La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#539
Il 26/08/2012 Elda di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, sono innamorata di un ragazzo di un anno in piu' di me che ultimamente mi sta facendo soffrire e allo stesso tempo fare confusione...lui ha lasciato una mia amica perche' aveva detto di essere innamorato di me, in quei giorni abbiamo iniziato a scriverci su facebook e lui ha iniziato a scrivere cose dolci (es:ti amo) e a dire che era innamorato di me e io gli ho fatto capire che ricambiavo il sentimento. in questi ultimi giorni ho visto che scriveva pubblicamente su facebook ad un'altea ragazza:"sei bella,ti amo,ect" e io ci sono rimasta molto male...gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha risposto che era tutto uno scherzo ma dopo qualche giorno ha iniziato a scrivermi di nuovo quelle cose e a dire che questa volta parlava seriamente...insomma sta facendo il doppio gioco! Non so se lo fa per farmi ingelosire o per altro, ho chiesto un parere a mia madre e lei mi ha risposto che a volte bisogna lasciarsi desiderare e non cercare troppo le persone...devo ammettere che un po' difficile cercarlo...mi piace troppo e allo stesso tempo mi sta facendo soffrire...cosa devo fare? vorrei un tuo parere perche' vedo che hai una grande esperienza con noi ragazzi...grazie in anticipo :)
#538
Il 24/08/2012 alessia di 14 anni ha scritto:
Cara Magika,anch'io sono capitata nella tua stessa situazione, il bagnino,però,aveva 17 anni.
Ci siamo messi insieme e sai qualche mese dopo cosa è successo?
Mi ha lasciata per un altra molto più grande di lui!
E, anch'io, come te, mi ero fatta illusioni!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#537
Il 24/08/2012 antonella di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris,da qualche tempoho mal di pancia,nausea,devo andare sempre in bagno e mi fa male collo e schiena!
Cosa ho?
Forse mi stanno venendo le mestruazioni?
Anche perchè la peddiatra mi ha detto che ci vogliono altri 2-3 anni per averle e poi io non ho nè seno nè peli sotto le ascelle!
ASPETTO UNA TUA RISPOSTA!
#536
Il 24/08/2012 antonella di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,l'estate scorsa,quando sono andata in colonia, mi ha baciato il mio migliore amico e io l' ho presa malissimo!
Col passare del tempo mi sono accorta che mi piace!
E dopo questo rifiuto lui non mi vuole parlare più!
Come faccio?
P.S:Anche perchè lui è molto carino!
#535
Il 22/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Ciao Giada e ciao...Giada!Volevo dirvi che,come ha detto zia cris,perdonate il vostro compagno.
Ma...non dimenticate ciò che vi ha fatto. un giorno questo può essere un arma di difesa o di consiglio :)
Ma godetevi l'estate,e ricordate che non vi eravate innamorate,provavate solo una forte simpatia per lui ;)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#534
Il 22/08/2012 Eleonora di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Criss, a me piace molto un ragazzo, ho avuto delle storie difficili, insomma in poche parole in questi giorni ho sofferto molto, non ci siamo mai messi insieme ma io avrei voluto mettermi insieme con lui, ma tutte lo seguivano ecc... e forse lui non mi ha notato molto; L'unica cosa che mi sembra giusto fare è dimenticarmelo, ma allo stesso tempo vorrei riuscire ad essere sua amica, un'amica che gli piace, che gli sta simpatica!Come faccio a dimenticarmelo e allo stesso tempo a essere sua amica???
UN GRAZIE ANTICIPATO!!!!!! DA ELEONORA!!!
#533
Il 22/08/2012 Federica di 17 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, so che non è molto attinente come domanda ma volevo chiederti: come stai? Come stanno andando le tue vacanze?Prima venivi spesso in chat ma adesso non abbiamo più modo di parlarci ma questo non significa che mi dimentico di te.
Un bacio, a presto!
#532
Il 21/08/2012 alessia di 13 anni ha scritto:
anche se la differenza di età non centra nulla secondo me se state bene insieme, i miei genitori hanno 5 anni di differenza e si sono conosciuti anche alla vostra stessa età e ora sono sposati e hanno 2 figli (fra cui me :D) per il dialogo qualcosa in comune l'avrete e facile e spontaneo parlare. io la penso così :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#531
Il 20/08/2012 giada e giada di 14 anni ha scritto:
Ciao, siamo 2 best ed entrambi ci eravamo innamorate di un nostro compagno di classe. Lui ci ha frantumato il cuore e noi vorremmo vendicarci e fargli capire quanto abbiamo sofferto x colpa sua. Ti prego aiutaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao da Giada e Giada!!! Kiss Kiss!!!
#530
Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciaooo, sono sempre io, zia! In più (tanto per fare la cretina T_T) ho fatto un post su fb dove chiedevo scusa sia a lei che a lui e lei mi ha commentato "non hai fatto nulla, torna in chat e smettila". Lei ha fatto la gentile perché ha un carattere bellissimo, ma ho capito che se l'era presa perché ho scritto i cavoli loro su fb... Mamma mia, quanto sono stupida, zia!! Cosa faccio, ora? Ho chiesto scusa 27475647394 volte e lei mi diceva sempre "non preoccuparti, tranquilla, non hai fatto nulla, stai calma..." ma io sto tanto male... possibile che alla mia stupidità non ci sia limite? Prima li faccio litigare e poi lo pubblico... sono proprio una stupida!Che posso fare per farmi veramente perdonare??? Perché lo so che sono ancora arrabiati con me entrambi!!!
Sono disperata, zia!!!
#529
Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ziaaa, è successo un casinooo!!Due amici miei sono fidanzati da tanto.. lei aveva chiesto a lui di uscire poi (lei) mi aveva detto che lui se ne era dimenticato.
Allora io ho scritto a lui "e bravo, ti sei dimenticato di uscire con lei, bravo tonto xD" e lui mi ha spiegato che era stato il cane che si era rotto una zampa ed era dovuto uscire a portarlo dal veterinario e che non si era affatto dimenticato. Ora lui è arrabbiato e io ho chiesto scusa a lei che (dopo che avevo scritto a lui che era tonto) mi aveva detto di non dirgli nulla.
Ora ho paura che stiano litigando per colpa mia... zia ho fatto solo casini da quando conosco anche lei (lei l'ho conosciuta dopo. Ho conosciuto prima lui)... hanno già litigato una volta quando ero andata sotto casa loro senza preavviso e lei era arrabbiata con lui... e poi questo... zia sono disperata.. come faccio a farmi perdonare?? Dovevo farmi gli affari miei, lo sapevo!!! DDD:
#528
Il 20/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#526
Il 18/08/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
ciao zia sono di nuovo io!!ho conosciuto un ragazzo da cui abbiamo simpatia e tanto benee k ci vogliamo...lui pero' a 18 anni e i miei mi hanno detto ke ' un ragazzo x bene...ke mi consigli??come faccio ad avere un dialogo senza vergognarmi???grazie infiniamente zia per tutti i consigli ke mi ai dato e mi darai...mi fa proprio bene avere qulcuno ke mi ascolta e ke mi da conssigli!! grazieeeeeee
#525
Il 17/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
haahahahahahhh zia ma non è che mi guarda per vedere se affogo ma io noto che mi guarda anche quando per esempio mi sto andando a fare la doccia o quando sto semplicemente stesa sul lettino:DQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente