La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#819
Il 07/01/2013 ahahah di 10 anni ha scritto:
quando qualcuno fa sempre la stessa cosa, cosa deve fare x dimenticarla?
#822
Il 08/01/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris,è da un po' di tempo che voglio chiederti una cosa.
Ora ti do due comportamenti diversi e vorrei sapere ciò che pensi:
1 (Lorenzo) : fa sempre l'amico con me,scherziamo,giochiamo insieme,parliamo molto,mi guarda sempre quando esco da ginnastica. Per esempio oggi mi ha guardato accennando un sorriso quando sono uscita dall'aula della mia lezione e io ho fatto lo stesso.
2 (Federico) : si è fidanzato con una di terza media. Nonostante questo,scherza con me come se fosse un amico.
Io non capisco bene i maschi,questo è quasi certo,ma vorrei un tuo parere.
Grazie mille!
Alessia
#825
Il 09/01/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris!Non sapevo di essere umile,anzi,pensavo tutto il contrario.
Grazie per il consiglio!
Alessia
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#826
Il 11/01/2013 piokkola triste di 19 anni ha scritto:
NON SO PROPRIO COME DIMENTICARE IL MIO EX LO AMATO TANTO MA LA MIA STORIA E FINITA E NON RIESCO DIMENTICARLO COME POSSO FARE TI PREGO RISP =(=(=(=(=(
#827
Il 12/01/2013 Silvia *_* di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Oggi sono quì per parlarti di un fatto riguardo il mio primo vero amore... A settembre ho iniziato il 1° superiore. Mi sono ritrovata in classe il ragazzo di cui mi sono innamorata. Dopo pochi giorni abbiamo subito iniziato a parlare, a conoscerci, ci siamo piaciuti, e si notava parecchio. Il 22 ottobre mi ha scritto una breve lettera, dove mi diceva che gli piacevo, non solo fisicamente ma anche caratterialmente, e se mi volevo mettere con lui. La mia risposta è stata di SI, ovviamente. Forse era passato pochissimo da quando ci siamo conosciuti, ma secondo me quando due persone si piacciono, non importa il tempo, l'età ecc., si piacciono e basta, soprattutto tra gli adolescenti!
Lui è uno di quei ragazzi, che non sono pronti per una storia seria, da quando la sua prima ragazza vera con cui è durato di più (circa sei mesi) l'ha lasciato, ha iniziato a mettersi e lasciarsi con diverse ragazze, di continuo. Fino a quando sono arrivata io... Da quando abbiamo fatto un mese mi ha detto che ero stata la seconda ragazza di cui si era innamorato veramente. Andiamo avanti per un altro mese e mezzo, fino a quando mi chiama e mi dice all'incirca queste parole :"Sei una ragazza stupenda, ma davvero, io non voglio continuare a prenderti in giro, è da una settimana che ci sto pensando e ho capito, che tu ti meriti di meglio, il ragazzo che hai conosciuto non è il vero ragazzo che sono. Io vogio divertirmi voglio avere altre ragazze, e non sono pronto per una storia seria!"... Ci sono rimasta malissimo... Veniamo al dunque, lunedì sono tornata a scuola, e ci siamo rivisti... E' stato un momento brutto ma allo stesso tempo ero felice di rivederlo... Le prime ore ci guardavamo soltanto, io facevo l'incazzata e cercavo di non rivolgergli la parola, ma vedevo che lui ogni tanto cercava di aprire un dialogo. Dal secondo giorno in poi abbiamo riniziato a parlare, o meglio abbiamo iniziato a comportarsi come facevamo prima di fidanzarci, ci guardiamo spesso, quando parliamo diventiamo rossi, e ci viene da ridere, ci stuzzichiamo continuamente, e ci prendiamo sempre ingiro... A volte sembra che è ancora geloso!
Oggi mi ha detto una frase del tipo :"No, ti voglio quì con me!" o :"No, rimani qui' vicino a me!"... Non ho capito bene ma è sicuramente una delle due...
Molti nostri compagni di classe dicono che si vede che ci piacciamo ancora, soprattutto dai nostri modi di fare, lo dice anche la mia migliore amica, che vede il, modo in cui mi guarda (dice che gli si illuminano gli occhi) e anche il nostro migliore amico. Praticamente il rapporto è ancora meglio di quello che avevamo prima di fidanzarci.. IL PROBLEMA E': NON SO COSA PENSARE... ANCHE A ME SEMBRA CHE PROVA ANCORA QUALCOSA, MOLTI SUOI COMPORTAMENTI ME LO FANNO PENSARE E CAPIRE...
Da quando ci siamo lasciati ho pensato che se un giorno gli sarei ripiaciuta non mi ci sarei rimessa, ma sinceramente sono sicura che MI CI RIMETTEREI, PERCHE' CREDO CHE QUALUNQUE COSA SE UNA PERSONA TI PIACE, TI PIACE PUNTO!
