La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#711
Il 07/11/2012 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia ho un problema k mi porto da tempo..sono molto timida quando parlo con amici maschi nn riesco a creare una discussione xke mi blocco!! =(..un giorno un mio ex compagno mi a detto xk tremi??ed io nn sn riuscita a spiegargli il motivo.. volevo dirgli ke mi imbarazzo quando sto con una persona mschile..ti prego aiutami ziaaaaaa!!graazie in anticipo
#710
Il 06/11/2012 Fabio di 10 anni ha scritto:
ciao ziaa è da tanto che non ti scrivo.c'è un mio amico che in informatica sono il migliore della classe(senza vantarmi)aiuto gli altri bambini ma mi dice quel bambino senza dire il nome perchè è minorenne dice FATTI GLI AFFARI TUOI!!Poi quando gli serve aiuto glielo dò cosa posso dirgli quando mi dice:=stai zitto.=?
#709
Il 06/11/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Ma oggi a lezione mi guardava (io sono a due file di banchi da lui e lui è dietro di me), insomma, non so se per caso gli piaccio o no insomma ho solo quest anno per chiederglielo e sono troppo timida ma non so come fare...Grazie mille
M2
#708
Il 06/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io e richi continuiamo a cercarci sempre di più ora non solo quando stiamo assieme ma anche via messaggio. Oggi la mia igliore amica mentre parlava con Richi gli ha chiesto:" ma com'è che ultimamente parli sempre della Feffè e la cerchi in continuazione per abbracciarla anche senza alcun motivo?" Richi le ha risposto:"Non so effettivamente la cerco spesso anche con la scusa più scema...è che tra noi c'è qualcosa di strano...qualcosa che è più di una semplice amicizia!"...ora a questo punto non so proprio come fare di sicuro non voglio mettere fretta alle cose perchè non voglio combinare pasticci!
secondo te cosa potrei fare?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#706
Il 05/11/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia,del mio compagno che ha fatto la festa non mi interessa, ma di quell'altro si. però qualche volta mi prende in giro ma è per scherzare ma non so cosa prova per me....
Grazie mille! M2
#703
Il 04/11/2012 Giga9 2000 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei chiederti un consiglio: come faccio ad essere amica di una persona che mi odia? Voglio dire, io sono in 3°M, alle medie e c'è un ragazzo di nome Stefano in 3°Q. Io vorrei essere sua amica, ma, visto che a scuola tutti dicono che non sono una buona amica e cose così, nessuno vuole essere mio amico. All'inizio erano solo le femmine, ma adesso sono anche i maschi. Io e Stefano una volta eravamo più o meno amici, ma adesso che è girata questa voce su di me, nemmeno lui mi vuole più. Secondo le mie amiche io ho una cotta per lui, ma non farei mai una cosa simile a Greta, la mia migliore amica!! Lei infatti ha una cotta segreta per Stefano e io voglio essere SOLO sua amica!! Come faccio???Grazie mille!!
Giga9 2000
#702
Il 04/11/2012 mozzarella di 13 anni ha scritto:
sai, zia, ho letto solo ora la tua risposta e devo dire che si è accesa una specie di sfida fra me e te. si, perché io sono fermamente convinta che l'età non centra niente in una relazione. centra solo la mente, se un ragazzo è maturo o meno. io sono stata con un ragazzo di 15 anni, che aveva la mentalità di un bimbo di 5 anni. -.- sto conoscendo di più alessio, l'altro ieri mi ha detto delle cose davvero dolci ( non cercava di adularmi per ottenere quello che vogliono i ragazzi di quest'età, ma cose dolci su un argomento davvero serio).
sono sicura che continuando così,pian piano lo farò mio, lo conquisterò, anche perché io ho amici di tutte le età, e sono molto matura, più di quanto una ragazza di 14 anni possa essere.
tanti saluti,
-mozzarella.
#701
Il 03/11/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia:Visto che ho finito il catechismo però ci vado ancora con quelli di 4° elementare ad aiutare mia madre che fa la catechista, c'è una bambina che è talmente insicura da non parlare e non fare niente, le catechiste gli dicono di parlare sgridandola però così peggiorano e dovrebbero tranquillizzarla .-. Io capisco come si sente quella bambina perche sia in 1° e in 2° elementare io non parlavo per l'insicurezza..alle sue maestre da come si nota non gliene frega niente visto che non consigliano nulla ai genitori, io vorrei tanto poterla aiutare perchè non voglio che soffra ancora però non so come..So che tu sicuramente non potrai darmi una soluzione ma non so a chi altro chiedere! :/
#698
Il 01/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,Conosco Richi da circa tre anni, ma abbiamo iniziatoa conoscerci bene soltanto quest'anno perchè abbiamo iniziato a uscire insieme ad altri nostri amici. Il punto è che a me Richi piace, ogni volta che ci vediamo ci abbracciamo e spesso mentre andiamo ingiro con i nostri amici o mi mette una mano sulla spalla oppure ci cerchiamo in continuazione e stiamo sempre appiccicati (almeno cosi dicono la mia migliore amica e il suo ragazzo.). C'è un altro problema fino a un mese fa lui andava dietro alla mia migliore amica, ma alla fine lei si è messa con un altro mio amico. Richi dice che non le piace più ma io non so se credergli. Ho parlato con il migliore amico di Richi che tra l'altro è il ragazzo della mia migliore amica, e mi ha assicurato che non gli piace più la mia migliore amica. Io a questo punto vorrei dirgli che lui mi piace ma non so che fare perchè ho paura non solo che lui mi dica "NO" ma soprattutto di rovinare la nostra amicizia. Zia Cris non so proprio che fare, potresti darmi una mano??
#697
Il 01/11/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris, capisco quello che mi vuoi dire e ti dico che avresti perfettamente ragione...se lui non odiasse la scuola!! A lui non gliene frega niente di mandarsi bigliettini mentre la prof spiega, io lo conosco bene e si che lui è fatto così; quindi se l'ha strappato è solo perché non vuole scambiare bigliettini con me, perché quando tutto era «normale» io e lui ci messaggiavamo tramite bigliettini per tutte le ore di antologia s francese, so che è sbagliato, ma quando dobbiamo parlare di cose importanti ce li scambiamo!!!Non mi tornano i conti...non capisco il motivo del suo comportamento!!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#695
Il 01/11/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Ciao cara zia,ieri sono arrivata a scuola pronta per dire a Riccardo che io accettavo il fatto che a me va bene se gli piace Gaby e che preferirei dimenticare tutto e restare amici, ho scritto tutto su un bigliettino e tramite alcune compagne di classe gliel'ho dato durante l'ora di antilogia, ma lui l'ha strappato senza leggerlo.
Dopo due ore, durante l'intervallo, una mia amica mi ha chiesto di giocare con lei a «obbligo o verità?» in cui bisogna scegliere se fare per forza una cosa scelta dal compagno o rispondere sinceramente a una domanda posta da esso. Allora io ho scelto obbligo e lei mi ha obbligata a baciare Ricky, il quale ha detto : «No nemmeno morto!!!»
Questo vuol dire non solo che non gli piaccio, ma anche che non vuole essere mio amico!! Aiuto zia cosa faccio adesso???
Peace and love da anny911
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#694
Il 31/10/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia (:Secondo te è normale sentire il bene di una persona che non conosci realmente ma solo tramite pc?
Per esempio qui sul gomitolo se uno sente il bene di qualcuno anche non conoscendolo è una cosa rara o è normale? o_o' grazie in anticipo