La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#549
Il 01/09/2012 irene di 10 anni ha scritto:
ciaooooo mi piace un raga che mi piace ma lo vedo 1 volta all'anno nn so che fare aiutamiiii perfavoreeeeeeeeeeee nn ce la faccio PS ho dieci anni e mi ooiace sto sito mma vorrei poter dare anche io dei consigli alla gente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#551
Il 01/09/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Ciao zia! L'estate sta per finire e mi sto preparando al triste inizio della scuola... Aaaaargh! Quest'estate è passata velocissima!!! Quest'anno vado in 2° media e o deciso di cambiare. Devi sapere che l'anno scorso ero un po' quella rompiscatole della classe, la stafottente e l'arrogante, insomma, la "dura" della classe. Solo che questo caratterino che mi ritrovo mi ha rovinato: 8 in condotta. Quest'anno voglio migliorare e diventare più brava, ma i miei prof sono convinti che io disturbi tantissimo e sarà davvero difficile convincerli che ce la metterò tutta per cambiare! Zia come posso affrontare al meglio questo nuovo e difficile anno? Baci, Nanna =D
#552
Il 03/09/2012 Granata di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Senti ho un piccolo problema con un mio compagno di classe...Mi ha mandato una cartolina che lui di solito non mi manda mai ma non l ha mandata a una mia amica a cui la manda sempre.Secondo te gli piaccio?
#554
Il 03/09/2012 giulia di 12 anni ha scritto:
ciao ziaaaa! allora, io ho un ragazzo che sta nel mio palazzo, sopra il mio appartamento. allora, io noto che con gli altri, fa l'arrogante. tipo dice ad una mia amika, sempre del palazzo, che ha 10 anni, una cosa che la può offendere, ma ovviamente nn cose serie. e lui dopo aver detto qst cose, mi guarda. poi vedo che anche in altre occasioni mi guarda, tu mi dirai di fare una sana amicizia e diciamo che già l'ho fatta, poi mi dirai che sono troppo piccola invece no, perchè lui è solo un anno più grande di me. quindi dimmi cosa devo fare?
#555
Il 04/09/2012 giulia di 12 anni ha scritto:
zia, si hai capito bene. diciamo che nn voglio un raporto con lui, ma vorrei solo sapere com'è che fa così.
prova qualche attrazione per me?
cmq io e lui ci conosciamo da almeno 7 anni!
e quando lui sta giù in giardino con un amiko suo, che io conosco perchè sta in classe mia,lui mi guarda sempre. Tipo, stiamo giù in giardino e parliamo tutti assieme, e quel giorno era sceso con la madre un bimbo di 6 anni. poi la madre se ne va a prendere una cosa su casa e il bimbo rimane con noi, allora F, l'amico di qll che mi abita sopra, inizia a parlarci, dicendo ovviamente cose stupide e allora io, "l'amika" mia di 10 anni lo guardiamo e c'è quello che mi abita sopra( L.) che mi guarda (ovviamente io lo guardo con la coda dell'occhio ;) )
Quindi vorrei solo sapere se prova qualcosa per me, nn voglio un "rapporto"
#556
Il 04/09/2012 Francesco di 10 anni ha scritto:
ciao a tutti sono Francesco come faccio a conquistare una ragazza???grazie ziaaaa =))
#561
Il 05/09/2012 laila di 9 anni ha scritto:
sono innamorata(e quando dico innamorata sono innamorata)di harold (harry)edward styles,so tutto su di lui!!ma qualcosin a in più?esempio:il suo numero
#562
Il 05/09/2012 laila di 9 anni ha scritto:
io ho 2 amiche......ma....mi sono a disagio con loro,è meglio continuare l amiciziae se è meglio dino...come lo dico?
#570
Il 06/09/2012 Gaia di 12 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,a me e a una mia amica piace tanto uno della nostra classe, il primo giorno di scuola vorremo attiralo verso di noi, ma non sappiamo proprio da dove cominciare!
Come facciamo ad attirarlo verso di noi?
E se viene da noi cosa gli diciamo?
Oppure se noi andiamo da lui cosa facciamo con che discorso potrebbe andare tutto liscio???
ciao e grazie mille
#572
Il 06/09/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Ehi zia io sono completamente pazza di justin bieber, lo so che è impossibile dato che non lo conoscerò mai ecc ecc, ma mi piace davvero tanto! solo che è un po' impossibile e ci sto male, xk so che nn è una cosa "reale". COME FACCIO??? baci nanna
#581
Il 08/09/2012 Dolcina di 10 anni ha scritto:
Ciao zia cris io sono innamorata di un ragazzo non vivo in quel posto che vive lui vicino Russia ma vivo in italia ce un sito tipo facebook però è russo e io ci sto e anche lui ma non mi accetta l amicizia e non mi fa entrare sul suo profilo! Non so niente di lui ma non credo che staremo insieme perchè io vivo qui ma ogni tanto vado dove vive lui (sono straniera) ma mi piace tantissimo mi aiuti per favore? Grazie
#585
Il 08/09/2012 Rebecca di 12 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,C'è una ragazza che io definivo mia "amica" che ha detto delle cose brutte su delle altre mie amiche da parte mia che io non ho mai detto!
cosa devo fare? disintegrarla con lo sguardo..... dirgliene quattro???
Zia sò che forse starai pensando che devo ignorarla (e hai ragione) ma se la ignoro farò la figura di una persona che non si sà difendere!!!!!! davanti a tutti i miei amici davanti a quelli che mi piacciono!
Quindi vorrei che mi riuscissi a dare un consiglio per fare funzionare questa cosa.
Grazie di cuore!!!
O dovrò fare la figura della fessa davanti a tutti quanti!!!
Grazie ancora Rebecca!!!!!!
#588
Il 09/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
ciao zia cm va? ho un problema: ho un amico di 10 anni ke pensa di essere il mio fida; io gli ho spiegato ke nn è vero ma lui continua a mandarmi mex cn cuoricini bacini ecc ecc... il probl è ke adx sta diventando insopportabile e a me passa la voglia anke di essere sua amica... cm fcc afarglielo capire?Grazie e bacissimi!!!
anny911
#590
Il 10/09/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao Rebecca, anch'io ho avuto un'amica così che ha detto cose non vere a una mia amica e non era la prima volta, poi mi ha inventate un mucchio di scuse ma io non l'ho creduta più -.-e ora non siamo più amiche. Io ti consiglio di dirglielo perchè non è giusto che si comporti così, oppure fai come ritieni giusto (:P.S: Se hai sentito proprio tu che glielo diceva e lei ti dice non è vero ecc.. tu non crederla, te lo consiglio >.<'
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente