La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2803
Il 07/08/2017 martina di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Oggi esco per la prima volta con un ragazzo, e noi ci piacciamo entrambi.
Solo che la nostra uscita non sarà in due bensì in 4, perché ci sarà anche una mia amica e un suo amico.
Il problema è che ho paura di essere baciata da lui. Ma non perché non voglia farlo, perché a me lui piace, solo che non ho mai baciato nessuno e quindi ho paura di sbagliare...non so come comportarmi, non so come si bacia e andrò nel panico..non sono sicura che mi baci visto il fatto che non siamo soli, ma vista la lontananza che ci divide(lui abita in un altro paesino vicino alla mia cittá), forse lo fará per 'mantenere' il nostro rapporto..
Mi daresti un consiglio?
Grazie in anticipo, un bacione ❤
#2802
Il 06/08/2017 Luke di 16 anni ha scritto:
vorrei che questa domanda fosse privata.Penso che tu abbia frainteso alcune cose nella mia domanda precedente (2794).
1.Io sono stato vicino alla ragazza con cui sto per 7 mesi, guadagnandomi la sua fiducia, confidandomi con lei e facendola confidare con me e divertendoci come amici prima di metterci insieme, è questo che intendo con conquistare, non quello che intendono gran parte dei ragazzi d'oggi:"ehy ciao bella, esci con me sta sera?"
2. Io non ho cercato un'altra ragazza con cui uscire romanticamente, proprio per il motivo che vi ho detto, non sono il tipo "ehy ciao bella, esci con me sta sera?", ma volevo solo ripristinare un'amicizia BELISSIMA che avevo alle medie, ero al mare, niente da fare, vedo il suo numero e le chiedo di uscire esattamente come farei col mio migliore amico e poi ci siamo divertiti un sacco.
Scusate per il tono scortese, ma mi ha un po'scocciato il fraintendimento anche se non è colpa vostra
#2801
Il 05/08/2017 Martina di 15 anni ha scritto:
Cara zia Chris, non ho mai avuto un ragazzo. Questo mi porta a pensare che qualcosa non vada tanto bene in me. Non avere un ragazzo o comunque qualcuno che tiene veramente a me mi fa sentire insicura e brutta o comunque non apprezzata. Credo di non saperci proprio fare con i ragazzi anzi credo proprio di spaventarli... So che comunque ho ancora tutta la vita davanti e avrò ( spero ) la possibilità di avere una storia.. Ma io continuo a sentirmi vuota, inutile e completamente presa dalla tristezza. In fondo sono solo un adolescente molto timida che spero di trovare l'amore. Consigli?
Confido in una tua risposta.
Martina.
#2799
Il 03/08/2017 lenormal di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris,ti scrivo per chiederti un consiglio enorme...
COME RICONQUISTARE UN EX??
ti spiego io e R ci conosciamo da ben 4 anni...
eravamo al catechismo insieme e in più è nel mio gruppo d'usdita..
lui diciamo che dal primo giorno che mi ha vista si è innamorato subitissimo di me e io pure..
dopo un mese o più ci siamo frequentati e messi insieme..
ma dopo un mese mi ha mollata dopo è tornato e mi rimolla ce è sempre stato cosi
io lo amo e si non e giusto che mi tratta cosi e va solo incerca del mio corpo lo so
ma lo amo troppo e vorrei farlo innamorare impazzamente di me
la mia migliore amica dice di ignorarlo cosi si innamoro o meglio si rendera' conto di chi ha perso ...il punto che non ce la faccio
ho paura di perderlo per sempre
solo una volta lho ignrato e lui ha cominciato a cercarmi ecc ma ora non so più che fare
mi ha bloccata su WhatsApp solo perché lho baciato e i suoi amici ci hanno visto ( eravamo fidanzati di nascosto)...come faccio?? oggi ho in mente di passare davanti la chiesa che si mettono sempre li i miei amici e di farlo ingelosire con il suo migliore amico infatti ora mi sto facendo sexy per vedere se lui mi cerca e mi sblocca insomma non riesco più ...
#2798
Il 02/08/2017 Barbara di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Dato che ci sono i saldi potresti suggerirmi i colori che stanno bene a chi ha la pelle olivastra tendente al giallo, gli occhi quasi neri, e i capelli castani scuri?Grazie in anticipo.
#2797
Il 31/07/2017 S. di 13 anni ha scritto:
Perché odio la mia famiglia? Non so... Da un po' mi stanno antipatici.consigli??
#2796
Il 31/07/2017 Lei di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho una domanda. Sono appena tornata da un campo parrocchiale in montagna. Durante questo campo sono successere parecchoe cose perché i ragazzi si sono comportati molto male con gli organizzatori offendendo spesso e rispondendo male. Allo stesso tempo pero in questa settimana sono cambiata molto anche perché ho rafforzato il lagame che avevo con D. , una signora di 40 anni che mi ha sempre aiutato. In questa settimana ci siamo sostenute a vicenda. Io la rassicuravo e cercavo di tirarle su il morale per come la trattavano i ragazzi e per le offese fatte e lei si confidava con me. Allo stesso tempo lei mi ha aiutato a parlare delle disavventure del mio passato che mi hanno fatto soffrire. Durante la settimana abbiamo pianto piu volte e ci siamo asciugate le lacrime a vicenda. Ieri pero mentre stavavo tornando in treno abbiamo parlato molto e abbiamo riso tanto . Quando siamo scese dal treno e ci siamo stalutate , lei mi ha abbracciato e mentre ci abbracciavamo lei é scoppiata a piangere e poi ho iniziato anche io e ci siamo dette cose molto belle. Io non avrei mai creduto che una donna e una mamma avrebbe mai pianto per me che sono semplicemente una ragazzina e per di piu che si sarebbe messa a piangere rigraziandomi per quello che ho fatto per lei. Secondo te é normale? É giusto che ci siamo legate cosi tanto ? Cosa ho secondo te di cosi speciale da aver fatto piangere una donna? Grazie in anticipo .
#2795
Il 31/07/2017 Caterina di 19 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, dopo tanto tempo sono di nuovo a scriverti. Innanzitutto, come stai? La domanda che sto per farti sembrerà insignificante, ma ci sto ragionando da qualche giorno. Secondo il tuo parere, qual è la differenza nel salutare una persona con un semplice "Ciao!", un "Ciao + soprannome" oppure "Ciao + nome intero"? Il ragazzo che mi piace lo fa in tutti e tre i modi, non so in base a quale criterio. Secondo me, il "Ciao!" e "Ciao + soprannome" sono più amichevoli, mentre il "Ciao + nome intero" mi sembra una persona che non vuole darti confidenza, mi sa tanto di ''non ti conosco proprio''. Ho letto già su qualche sito web che invece è il contrario, ma io continuo a pensarla così. Mi sbaglio, anche secondo te? Cosa ne pensi?
#2793
Il 30/07/2017 Nick di 16 anni ha scritto:
Ciao, mi hanno consigliato questo sito dopo che ho parlato del mio problema, io ho un discreto numero di amici e una fidanzata e sono aperto in compagnie piccole, ma un tipo piuttosto silenzioso, spesso anche troppo se sono in una compagnia numerosa, quasi un fantasma, sto in disparte ad ascoltare quello che dicono i miei amici e qualche volta intervengo con qualche battuta mirata e che fa ridere ma quasi monosillabica e comunque molto rara, non ho intenzione di bere o fumare per togliere le inibizioni o di cominciare ad essere volgare per farmi notare di più, qualche consiglio? Sto cercando di imparare dai miei amici ascoltandoli e imitando i loro comportamenti, ma voi potete darmi dei suggerimenti?