La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#789
Il 21/12/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao cara!Allora, per il tuo ragazzo puoi scegliere fra:
- un regalo romantico
- un regalo "sportivo"
Un regalo romantico è tipo un peluche con un cuore, uno sportivo è invece una cosa tipo cuffie o altro.
#791
Il 22/12/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia.Oggi mi è successo una cosa brutta con un mio "amico", infatti la mia migliore amica mi ha detto che non si fidava di lui e aveva ragione, anche se mi fidavo più di quel mio "amico" che della mia migliore amica..
allora ho imparato questa frase "Fidati di chi ti fidi, non fidarti di chi non conosci" cioè di fidarsi di chi ti è molto vicino e sai che non ti mentirebbe mai e di non fidarmi di chi conosco da poco anche se credo che sia una brava persona.
Secondo te è giusto quello che penso? o_o forse ti ho fatto perdere tempo con questa domanda stupida o_O
Grazie in anticipo ^^
#792
Il 22/12/2012 giulia di 11 anni ha scritto:
Ma a chi lo dovresti fare questo regalo??Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#793
Il 23/12/2012 lola di 22 anni ha scritto:
Salve.. Ho letto ke scrivono ragazzi piccoli ma ho deciso di esporre il mio problema qui perché forse riuscirò a chiarirti un po le idee.. Sono fidanzata da tre anni e mezzo con un ragazzo stupendo (insieme ne abbiamo passate parecchie) là cosa ke mi turba da tre anni e mezzo è ke lui sia innamorato della sua migliore amica.. Quando ci siamo conosciuti c'era un rapporto troppo morboso tra i due..del tipo ke ogni mattina si mandavano il buongiorno,si andavano a prendere il caffè ecc.. Adesso ke lei è tornata con il suo ex si vedono di meno..ma là cosa ke mi turba di più è ke lui non riesce a dire il suo nome in mia presenza.. Se capita ke usciamo insieme a loro lui non riesce a sedersi vicino a lei.. Quando parla con lei è molto imbarazzato gli trema là voce.. Io sono disperata perché quando gli ho detto tutto quello ke pensavo lui ha giurato di amarmi.. Ma il mio cuore sa ke lui è innamorato di lei.. Aiutatemi
#794
Il 23/12/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao luca, dunque tutti i fratelli minori possono essere biricchini, ma non è una ragione per "farli fuori". Del resto è un tuo simile e come tale ha oltre ai pregi, anche i difetti che devono essere migliorati col tempo, e tu non puoi permettere che avvenga subito. Tu sei il fratello maggiore e devi condurlo sulla strada buona e fargli notare gli sbagli e aiutarlo a migliorarli.
Io fino ad ora ho detto che tu sei il fratello maggiore ma se tu fossi il fratello minore non potresti (anche volendo) farlo fuori.
Il mio consiglio è di avere tanta tanta pazienza con tuo fratello e di cercare di non farlo fuori davvero, contando fino a dieci prima di picchiarlo ;)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#796
Il 26/12/2012 alessia di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris,mi chiamo Alessia ed ho un problema.In seconda media sono stata vittima di bullismo per circa sette mesi,non appena salivo sul pullmino sentivo che mi prendevano pesantemente in giro e mi escludevano dalla mia vecchia compagnia.Tornavo tutti i giorni a casa piangendo, dicevo a mia mamma che volevo andarmene da qui o cambiare scuola,lei mi incoraggiava ad andare avanti dicendo di fregarmene e di provare a fare nuove amicizie con gli altri studenti,ebbi provato e così fu:creai una comitiva stupenda dove trovai pure quelle che ora sono divenute nemiche... e più passavano i giorni più le acque si calmavano,ebbi di nuovo fiducia nelle mie compagne di classe che mi snobbavano quando mi facevano soffrire.Ora tutto è a posto, o meglio dovrebbe essere così...mia mamma ha problemi con mio papà,il quale ieri essendo pure natale ha rifiutato il suo regalo;mia mamma è stata delusa.A mezzanotte ho pianto, non mi piace questa vita.Ho sofferto abbastanza,la mia famiglia ne ha passate di tutti i colori,il fratello di mia mamma ha problemi ed è solo,mi fà piangere pensare che il fratello di mia mamma si così solo.Mi fà ricordare quando ero sola io in seconda media,che non avevo nessuno...mia mamma cerca di accontentare tutti,alle volte ho paura di deluderla e di spezzarle il cuore con i troppi problemi che stiamo passando.Voglio vivere una vita serena e non passando le notti a bagnare delle lenzuola con le lacrime; cado sempre di più nella depressione...non mi riconosco più. Dov'è finita quella che un tempo chiamavo "gioia"? e la speranza che fine ha fatto?Ho bisogno di risposte,ho bisogno di un volta pagina o meglio di cambiare completamente libro!
#797
Il 26/12/2012 Jessica di 15 anni ha scritto:
...Ho un problema con il mio fidanzato F.Ogni giorno io e il mio ragazzo ci incontriamo sempre nella cafeteria sotto casa mia,facciamo colazione insieme e poi prendiamo il bus per andare a scuola per poi vederci la sera con la nostra compagnia di amici.Proprio la settimana scorsa,quando sono entrata in cafeteria l'ho visto che sedeva insieme ad una ragazza e bevevano insieme una tisana,a questo punto ho pensato fosse una qualche sua cugina invece sono venuta a sapere che è una nuova compagna di classe e passano insieme i fine settimana da già due settimane (ovviamente a mia insaputa) però ho lasciato perdere...cinque giorni fà F. è venuto a fare i compiti a casa mia,gli ho preso per scherzare il suo telefonino e per sbaglio ho cliccato sul menù degli utlimi contatti dove c'era scritto il nome di questa ragazza.Ho letto il messaggio e c'erano scritte queste esatte parole "Cucciolo, mi mancano i tuoi baci :-*"...mi sono infuriata tantissimo, gli ho sbattuto l'astuccio in faccia e l'ho cacciato da casa....adesso è da cinque giorni che continua a mandarmi messaggi con scuse,frasi amorose,poesie di scuse etc... a scuola siede vicino a me e mi abbraccia pentito.Intanto vengo sempre a sapere che frequenta questa ragazza!
#798
Il 27/12/2012 DC di 12 anni ha scritto:
Ho solo 12 anni,ma vorrei(se posso) darti qualche consiglio:Allora..
Nella vita bisogna saper SEMPRE perdonare tutti,quindi secondo me,dovresti perdonarlo,peró poi dovreste restare SOLO amici...
Ti spiego perché:secondo me se vi rimettete insieme lui non capirà l'errore che ha fatto,invece se lo perdoni ma restate SOLO AMICI,magari(dico magari) capirá che ha sbagliato e in futuro cercherà di non fare più lo stesso errore....
u.u spero che tu abbia capito e spero che ti sia stata utile...(:
Ciao a tutti,un bacio!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#799
Il 27/12/2012 Eleonora di 5 anni ha scritto:
ciao una compagna di classe:litichiamo per scocchezze ke fanno ridere dico io cm facciamo a smettere vieni sempre a casA MIA
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#800
Il 27/12/2012 Eleonora di 5 anni ha scritto:
per me devi trovarti un altro ragazzo e farlo liticare cn quello ke nn riesci a levartelo dalla mente oppure ti fai consolare dal altro ragazzo se lo trovi giusto è questo anch'io lo fatto e mi è riuscito anche se ho 5 anniQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#801
Il 30/12/2012 esmeralda di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris mi piace un mio compagno di classe ma non so come dirglielo ti prego aiutami