La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2890
Il 17/01/2018 Lol di 14 anni ha scritto:
Ciao, allora... io ho un amico a cui voglio molto bene.. fin troppo.L'ho conosciuto in prima media e da subito me ne sono innamorata...
é simpatico, carino, intelligente. Ad un "obbligo o verità" mi ha confessato di provare qualcosa per me ...
ma adesso non si accorge quasi più di me... il brutto è che ci prova con tutte e probabilmente verrà nel mio stesso liceo. non voglio trovarmelo in classe e continuare a vederlo perché ho paura che possa continuare per i prossimi 5 anni..
aiutamiiiii
#2887
Il 13/01/2018 didi di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,mi ero fidanzata a ottobre e mi sono lasciata poco dopo.
Sono passati circa 3-4 mesi e ancora sto male per lui.
Lo so che è troppo presto pero aiutami.
Ti voglio bene zia cris, spero risponderai prima possibile...
#2883
Il 10/01/2018 fragile di 13 anni ha scritto:
Mia dolce zia Cris,secondo lei a questa età è al quanto inadeguato parlare d'amore ...Ebbene sì, lei ha ragione. La maggior parte delle mie coetanee hanno già fatto i preliminari, e né vanno assai fiere di questo fatto! Ormai in giro si vedono ragazze che si atteggiano come galline se vedono un ragazzo "figo", oppure ragazzi che usano e buttano noi ragazze come fossimo fazzoletti...C'è troppo schifo in giro per un'anima fragile come la mia. Capisco il suo pregiudizio sul fatto che alla mia età è impossibile che mi sia già innamorata, ma credo pienamente che mi sia successo questo...A differenza delle mie coetanee io sono sempre più alla ricerca del sentimento che del piacere, e a causa della mia mentalità soffro molto nel campo delle amicizie, della scuola e della famiglia.
Comunque non mi rivolgo a lei solamente per darle la speranza che in giro ci siano ragazze della mia età mature che pensano diversamente. ma vorrei chiederle un consiglio: in classe mia c'è un ragazzo, 2004, ecco... da quanto ho sentito secondo lui io sono la più carina della classe, osservò che mi fissa, a volte si incanta a guardare per terra ma ho l'impressione che guardi me con la coda dell'occhio ... tempo fa se la prof mi sgridava lui era sempre pronto a commentare , del tipo:"eh, non va bene ..." sorridendo... però il problema è che io non capisco nulla, lui conosce molte ragazze, che sono molto più belle di me, e a volte dice che sono strana...a me viene sempre da sorridere quando incontro il suo sguardo, lui invece o rimane serio oppure stacca il contatto visivo...ho paura che sia come tutti i ragazzi... la prego, mi aiuti anche solo con poco prima che io mi faccia male... aspetto sua risposta.❤️
~Fragile
#2881
Il 30/12/2017 boh di 14 anni ha scritto:
cara zia Cris,in questo momento sto affrontando un periodo strano e ho davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno.Sono sempre stata una ragazza allegra e piena di amici,ma da quando ho iniziato il liceo non capisco cosa mi stia succedendo.La mia classe è costituita da 28 femmine, il clima è abbastanza teso rispetto a una classe in cui ci sono anche maschi, ci sono i vari gruppetti e diciamo che tra sole ragazze è più pesante stare in aula.Faccio il linguistico e la scuola mi piace,ma non riesco a inserirmi in un gruppo;sono passati 3 mesi e giuro che ho fatto di tutto per integrarmi, ho pure invitato a casa mia metà classe per passare del tempo insieme, la situazione è migliorata ma non mi sento molto a mio agio..forse sembrerò egoista,ma prima ero davvero immersa di amici e ora non sono abituata,mi sento un po' sola.In più i miei litigano molto e sono nervosi,quindi finisce che discuto con loro praticamente ogni giorno.Siamo uniti ma è un periodo difficile per loro e la situazione a volte è insostenibile.Mi sento inutile..so che non sta succedendo nulla di grave per fortuna,sarà l'adolescenza ma mi sento un po' persa,come se nessuno mi volesse.Anche perché vedo che le mie vecchie amiche si sono formate i loro gruppi e non hanno più bisogno di me.Finita la 3 media non vedevo l'ora di cambiare scuola per conoscere nuova gente,ero stufa delle stesse persone (ci conosciamo dall'asilo),ma ora preferirei 1000 volte tornare indietro.Tu cosa ne pensi?Cosa devo fare?grazie ancora di avermi ascoltata
#2880
Il 27/12/2017 enri di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,Da poco uno dei miei migliori amici si è dichiarato a me dicendo che gli piacevo e che voleva rendermi felice.. in classe ha anche cercato di baciarmi e voleva che li tenessi la mano... mi ha chiesto se volevo andare a casa sua, ma io sinceramente non mi sento a mio agio... ma gli ho detto di si. Purtroppo in quello stesso giorno ho avuto degli impegni e non ci sono andata più. Però è risuccesso di nuovo e non mi parla da cinque sei giorni. Cosa posso fare?
