La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#655
Il 07/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Carissimo chicco,Anche io avevo deciso di fare così!
Sono sempre andata giù di peso fino a quando mi hanno obbligata a mangiare a mensa scolastica.
Da allora non faccio che ringraziare le inservienti della mensa...
Riguardo al tuo problema: digli che non ha nessun motivo di credere a quello che la gente dice!
Se lui è cicciottello chi ha detto che è tutta ciccia? avrà le ossa più grandi! La gente a volte dice così perchè non riconosce i propri difetti :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#654
Il 07/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Carissima martina!Anche io per molto sono stata così!
Mi sentivo disprezzata e evitata da tutti.
Poi però ho capito che siccome mi sentivo così disprezzata e triste la gente non voleva diventare mia amica per la faccia sempre triste e arrabbiata che avevo. Allora ho imparato a sorridere e da allora ho molti amici e li aiuto molto volentieri a ritrovare il sorriso.
Prova ad aprirti un po' anche tu!
Ciao
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#653
Il 07/10/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come ha detto zia cris c'è un età in cui si può avere la maturità giusta per iniziare una relazione che possa durare.Lo si può fare ad ogni età ma non sarà seria e duratura perchè apounto bisogna maturare.
Ciao bella
Rosy
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#652
Il 07/10/2012 Dc di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,Alcune persone dicono che all'amore non c'è etá(spero che hai capito!),mentre altre dicono che c'è un'eta (sopra i 16 anni circa)
Tu che ne pensi?
DC(dolcecuore)
#651
Il 06/10/2012 mozzarella di 13 anni ha scritto:
ciaooho un problema! c:
attualmente mi sto conoscendo con un ragazzo di 16 anni, alessio, molto carino e ci sentiamo spesso per telefono, solo che non ci siamo mai presentati di persona (ne abbiamo avuto l'opportunità in realtà, ma lui non si è fatto avanti. cioè, ci siamo visti, quindi non è una di quelle storie impossibili)
e forse stasera lo vedo e non so come comportarmi!
come posso fare?
non voglio fare la figura della bambina, che messaggia tantissimo con lui ma poi di persona non lo degna nemmeno di uno sguardo. ma io sono fatta così, sono socievole ma con i ragazzi che mi interessano davvero sono molto ansiosa e mi prendono le farfalle nello stomaco e balbetto. come posso fare per evitare che questo accada?
aspetto una tua risposta ..
-mozzarella.
#649
Il 03/10/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, l'altra volta che ti ho scritto riguardo alle amicizie mi ha chiesto di dirti come sarebbe andata, così ti racconto e aggiungo una domandina.La mia nuova classe è completamente diversa dall'anno scorso, la metà è nuova e tra quelli di prima c'è solo Luca con cui parlavo, gli altri sono tutti... strafottenti? Non so come spiegarmi, comunque ho conosciuto gente nuova e che mi sembra simpatica, 2 ragazze che però non penso che possa nascere un'amicizia spettacolare, al massimo una normalissima amicizia forse un po'fiacca (poi non si sa, potrei anche sbagliarmi) ma mi sono sembrati molto dimpatici anche 2 ragazzi, uno un po'più dell'altro, però c'è il problema che io non ho mai avuto delle amicizie maschili apparte una volta (praticamente di comportamento era come una femmina quindi non conta molto) e quindi volevo chiederti come fare per riuscire a stringere amicizia con loro.
Sono un po'timida quindi per me risulta un po'più difficile, ma io ho tanto bisogno di amicizie e loro sembrano simpatici.
Grazie in anticipo della risposta!
#645
Il 29/09/2012 Andrea. di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris io devo conquistare una mia compagna di classe che si chiama carola che regali gli faccio per il fidanzamento?Mi puoi dare un aiuto? grazie!!!!!!!!!!!!!
#644
Il 29/09/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
ciao zia, cm stai? ti volevo chiedere un consiglio:allora, io sono completamente cotta di un mio compagno di classe, L, è dalla metà dell'anno scorso, e mi sono impegnata per cercare di diventare sua amica. vedi zia, è difficile fare amicizia con lui, è il più figo della classe, non fa amicizia con le ragazze. comunque, da quest anno sono più o meno sua amica. dico più o meno perché non è un'amicizia solida e profonda, è... è come una piantina fragile e neonata, che ci vuole un niente per romperla e che va maneggiata con estrema cautela e minuzia. ho paura di sbagliare, di rovinare questa pseudo-amicizia. come posso fare per rafforzarla e fare in modo che non rischi di romperla irrimediabilmente? grazie, baci, Nanna.
#641
Il 27/09/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao cris... questa volta ti scrivo per dare un consiglio a silviabieber: tu magari prova a parlarci e chiedigli che vuole fare se è un ragazzo serio oppure no... poi un'altra cosa: dal tuo nome intuisco che ti piace Justin,anche a me :DDD.. mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al sito (sei già iscritta?) per parlare e conoscerci megliofammi sapere
ciaoo
#640
Il 27/09/2012 luisa di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris nn ce la faccio più lo so ke questa è l età dell adolescenza sn sempre triste ora x esempio sto facendo matematica ke stress io odio matematica e una noia poi abbiamo una prof antipaticissima ho molti problemi oggi ho litigato con mia madre e ho deciso di starmene tutta sola nella mia cameretta anke se mi sento sola ma grz alle mie amike ke sn venute a trovarmi come ogni giorno mi sn ripresa k devo fare i miei genitori nn li sopporto più rsp presto grz anke se ancora nn ho kapito cm vedere le rsp ciaoooo vado cerco di fare queste espressioni noiose
#639
Il 27/09/2012 SilviaBieber di 14 anni ha scritto:
Ah e un'altra cosa... Due giorni fa l'ho aggiunto su FB. Ieri mi ha accettato l'amicizia, ha messo 6-7 mi piace a delle mie foto e in più ne ha commentata una e anche un mio link... Però non so ho paua che mi sta prendendo ingiro perche sa che mi piace e percio mi ci vuole far credere, ma comunque non avrebbe senso a farlo, cioe se una persona non ti piace che senso ha dargli importanza??? Poi non sembra un ragazzo fanatico o che prende ingiro la gente... Oppure ho pensato che magari gli interesso anche se è fidanzato... Sono confusa non so che pensare.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#638
Il 25/09/2012 SilviaBieber di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris è la seconda volta che ti scrivo e ti ripeto che questo forum è bellissimo, lo amo. Mi piace leggere quello che ti scrive la gente e quello che tu gli scrivi perche dai sempre buoni consigli che aiutano. Oggi voglio farti solo una domanda! Secondo te un ragazzo fidanzato che però fa di tutto per farsi notare da te, ti sorride e ti guarda parecchio, cosa significa o cosa vuole?