La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#686 Il 27/10/2012 Enni di 11 anni ha scritto:
Oggi sono stata bene con lui mi ha pure stretto la mano ma,la più bella notizia e' che continuerà a far catechismo nel mio paese! Ma grazie per il consiglio
CIAO

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#688 Il 28/10/2012 titti di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#690 Il 29/10/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
cara zia, ho un problemone! Allora, mi sono perdutamente innamorata di un mio compagno di classe, che poi è un ripetente, e si chiama Riccardo. Io gli ho rivelato la mia cotta e lui mi ha detto che è pazzo di me. A questo punto mi sono messa a fare salti gioia, finchè oggi, dopo un giorno che stavamo assieme, Gabriela mi ha detto che lui è pazzamente innamorato di lei. A questo punto io gli ho chiesto se lei diceva la verità, e lui mi ha detto che lei gli piaceva solo un po', allora io gli ho detto: "Perchè ti seimesso con me se ti piaceva lei?" e lui mi ha risposto: "Sì, lo so, ho combinato un c****o, ma..." e ha laasciato la frase in sospeso. Dopo un po' ci ha raggiunti Edoardo e ci ha chiesto se Ricky mi aveva detto tutta la verità, perchè sapeva tutta la storia dall'inizio. Ovviamente lui ha detto di sì, ma io sapevo che mentiva. Poi Edo ci ha chiesto se ci eravamo lasciati e lui ha detto: "Io non l'ho lasciata." ma io ho detto: "Beh, allora a questo punto sono io che ti lascio, perchè non posso stare con un ragazzo che è innamorato di una mia amica!", ma mentre lo dicevo una lacrima mi stava solcando la guancia. A questo punto Edo si è schierato dalla mia parte e tenendomi la mano ha detto: "Ha ragione, ti sei comportato male, te l'avevo detto io che avresti combinato un altro pasticcio. L'hai fatta soffrire per niente, ti rendi conto?!" io l'ho abbracciato, poi io e Edo abbiamo cambiato argomento e alla fine Edo ha chiesto: "Ma fatemi capire, allora state ancora assieme?" Ricky ha risposto: "Non lo so." Tutto questo è avvenuto all'uscita di scuola, quindi io sono arrivata a casa dopo mezz'ora, cosa che ha spaventato a morte mia nonna che mi aspettava!!
Ecco cos'era successo al mio oscuro (racconto di Edo): "A Ricky piaceva la Gaby, quindi gliel'ha detto, ma lei gli ha risposto che lo preferiva come amico. Sabato poi sono uscita con Edo, Ricky e un'altra nostra amica: Ary. Li ho capito di amare Ricky, quindi, appena a casa gli ho inviato un messaggino con scritto: "Ti amo." lui mi ha risposto semplicemente: "Anche io.", ma non era vero, perchè a lui piaceva ancora la Gaby, cioè gli piacevo anche io ma di più la Gaby e si era messo con me per dimenticare la Gaby. Ma io a lui piaccio e Edo l'aveva avvertito di non combinare disastri, ma lui non aveva voluto ascoltarlo."
Ora il problema è: io amo Riccardo e non voglio lasciarlo, nemmeno dopo che mi ha tradito!! Zia, almeno un mese voglio restarci con lui, o muoio! Ma l'ho lasciato, cavolo!! Come posso fare adesso??? Please help me!!

leggi la risposta »
#691 Il 29/10/2012 Enni di 11 anni ha scritto:
Io e una mia amica per halloween abbiamo organizzato un dolcetto e scherzetto quando f(un'altra mia amica) ne organizza un altro e invita le stesse persone cha abbiamo invitato io e A(l'ala che ha organizzato con me) e già 5 persone hanno cambiato idea e vanno con f
Cosa faccio?

leggi la risposta »
#692 Il 30/10/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Zia help!!! L. mi piace sempre di più, glielo vorrei dire, anche perché credo che potrebbe ricambiare.... Ma come posso fare?