Grazie ❤️
#2879
Il 22/12/2017 amira di 9 anni ha scritto:
ho un problema con un bambini che mi piace ma Lui non mi ama e con me è cattivo cosa posła fare??❤❤❤❤
#2876
Il 17/12/2017 Candela di 15 anni ha scritto:
Ciao ho un problema di bullismo te ne posso parlare?
#2875
Il 15/12/2017 veronica di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris una mia amica a scuola di nome elisa ha detto a un mio compagno : veronica ti ama me lo ha detto però è un segreto (e questo non è vero) cosi mi ha detto lui successivamente sul pulmino quando stavo tornando a casa questa cosa io ho detto subito no non è vero e lui io credo in quello che ha detto elisa e poi tu stai sepmre appicicata a me (ok questo lo ammetto ma io non lo amo) e poi io: tanto non è vero e lui si è steso tutto serio sulla poltrona del pulmino e quando ho salutato l' autista ho salutato anche lui ma non non mi ha risposto io adesso provo tantissimo odio contro di lui e elisa di piu con la mia amica perchè ha detto un segreto che io non gli ho manco detto come posso rimediare
#2874
Il 14/12/2017 asia04 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris ho letto un po' delle domande che tutti ti hanno fatto e penso che tu dia consigli fantastici quindi ti voglio chiedere una cosa: ultimamente tuute le mie amiche ogni volta che mi scrivono è per chiedermi compiti e io li do sempre ma proprio ieri me ne è arrivata un'altra e io ho semplicemente ripsosto che non devono più farlo pk non mi sembra giusto che io faccia i compiti e magari si prendono pure tutto il merito come posso fare? ho paura che non vogliano essere più mie amiche
per favore dammi un consiglio
grazie in anticipo un abbraccio e un bacio
asia :)
#2873
Il 14/12/2017 asia04 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris come stai? a scuola c'è una ragazzo che mi piace ma non mi sembra avere alcun interesse nei miei confronti e poi mi sento un po' piccola per dire certe cose è forse una cosa sbagliata il mio sentimento verso di lui?
avrei paura a dirglielo tu cosa mi consigli
spero che tu possa rispondere grazie ciao
#2871
Il 10/12/2017 AP di 14 anni ha scritto:
Ciao, volevo chiederti un parere su una cosa che mi sta succedendo.è da un po' che un ragazzo, a cui tengo molto come amico, non so per quale motivo si comporta in modo freddo e distaccato nei miei confronti, ho provato a parlargli e a chiedere il motivo di questo comportamento ma non ho ottenuto risposta.
Non riesco a capirlo, ogni tanto è freddo e nemmeno mi saluta e ogni tanto mi abbraccia e fa il simpatico, pur sapendo che sono arrabbiata con lui, penso sappia che questa situazione mi fa star male eppure non fa nulla per risolvere.
Io ho provato a risolvere, lui no, spesso mi sembra che non gli interessi nemmeno del nostro rapporto, ogni tanto vorrei lasciarlo perdere, fare finta che non esista ma mi sono resa conto più di una volta di non riuscirci, non riesco a fare finta che un'amicizia così non sia mai esistita come se nulla fosse.
Dovrei dimenticarlo? vorrei risolvere ma non riesco, cosa dovrei fare?