La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#771
Il 06/12/2012 Alessia di 12 anni ha scritto:
Scusa se continuo a scriverti,ma...insomma,ho provato parlargli,ma loro dicono che le ho tradite,ma se gli chiedo di dirmi cosa le ho fatto mi dicono "Sapessi cosa ci hai fatto!!!" ma non me lo vogliono dire.E poi ce n'è una che dice "io sono diffidente perchè tu hai fatto del male alla martina (che è questa mia compagna con cui ho litigato) e quindi non mi fido di te!".
Ti prego,dimmi che posso fare! sono da sola! :(
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#772
Il 06/12/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Risposta per Natalia:Non credi di averle infastidito?Non hai fatto niente?
Per esempio non hai sparlato di loro o cos'altro?
Ma Analizziamo i tre possibili casi:
1) Si le ho infastidite: mi dispiace ma è la dura legge del west come si suol dire ;) purtroppo le sgarbberie si pagano care
2) Forse le ho infastidite ma non lo so: Cerca di capire se lo hai fatto o no e cosa le ha fatte infastidire
3) No non le ho fatte infastidite: Beh allora avranno qualcosa loro! Se ne sei proprio convinta continua serena la tua vita
#773
Il 07/12/2012 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ok,grazie per il conforto zia cris!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#774
Il 09/12/2012 Giusy di 12 anni ha scritto:
cara zia cris, ho un problema con i miei genitori. é iniziato quando io ero fuori in giardino poi ho visto una cagnolina che era stata abbandonata, ho chiesto ai miei genitori di poterla tenere perchè adesso nevica e fa molto freddo ma loro mi hanno detto di no. Allora ho domandato a molta gente se la volevano tenere ma tutti hanno detto di no. Alla fine ho insistito con i miei genitori ma loro dicono sempre di no.Non so come fare. Ti prego rispondimi al più presto.Grazie anticipato
GIUSY <3
#775
Il 10/12/2012 Giusy di 12 anni ha scritto:
Ciao sono sempre io, scusa ma volevo domandarti un fatto sulla cagnolina, ho un' amico che ha un padre che possiede un canile (è il proprietario) volevo chiederti se è meglio che lo affido ai servizi veterinari del comune o al canile. Perfavore scusami se ti do fastidio ciao <3 :)
#776
Il 12/12/2012 Alice di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.Ho perso la mamma da un po'e sono molto triste.Studio in collegio.La mia + grande passione é la danza ma questo sogno non si avvererà mai.Io faccio danza da tanto e vorrei iscrivermi all'Accademia della Scala l'anno prox.ma il mio vero problema é quello della depressione.Sono ultimamente molto svogliata,non studio,non mi impegno...So che ciò é fondamentale per la mia formazione e io VOGLIO STUDIARE ma NON CI RIESCO !!Non so come accada questo ma ogni volta mi distraggo e penso alla mia mamma,piango...Io voglio studiare e imparare xché ci tengo e voglio essere una persona istruita.Mi dai un consiglio?Ciao e scusa x il noioso monologo,puoi anke fare a meno di rispondere Alice
#777
Il 13/12/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Ti do un consiglio che spero ti serva dato che ho la tua stessa età: vai da loro e chiedile "perchè mi trattate così?"Poi dimmi la risposta che vedo che fare! ;)
Scusate, non vorrei rubare il lavoro di Zia Cris!
M2
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#778
Il 14/12/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Portala al canile o cerca dagli amici, alle persone della tua classe: se non trovi nessuno dalla al canile! ;)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#779
Il 14/12/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Da quanto ho capito hai una cagnolina che vuoi dar via. Questa cosa non è bella, in quanto il cane soffre molto. Dovevi essere sicura prima di prenderlo. Tuttavia arriviamo al problema: ora una cagnolina ce l'hai che non vuoi più. Ti consiglio di andare a vedere in canile anche se non è proprio il posto per un cane, lì si sente a disagio. La loro vita è col padrone, e un cane senza padrone è perso. Non è come i gatti che sono indipendenti, se li lasci per strada questi trovano cibo comunque. I cani quando hanno un padrone non vivono senza di essi. Fai un esperimento. Chiedi ad un'amica che il cane non conosce di accarezzarlo. Prima di venir accarezzato lui si girerà verso di te. Sta a significare che tu sei la sua guida e gli dici cosa deve e non deve fare. Tornando al discorso qualsiasi luogo senza il padrone è luogo di disperazione per un cane. Comunque è sempre meglio il canile.
#780
Il 14/12/2012 Rsoy di 12 anni ha scritto:
Carissima Alice.Anche io ho perso la mamma e so (come te) che è durissimo da accettare. Per anni ho sentito un vuoto in me, come se fossi restata a metà e l'altro pezzo se ne fosse andato.
Tornando alla tua domanda anche io mi distraevo e mi distraggo spesso per via di questo problema, ma col tempo passa. Ora ti racconto un pezzo della mia vita perchè essendo del gommy sei come una sorella per me. Io sono andata 3 mesi e mezzo in un ospedale per questo problema. Non riuscivo a studiare e a impegnarmi. Ovviamente il mio caso è diverso dal tuo in quanto ho molti più problemi coi servizi sociali. Ti consiglio di ascoltare in classe e poi di dirti che lo sforzo che ci metti a studiare lo fai per la tua mammina. Dopo aver studiato, per ripetere e memorizzare, le ripeti tutto. Si, ti metti a testa in su e ripeti alla tua dolce mamma tutto ciò che sai. Per me funziona, prova anche tu!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#787
Il 20/12/2012 carogna di 9 anni ha scritto:
cara zia cris io o un ragazzo e ci sto da 8 mesi e siam vicino a natale cosa posso regalargli x l occasione<''