SPERO DI ESSERMI FATTA CAPIRE BENE... ALTRIMENTI CERCHERO' DI RISPIEGARE! <3
TU CHE NE PENSI CARA ZIA CRIS?? AIUTAMI A CAPIRE PERFAVORE!
#829
Il 15/01/2013 alllallalallaal di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris mi sono accorta che mi piace moltissimo un ragazzo della mia età ovviamente per complicarmi la vita non lo vedo da 7 mesi e mi sento un fallimento totale inoltre non ho suoi contattti apparte la scuola i somma mi piace e non riesco e probabilmente non voglio dimenticarlo ............. :( :(
#830
Il 21/01/2013 lasi di 12 anni ha scritto:
Ciao! Volevo chiederti se quando tu fai un test d amore e con il nome del ragazzo che hai messo esce 100% glielo dici e lui sorride e ti fissa con gli occhi dolci vuol dire ke gli piaci? Un ultima cs, se sogni un ragazzo della tua classe ke nn ti piace poi quando lo rivedi senti qualcosa x lui è un segno? Grz in anticipo!!! lasi
#831
Il 22/01/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia..laseraio dormo cn mio fratell o piu' piccolo. e i miei mi anno chiesto se volevo dormire con mia sorella maggiore..ma io sn caduta in uuna angoscia xk sento ke cambiero' in peggio!! xk mia sorlla e molto riservata..cosa faccio?? dammi un consiglio..grz
#832
Il 22/01/2013 Nikki di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Mi sn innamorata di un ragazzo bellissimo solo ke nn penso di piacergli. Cm faccio a sapere se gli piaccio? Una mia amica mi ha consigliato di dirglielo ma mi vergogno e nn ho coraggio!! Ci sn dei segnali per sapere se gli piaccio. Visto ke ogni ragazzo a un suo modo x esprimere i propri sentimenti avevo pensato di descrivere il suo carattere cosi mi potrai aiutare di più(anke se tu fai molto per noi): è estroverso,è amico di alcuni dei miei amici ha un gran senso dell umorismo e nn si lascia abbattere dai problemi. Può essere molto geloso nei confronti dei miei amici (ragazzi). Scusa x il mezzo romanzo. T.v.b anke se nn ti conosco. Grz in anticipo! E rispondete anke voi se volete!!! Ciao a tt!!!!! ;-)
#833
Il 22/01/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia... Sono disperata!!! Ho fatto una cosa bruttissima alla mia migliore amica, una terribile pugnalata alle spalle. Ora sono dispiaciutissima e vorrei chiederle scusa, ma ho chiesto a una mia amica di chiederle cosa farebbe se le chiedessi scusa... E lei ha detto. "la manderei a fan**lo, le direi di buttarsi giù da un grattacielo, che muoia spiaccicata, non mi interessa, la odio a morte. E dopo questo, forse, fra un mese, due o mai la perdonerò." Non mi vuole neanche più parlare. E ha ragione a dire questo, perché quello che le ho fatto è davvero, davvero, davvero brutto. Le ho scritto una lettera di scuse, ma ora non ha senso dargliela... Secondo te, devo dargliela subito o aspettare che si calmi un po'? O devo fare qualcos'altro? Aiutami tu!!!
#834
Il 23/01/2013 lolq di 12 anni ha scritto:
se un ragazzo ti guarda e ride puo essere inamorato di te?come si fa a coquistare un ragazzo
#835
Il 23/01/2013 MaryAly di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Volevo kiederti cm fai a far innamorare un ragazzo di te e cm si fa a capire se piaci ad un ragazzo? Tanti baci e grz!!
#836
Il 23/01/2013 Lola di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris io ho 14 anni e cotta di un ragazzo ma la sua ex li sta adosso e lui mi voleva dire una cosa molto importante però lei ci ha interotto enon me la detto più ma é un segno che li posso piacere?Dm come posso farmi piacete di piú.subito e una cs di vita o di morte.
#837
Il 23/01/2013 Martina di 14 anni ha scritto:
Cara zia io sono una ragazza che sia un gran che i ragazzi anzi ti devo dire che non io mai baciato un ragazzo ma le mie amiche mi hanno dato una lettere d'amre ,ma la cosa che non capisco è che io non lo mai visto invece lui si io credo di sr molto piccola per una relazio anche se 13 anni e poi non so baciare mi dai un cosiglio.
#838
Il 23/01/2013 Delia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris (:Stavolta per tua fortuna non ho un romanzo come al solito...Mi chiedevo solamente se fosse normale, per te, che certi giorni mi sento felice altri triste e altri proprio depressa ._." cioè, non sarebbe più normale se fossi un po' più equilibrata? Cambio ogni giorno, ma pure ogni ora, per minuscole cose o_o' Grazie per la tua risposta, ciao (: