lui mi ha detto che si ricorda di me ma che non gli piaccio.
    Il fatto è che io non gli ho mai detto che mi piace, insomma eravamo due bambini di cinque anni, volevo solo sapere se si ricorda di me!
    Sembrava che non avesse voglia di scrivermi o che avesse fretta, quando gli ho fatto gli auguri di buon natale (tanto per rompere il ghiaccio) lui mi ha risposto "anche a te" e basta.
    Ammetto che l'altra notte ho sognato di scrivermi con lui per un po' di tempo, però.... in questo momento ho altro per la testa.
    A novembre avevo sospettato che mi piacesse un mio amico (R2), ne avevo scritto sull'unico social che ho e in un commento una diceva che secondo lei ero completamente cotta.
    E lui mi si è dichiarato a dicembre.
    Io gli ho detto che non sapevo cosa provavo... perché credo che un po' mi piace.... ma non so quanto.
    Un paio di settimane fa ho scritto a un nostro amico di cui mi fido molto, e gli ho detto tutto.
    Ci siamo scritti per due giorni e passa e avevo pensato di dire ai miei genitori che mi piace R2, ma non l'ho più fatto.
    Non so cosa provo per lui, non so se mi piace o cosa. Per esempio, mi rattristerei se lo vedessi guardare un'altra come guarda me ultimamente. Gliene ho parlato e lui mi ha detto che avrebbe aspettato la mia risposta anche per un anno...
    Il problema più grande però è un altro.
    Due giorni fa ne ho parlato con una mia amica, una di quelle che mi shippa con tutti in base al momento. Ho scoperto che è in una situazione simile alla mia.
    Le piace un mio compagno, e lui ha una crush per lei.
    Ma lei ha paura di dirlo ai suoi genitori.
    E alla fine, scrivendole, sempre due giorni fa, abbiamo deciso di metterci con questi due.
    Lei non vuole dirlo ai suoi genitori ma sa che lui le piace, io... non lo so.
    Perché da un lato vorrei dirlo ai miei, dall'altro vorrei essere libera di vivere la mia adolescenza senza che loro sappiano subito tutto. Anche perché appunto, se gli dicessi che lui mi piace e che volevo dirgli di mettermi con lui (anche se in realtà l'ho già fatto...) non saprei come reagirebbero. A me e a mio fratello hanno sempre detto di dire loro se ci piace qualcuno, ma io non me la sento.
    Non così a caso. A mia mamma avevo già detto che lui mi si era dichiarato e che pensavo di dirgli di no e lei aveva detto talmente tante cose che non mi ricordo nemmeno più il suo punto di vista.
    D'altro canto, so benissimo che a quest'età parlare di fidanzamento è sbagliato e so che voi potreste dire "A 13 anni non si è in grado di mantenere una relazione" e infatti sono un po' preoccupata. Ma a lui voglio davvero tanto bene e vorrei provare a fare questa pazzia, a buttarmi nella vita perché non voglio pentirmene da grande.
    Quindi, ricapitolando: secondo voi, come potrei fare per dirlo ai miei genitori oppure, soprattutto, potrei provare prima ad avere una piccola relazione con lui fino per dire a San Valentino, sarebbe circa un mese, e poi dirlo ai miei genitori?
    E altra cosa, secondo voi nella vita in queste cose ci si deve buttare ogni tanto?
    Spero che mi darete di nuovo dei consigli utili, anche se non so dirvi come reagirò però sappiate che mi aiuta moltissimo anche solo scrivervi di tutto ciò.
    Mi schiarisce le idee... ma aspetto con ansia la vostra risposta e spero che capirete il mio punto di vista in questa situazione.
    Grazie per aver letto tutto di nuovo :) Ciao🤗

  • #3696 domanda del 13/06/2024 inviata da 🌼Daisy;)
    Ehy ciao sono sempre io, volevo dirvi solo che mi sono riuscita a farmi dare il suo numero a dicembre e la quarta volta che gli ho scritto, pochi giorni fa, ci siamo scritti un pochino ed ero super felice perché un po' ci eravamo chiariti, anche se in verità non ci siamo detti quasi niente.
    Credo che il nostro legame sia una cosa strana, non siamo niente ma siamo stati qualcosa da bambini, e come dicevate i sentimenti dei bambini sono talmente puri che non so nemmeno come definirli...
    E forse anche se questo legame non è definibile va bene così... :)
    Ah e una cosa a parte che ci terrei a dire ad altri ragazzi/e come me, perché poi non so quando riaprirò il Gomitolo...
    Ci sono quei messaggi che avete paura di mandare, ma buttatevi. Poi qualunque cosa accadrà non avrete rimorsi...
    E se vi direte "ho sbagliato, dovevo scrivere in un altro modo", provate a rimediate, finché potete ovviamente. Scrivete di nuovo...
    Io ho fatto così e sono felice... ✨✨✨
    E sappiate che anche mentre lottate potete prendervi una pausa, ma non vi arrendete... fidatevi 🖤
    ... e non abbiate paura del buio ;)
    Daisy