La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#651
Il 06/10/2012 mozzarella di 13 anni ha scritto:
ciaooho un problema! c:
attualmente mi sto conoscendo con un ragazzo di 16 anni, alessio, molto carino e ci sentiamo spesso per telefono, solo che non ci siamo mai presentati di persona (ne abbiamo avuto l'opportunità in realtà, ma lui non si è fatto avanti. cioè, ci siamo visti, quindi non è una di quelle storie impossibili)
e forse stasera lo vedo e non so come comportarmi!
come posso fare?
non voglio fare la figura della bambina, che messaggia tantissimo con lui ma poi di persona non lo degna nemmeno di uno sguardo. ma io sono fatta così, sono socievole ma con i ragazzi che mi interessano davvero sono molto ansiosa e mi prendono le farfalle nello stomaco e balbetto. come posso fare per evitare che questo accada?
aspetto una tua risposta ..
-mozzarella.
#652
Il 07/10/2012 Dc di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,Alcune persone dicono che all'amore non c'è etá(spero che hai capito!),mentre altre dicono che c'è un'eta (sopra i 16 anni circa)
Tu che ne pensi?
DC(dolcecuore)
#653
Il 07/10/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come ha detto zia cris c'è un età in cui si può avere la maturità giusta per iniziare una relazione che possa durare.Lo si può fare ad ogni età ma non sarà seria e duratura perchè apounto bisogna maturare.
Ciao bella
Rosy
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#654
Il 07/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Carissima martina!Anche io per molto sono stata così!
Mi sentivo disprezzata e evitata da tutti.
Poi però ho capito che siccome mi sentivo così disprezzata e triste la gente non voleva diventare mia amica per la faccia sempre triste e arrabbiata che avevo. Allora ho imparato a sorridere e da allora ho molti amici e li aiuto molto volentieri a ritrovare il sorriso.
Prova ad aprirti un po' anche tu!
Ciao
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#655
Il 07/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Carissimo chicco,Anche io avevo deciso di fare così!
Sono sempre andata giù di peso fino a quando mi hanno obbligata a mangiare a mensa scolastica.
Da allora non faccio che ringraziare le inservienti della mensa...
Riguardo al tuo problema: digli che non ha nessun motivo di credere a quello che la gente dice!
Se lui è cicciottello chi ha detto che è tutta ciccia? avrà le ossa più grandi! La gente a volte dice così perchè non riconosce i propri difetti :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#657
Il 10/10/2012 DC di 12 anni ha scritto:
Grazie Rosy,sei un tesoro!e anche Zia cris!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#658
Il 10/10/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
innanzitutto le ragazze non si devono conquistare! Al massimo si vogliono conquistare ;)
anche io ho un ragazzo che voglio conquistare ma inizio già a pensare a come diventare la sua amica poi la sua migliore amica e poi ci penso un po' di volte.
comunque riferendomi alla tua domanda:
Una ragazza adora le cose femminili e fatte per lei col cuore!
Una letterina, un fiorellino, un piccolo pensiero fatto da te!
Ma anche salutarla giorno e chiederle come sta è un super regalo che fa sempre piacere.
A volte lei potrà risponderti che non deve interessarti allora tu non insistere, o potrà dirti che tanto non ti interessa e allora li si che potrai insistere un pochino per farle capire che a lei ci tieni!
Ciao. e scrivi ancora
Rosy
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#660
Il 12/10/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho letto che hai detto a Dolcecuore che l'amore ha età, volevo precisare che (per me) è una cosa sbagliatissima dire così, l'amore si può provare a tutte le età, lo può provare un bambino con la stessa intensità di un anziano o un adulto.L'unica cosa che cambia è come lo viviamo e la sensazione varia, ma il variare dipende da persona a persona, non da età ad età, perciò, si certo, c'è chi dice di essere innamorato ma non lo è, e spesso i bambini fraintendono, ma non si può dire che l'amore ha un'età! Per me è una cosa molto sbagliata.
Poi ognuno la pensa come vuole, io ho solo espresso il mio parere, spero capirai cosa intendo, ciao ciao! :-)
#661
Il 13/10/2012 Gaggy di 12 anni ha scritto:
EMERGENZA!!!Allora,tutto è cominciato quando ho chiesto ad un amica di andare a chiedere al ragazzo che mi piace quello che lui pensa di me.Lei l'ha fatto e lui le ha detto che mi trova simpatica ma non gli piaccio.
Io ci sono rimasta abbastanza male già così inoltre questa amica mi ha detto che io non piaccio a lui perchè mi trova invadente.
Io voglio piacere a lui, e mi dispiace di essere stata invadente nei suoi confronti, vorrei che diventasse il mio migliore amico e magari col tempo anche più che amico...
Cosa faccio??
#662
Il 13/10/2012 Noemi di 9 anni ha scritto:
ciao zia non posso scriverti il mio nik perche'non sono ancora registrata preche' ho inviato oggi la mia domanda comunque io sono Noemi03.ti voglio domandare se ho questa motivazione valida per trovarmi su questo sito e la motivazione e' che non ho amici.grazie per aver ricevuto la mia domanda.
#663
Il 14/10/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Cara zietta, ho un problemino, anzi un problemone! Allora...Ti avevo già detto che Gabriela ha un ragazzo in terza media, Edoardo...allora questa mattina loro due si sono mollati e lui mi ha chiesto di mettermi con lui, per aiutarlo a dimenticare la Gaby, io gli ho detto che non volevo che la Gaby si arrabbiasse con me e quindi gli ho detto che potevamo fingere ma senza che lei lo sapesse, allora lui mi ha detto di lasciar perdere e io ho detto che non c'era problema e restavamo amici. gabriele, il mio ex, mi ha mollata a fine settembre e mi ha mollata per mettersi con un'altra! Però mentre Gaby ed Edoardo stavano assieme lei era gelosissima perchè diceva che Edo passava più tempo con me che con lei, siccome sono sicura che si rimettono assieme domani (conoscendoli è prevedibile!) non vorrei che lei pensasse ancora che Edo dedichi più attenzioni a me che a lei...come posso fare? Io non voglio rinunciare alla mia amicizia con lui, ma nemmeno a quella con Gaby, perchè voglio molto bene sia a lui che a lei, ma non voglio nè che loro litighino, nè che litighino con me... Scusa se ho scritto un poema, ma è da un pezzo che non ti tenevo aggiornata sulle mie questioni amrose e sulle mie amicizie quindi era inevitabile raccontarti tutto!!! Grazie in anticipo e per i tuoi preziosi consigli, ciao ti voglio tanto tanto tanto bene!!!
#664
Il 16/10/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
ciao ziuccia! come stai? io bene... ci sono alcune novità con L... mi ha detto che ho un fisico da modella e che ho dei begli occhi, mi ha detto che da 1 a 10 gli sto simpatica 8, mi difende sempre anche con i suoi amici e mi guarda spesso... sono tutte cose che fa un amico, giusto? considera che non fa mai complimenti alle ragazze... ora non capisco che fare: la parte più impulsiva di me vorrebbe dirglielo, ma quella più razionale pensa alle conseguenze: se non ricambiasse non riuscirò più a parlargli e a scherzare con lui allo stesso modo.... cosa devo fare? sei l'unica in grado di riuscire a farmi ragionare... ^_^