La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3243
Il 29/03/2020 Manu di 19 anni ha scritto:
#3204Ciao Lory.. questa quarantena mi sta costringendo a vivere con me stessa e la cosa non sta andando bene.. io non sto bene.. ancora prima che la quarantena iniziasse, pensavo di provare una psicologa.. più che altro per provare a vedere se riuscivo a tirare fuori quello che vorrei dire ma non riesco.. ormai sono anni che non sono più capace di esprimere qualsiasi tipo di sentimento o emozione e questo blocco più lo combatto e più si fortifica.. credo sia ora di una mano esperta... non l’ho detto a nessuno eccetto mia mamma però non sa che i motivi sono questi.. le ho detto che volevo provare a parlare con qualcuno.. ma credo lei abbia capito.. una madre capisce sempre
#3237
Il 24/03/2020 cami09 di 10 anni ha scritto:
Ciao Lory,(posso darti del tu?),Vado in quinta elementare, e pochi giorni fa da un sogno ho scoperto che c'è un compagno che mi piace della mia classe, si chiama Maurizio, soltanto che noi due siamo amici e ho paura a dirglielo per cambiare il nostro rapporto(intendo di amicizia), è come se con lui fossi nella friendzone.
E poi in più c'è questo problema della quarantena e molto probabilmente la scuola non riaprirà più e non potrò dirglielo (e mi vergogno un sacco a confessarglielo).
Rispondimi presto.
Un bacione Cami09
#3238
Il 25/03/2020 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao secondo te è giusto sfogarsi con il proprio ragazzo?? raccontare episodi che sono accaduti in passato (non a livello sentimentale)ma familiare??
#3234
Il 18/03/2020 Tomboygirl di 11 anni ha scritto:
Ciao,io ho problemi con un ragazzo un anno più grande di me ,l'ho conosciuto via chat e andava alla mia scuola ,li piacevo,ma io ero fidanzata,poi il mio ragazzo mi ha tradita e io ho iniziato a frequentarlo di più e iniziò a piacermi,lui mi chiese di essere la sua ragazza e io accettai, però poi io che sono timida inizia ad evitarlo o a far finta che non ci fosse ,ma solo perché avevo paura di fare brutta figura davanti a lui.Qualche mese dopo lui mi fa conoscere una amica e io feci subito comitiva con lei e diventammo grandi amiche.Però solo dopo mi accorsi che lui ne risentiva nel comportamento(involontario) che io avevo nei suoi confronti e così si innamoro della mi nuova amica ,perché lei era sempre disposta ad aiutarlo quando io invece a malapena li parlavo.Così un giorno sentii delle voci a scuola che riferivano che il mio ragazzo mi voleva lasciare.io e la mia amica credevamo che fosse uno scherzo ma a fine scuola una mia compagna di classe amica in un certo senso di lui mi diede un bigliettino con scritte le parole che più temevo.
Ovviamente dopo questa notizia dei ragazzi mi hanno iniziato a infastidire per vari motivi,forse uno è perché mi credono carina ma per me sono una cessa. Comunque il nocciolo del discorso è che a me piace ancora però lui mi evita e questo mi ferisce molto!
vorrei chiedere un consiglio,perché s la storia continua così credo di rimanerci molto male e oltre tutto dei ragazzi e ragazze credono che io lo tradissi e che non li volessi più bene!
Che faccio?
Bad girl of the school
#3232
Il 16/03/2020 rosa di 17 anni ha scritto:
ciaose a me piace un attore ,
e ho fiduccia in me stessa
e credo che un giorno posso incontrarlo
POSSO INCONTRARLO VERAMENTE
PERCHE IO PENSO CHE (SONO UN RAGAZZA MOLTO OTTIMISTA ) LO POSSA INCONTRALO UN GIORNO
PER VOI ACCADRà QUESTO. IO PENSO SI
E VOI ???
#3230
Il 10/03/2020 Anonima di 19 anni ha scritto:
Questa estate un ragazzo mi ha scritto su istangram dicendo di volermi conoscere. Io non me la sono sentita in quanto lui ha due anni meno di me e ho guardato sempre male le coppie in cui lei è più grande!domenica questo ragazzo si è rifatto vivo e io non me la sono sentita di dirgli di no! Ci stiamo scrivendo e conoscendo tramite whatsapp poichè la situazione è quella che è (corona virus). Lui è dolce, gentile ed è innamoratissimo di me! Io mi sto innamorando poco a poco. Conta veramente la differenza di età( io faccio il primo anno di università e ho quasì 20 anni), lui il quarto superiore ed ha quasi 18 anni!Sono quella ragazza che a gennaio ha avuto quella delusione d'amore all'università, questa la vedo soprattutto come un'occasione per riprendermi!
#3229
Il 07/03/2020 Sol di 14 anni ha scritto:
Come fa la gente ad avere tanti amici???Io conosco sono quelli della mia classe e delle mie ex classi. E basta. Come fa la gante ad avere tante conoscenze e tanti amici? ??
Come farmi amici?
Cioè vado da qualcuno è gli dico ciao.
Gli sorrido.
Boo.
Io non lo so.
Ditemi voi come fa la gente ad avere tanti amici e come posso averne io.
Invidio tutte quelle persone.
Nella mia classe delle superiori molti conoscono quello dellè mie medie e si conoscono escono insieme ecc... come fanno a conoscersi??? Come si conosce la gente??? Come fa a farsi gli amici. Ve lo chiedo soprattutto perché a ricreazione mentre gli altri escono io rimango in classe. Da sola. Sono L'UNICA! !!! Vi sembra normale?? Ma cosa posso farci io??? Uscire da sola??? Anche sè mi semuro orribile e sono sola??
#3227
Il 04/03/2020 Fabio di 14 anni ha scritto:
ciao io mi sono inamorato di una mia compagna e ho fatto anche la proposta ma lei non mi ha accetato e adesso sono molto triste e non so cosa fare potete darmi alcuni consigli per concuistarla?? per favore
#3226
Il 02/03/2020 Lizzy di 16 anni ha scritto:
Ciao, da sempre ho sempre amiche false che mi usano e mi fanno soffrire. Finalmente ho capito che devo stroncare la relazione con loro, ma non so come fare e sopratutto non ho il coraggio di farlo. Questo anche perché se lo faccio rimango sola dato che non riesco a fare nuove amicizie, nonostante sia iscritta a molte attività che mi fanno interagire con nuove persone. Come faccio a riuscire a fare ciò? Grazie in anticipo!
#3224
Il 26/02/2020 Sae di 15 anni ha scritto:
Ma se si hanno dei problemi con la classe..che bisogna fare?