leggi la risposta »
#693 Il 31/10/2012 marina di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#694 Il 31/10/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia (:
Secondo te è normale sentire il bene di una persona che non conosci realmente ma solo tramite pc?
Per esempio qui sul gomitolo se uno sente il bene di qualcuno anche non conoscendolo è una cosa rara o è normale? o_o' grazie in anticipo

leggi la risposta »
#695 Il 01/11/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Ciao cara zia,
ieri sono arrivata a scuola pronta per dire a Riccardo che io accettavo il fatto che a me va bene se gli piace Gaby e che preferirei dimenticare tutto e restare amici, ho scritto tutto su un bigliettino e tramite alcune compagne di classe gliel'ho dato durante l'ora di antilogia, ma lui l'ha strappato senza leggerlo.
Dopo due ore, durante l'intervallo, una mia amica mi ha chiesto di giocare con lei a «obbligo o verità?» in cui bisogna scegliere se fare per forza una cosa scelta dal compagno o rispondere sinceramente a una domanda posta da esso. Allora io ho scelto obbligo e lei mi ha obbligata a baciare Ricky, il quale ha detto : «No nemmeno morto!!!»
Questo vuol dire non solo che non gli piaccio, ma anche che non vuole essere mio amico!! Aiuto zia cosa faccio adesso???
Peace and love da anny911

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#696 Il 01/11/2012 BiRbA di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#697 Il 01/11/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris, capisco quello che mi vuoi dire e ti dico che avresti perfettamente ragione...se lui non odiasse la scuola!! A lui non gliene frega niente di mandarsi bigliettini mentre la prof spiega, io lo conosco bene e si che lui è fatto così; quindi se l'ha strappato è solo perché non vuole scambiare bigliettini con me, perché quando tutto era «normale» io e lui ci messaggiavamo tramite bigliettini per tutte le ore di antologia s francese, so che è sbagliato, ma quando dobbiamo parlare di cose importanti ce li scambiamo!!!
Non mi tornano i conti...non capisco il motivo del suo comportamento!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#698 Il 01/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
Conosco Richi da circa tre anni, ma abbiamo iniziatoa conoscerci bene soltanto quest'anno perchè abbiamo iniziato a uscire insieme ad altri nostri amici.  Il punto è che a me Richi piace, ogni volta che ci vediamo ci abbracciamo e spesso mentre andiamo ingiro con i nostri amici o mi mette una mano sulla spalla oppure ci cerchiamo in continuazione e stiamo sempre appiccicati (almeno cosi dicono la mia migliore amica e il suo ragazzo.).  C'è un altro problema fino a un mese fa lui andava dietro alla mia migliore amica, ma alla fine lei si è messa con un altro mio amico. Richi dice che non le piace più ma io non so se credergli. Ho parlato con il migliore amico di Richi che tra l'altro è il ragazzo della mia migliore amica, e mi ha assicurato che non gli piace più la mia migliore amica. Io a questo punto vorrei dirgli che lui mi piace ma non so che fare perchè ho paura non solo che lui mi dica "NO" ma soprattutto di rovinare la nostra amicizia. Zia Cris non so proprio che fare, potresti darmi una mano??

leggi la risposta »
#699 Il 02/11/2012 Enni di 11 anni ha scritto:
Quanti anni hai?

leggi la risposta »
#700 Il 03/11/2012 Delia di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#701 Il 03/11/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia:
Visto che ho finito il catechismo però ci vado ancora con quelli di 4° elementare ad aiutare mia madre che fa la catechista, c'è una bambina che è talmente insicura da non parlare e non fare niente, le catechiste gli dicono di parlare sgridandola però così peggiorano e dovrebbero tranquillizzarla .-. Io capisco come si sente quella bambina perche sia in 1° e in 2° elementare io non parlavo per l'insicurezza..alle sue maestre da come si nota non gliene frega niente visto che non consigliano nulla ai genitori, io vorrei tanto poterla aiutare perchè non voglio che soffra ancora però non so come..So che tu sicuramente non potrai darmi una soluzione ma non so a chi altro chiedere! :/

leggi la risposta »
#702 Il 04/11/2012 mozzarella di 13 anni ha scritto:
sai, zia, ho letto solo ora la tua risposta e devo dire che si è accesa una specie di sfida fra me e te. si, perché io sono fermamente convinta che l'età non centra niente in una relazione. centra solo la mente, se un ragazzo è maturo o meno. io sono stata con un ragazzo di 15 anni, che aveva la mentalità di un bimbo di 5 anni. -.-
sto conoscendo di più alessio, l'altro ieri mi ha detto delle cose davvero dolci ( non cercava di adularmi per ottenere quello che vogliono i ragazzi di quest'età, ma cose dolci su un argomento davvero serio).
sono sicura che continuando così,pian piano lo farò mio, lo conquisterò, anche perché io ho amici di tutte le età, e sono molto matura, più di quanto una ragazza di 14 anni possa essere.
tanti saluti,
-mozzarella.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - > - »