La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#703 Il 04/11/2012 Giga9 2000 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei chiederti un consiglio: come faccio ad essere amica di una persona che mi odia? Voglio dire, io sono in 3°M, alle medie e c'è un ragazzo di nome Stefano in 3°Q. Io vorrei essere sua amica,  ma, visto che a scuola tutti dicono che non sono una buona amica e cose così, nessuno vuole essere mio amico. All'inizio erano solo le femmine, ma adesso sono anche i maschi. Io e Stefano una volta eravamo più o meno amici, ma adesso che è girata questa voce su di me, nemmeno lui mi vuole più. Secondo le mie amiche io ho una cotta per lui, ma non farei mai una cosa simile a Greta, la mia migliore amica!! Lei infatti ha una cotta segreta per Stefano e io voglio essere SOLO sua amica!! Come faccio???
Grazie mille!!
                         Giga9 2000

leggi la risposta »
#706 Il 05/11/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia,

del mio compagno che ha fatto la festa non mi interessa, ma di quell'altro si. però qualche volta mi prende in giro ma è per scherzare ma non so cosa prova per me....


Grazie mille! M2

leggi la risposta »
#708 Il 06/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io e richi continuiamo a cercarci sempre di più ora non solo quando stiamo assieme ma anche via messaggio. Oggi la mia igliore amica mentre parlava con Richi gli ha chiesto:" ma com'è che ultimamente parli sempre della Feffè e la cerchi in continuazione per abbracciarla anche senza alcun motivo?"
Richi le ha risposto:"Non so effettivamente la cerco spesso anche con la scusa più scema...è che tra noi c'è qualcosa di strano...qualcosa che è più di una semplice amicizia!"...ora a questo punto non so proprio come fare di sicuro non voglio mettere fretta alle cose perchè non voglio combinare pasticci!
secondo te cosa potrei fare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#709 Il 06/11/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Ma oggi a lezione mi guardava (io sono a due file di banchi da lui e lui è dietro di me), insomma, non so se per caso gli piaccio o no insomma ho solo quest anno per chiederglielo e sono troppo timida ma non so come fare...

Grazie mille

                        M2

leggi la risposta »
#710 Il 06/11/2012 Fabio di 10 anni ha scritto:
ciao ziaa è da tanto che non ti scrivo.
c'è un mio amico che in informatica sono il migliore della classe(senza vantarmi)aiuto gli altri bambini ma mi dice quel bambino senza dire il nome perchè è minorenne dice FATTI GLI AFFARI TUOI!!Poi quando gli serve aiuto glielo dò cosa posso dirgli quando mi dice:=stai zitto.=?

leggi la risposta »
#711 Il 07/11/2012 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia ho un problema k mi porto da tempo..sono molto timida quando parlo con amici maschi nn riesco a creare una discussione xke mi  blocco!!  =(..un giorno un mio ex compagno mi a detto xk tremi??ed io nn sn  riuscita a spiegargli il motivo.. volevo dirgli ke mi imbarazzo quando sto con una persona mschile..ti prego aiutami ziaaaaaa!!
graazie in anticipo

leggi la risposta »
#716 Il 11/11/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Zia credo di essere rimbambita. non è normale che non imparo mai niente dai miei errori. Con L. faccio sempre delle scommesse e chi vince fa fare una cosa all'altro. di solito vince sempre lui, ma qualche giorno fa ho vinto io. ieri sera al compleanno di una mia amica gli ho dato un bigliettino con scritto: "Mi piaci. e siccome ho vinto la scommessa, quello che ti chiedo di fare è di non dire niente a nessuno di quello che c'è scritto su questo biglietto, e siccome lo so che non ricambi, per favore, quando parli con me fai finta di non saperlo." allora, io e lui eravamo un  po' in disparte rispetto al gruppetto e io gli ho messo il bigliettino in tasca dicendogli:"tiè, non dire niente a nessuno." lui mi ha risposto"tanto lo brucio" io gli ho detto "ma che gentilezza..." dopo di che lui si è alzato ed è andato vicino alla mia migliore amica, la quale si è spostata subito, perché lei sapeva tutto. poi per tutta la serata abbiamo fatto gli scherzi telefonici e lui quando parlava al gruppo parlava guardando me. Zia, ora ho paura che vada a dire in giro quello che provo per lui, cosa devo fare? perché ormai mi sembra ovvio che non ricambia, non avrebbe fatto così! :'(

leggi la risposta »
#717 Il 13/11/2012 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,

in classe c'è un tipo carino che mi piace (lui non lo sa) e si è fidanzato con la mia migliore amica.
Lei non lo sapeva che mi piaceva nel senso che non l'ha fatto apposta e non so più cosa fare.

Sono triste per questo perchè le mie speranze e i miei sogni sono andati distrutti...

Ciao, Sary

leggi la risposta »
#718 Il 13/11/2012 Mathi di 11 anni ha scritto:
il mio fidanzato mi ha lasciato e io sono un po' triste e per giunta lui sta per partire per l' Indonesia cosa faccio?

leggi la risposta »
#719 Il 13/11/2012 sofy di 11 anni ha scritto:
senti zia ce un ragazzo nella mia classe che mi piace da urlo e fortunatamente e nel banco attacato a me,ogni giorno ridiamo parliamo ci guadiamo in faccia ma non so se lui e innamorato di me,per colpa dei miei compagni lui lo sa cosa faccio 0_0

leggi la risposta »
#720 Il 13/11/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
wooooooooooooooooo ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! allora, in prima ora, lunedì, non mi ha rivolto parola, ma avevamo una prof molto severa, in 2° ora ci hanno divisi per classi perché mancava un prof, e dalla terza ora ha ricominciato a parlarmi come se sabato sera non fosse successo niente!!! =D!!! in quarta ora (lui sta seduto dietro di me), quando sia il mio vicino di banco e la sua vicina di banco non c'erano, mi ha chiesto: ohi, ma che c'era scritto sul bigliettino? perchè in tasca si è spiegazzato tutto e non sono riuscito a leggerlo. io gli ho risposto che non era troppo difficile da capire, dopo di che ho cambiato subito argomento. Zia ma che cosa vuol dire questo suo comportamento? perché secondo me potrebbe aver fatto così perché:
1)vuole sentirselo dire a voce
2)vuole trovare un modo per tormentarmi prendermi in giro
3)davvero non è riuscito a leggerlo
?????????????????????????????????????????????????????????

leggi la risposta »
#722 Il 14/11/2012 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Nanna ciò che è fatto è fatto!
Comunque i maschi sono così! Tutti permalosi!
Cosa ti aspettavi? Che ti dicesse "anche io".
Se aspetti quello accadrà solo quando lui avrà piena fiducia in te e quando vi sarete conosciuti meglio da questo punto di vista. Questo è da capire solo se lui è innamorato di te. Se non lo è non lo si può obbligare! Al cuor non si comanda! =)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#724 Il 15/11/2012 one di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema mi piace tanto lo stesso ragazzo che piace alla mia amica.Mi dispiace molto, non so se dirglielo o lasciar perdere . Per favore aiutami .Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#725 Il 15/11/2012 luna di 11 anni ha scritto:
ciao zia Cris,mi piacciono due ragazzi allo stesso tempo,lo so che può sembrare una cosa strana, però è reale. Secondo la mia migliore amica ad uno piaccio e all' altro no.Per piacere aiutami ,non so cosa fare.ciao!!!

leggi la risposta »
#726 Il 16/11/2012 FLAVIO di 7 anni ha scritto:
CIAO^sono FLAVIO E A SCUOLA CE SEMPRE AMTONIO IL MIO COMPAGNO ,LUI DURANTE LE LEZIONI MI DA SEMPRE FASTIGLIO E
LUI NON MI FA MAI CONCENTRARE NELLE LEZIONI DI SCUOLA
,ha! io freguento la 2 elementare.
ti saluta GIANLUCA A TUTTI I COSTI

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - > - »