La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1070
Il 04/05/2013 dado di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,mi sn innamorato di una di un altra classe...
penso che gli piaccio...ma nn riesco proprio ad avvicinarmi a lei...come fare???
pero riesco solo a messagiare cn lei.
dado
#1072
Il 05/05/2013 dado di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,il problema che sn gia suo amico anke perke alle elementari era nell altra classe...
ma vorrei che lei mi stesse più vicina e parlarle non solo con il cellulare ma anche vocalmente di fronte a lei.
dado
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1079
Il 06/05/2013 dado di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,grz di tt
(sn un maschio)
ciao dado
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1088
Il 09/05/2013 dado01 di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,sn sempre dado e ti vorrei dire che gli regalo uno o due gattini a.... sempre quella persona che mi piace
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1090
Il 10/05/2013 dado01 di 11 anni ha scritto:
cara zia Cris,già fatto tutto, i suoi dicono che può tenerlo.
ora devo solo regalaglielo.
ciao(dado)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1092
Il 10/05/2013 Lupacchiotta<3 di 11 anni ha scritto:
Ciao! Sono nuova!! Allora..Io ho come compagno di banco il ragazzo che mi piace e dovrei starci fino alla fine dell'anno. Un giorno una mia amica (che è innamorata della stessa persona) mi ha detto che questo ragazzo le ha detto che la ama. Allora io le ho detto che ero contenta per lei! Infatti era vero, ma mi sarebbe piaciuto cmq essere al suo posto. Poi, più avanti, un'altra mia amica (alla quale piaceva lo stesso ragazzo, ma anche un'altro) mi dice che lo stesso ragazzo le ha detto che la amava e mi ha fatto vedere i messaggi che le ha mandato (come la mia amica di prima), e lei mi ha detto che alla fine lui le piaceva ancora (e quindi mi ha mentito)!! Quindi il ragazzo che mi piace è un "sciupafemmine"!! Adesso io non più so cosa fare!! HELP ME, PLEASE!!! Grazie 1000 in anticipo! :D A presto! Ciao ciao!
Lupina..
#1097
Il 13/05/2013 Nebulosa5 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia,scusa se ho cambiato nome, sono quella che si faceva chiamare Ami11. Ti volevo dire che c'è un ragazzo nella mia classe che mi ha usata per far colpo su un'altra ragazza: voleva fare in modo che io e G. ci mettessimo insieme, ma ha avuto solo che io e lui siamo diventati solo amici. Vedi, lui crede che questa ragazza sia innamorata di G. ma non è vero, quindi lo vuole togliere di mezzo. Io e G. pensavamo di fargliela pagare, perché questo ragazzo mi ha detto un sacco di cavolate su G., quindi lui si è arrabbiato, e poi perché a me non piace essere usata! Un po' mi rendo conto che è una cosa sbagliata, ma mi sento quasi in dovere di farlo! Secondo te è giusto?
Rispondo abbastanza presto,
Nebulosa
#1099
Il 13/05/2013 Lupacchiotta <3 di 11 anni ha scritto:
ok, grazie 1000!! ciao ciao!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1106
Il 18/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
Ciao io ho 11 anni e ieri sono uscita con un mio amico , lui mi ha chiesto di essere la sua fidanzata, non sò come dirgli però di no , lui non mi piace , inoltre il mio migliore amico vuole mettersi con me ma non voglio stare nemmeno con lui a me piace uno di terza media lui mi conosce ma non mi dice niente oltre a ciao, AIUTAMI ZIA CRIS
#1113
Il 25/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
Zia Cris sono di nuovo io , io quello di 3 media non riesco a dimenticarlo e poi io ho a dicembre 12 anni e lui 14 quindi non è tanta la differenza , inoltre a lui piacciono due in classe di mio fratello E. & C., non riesco neanche a dire di no a gli altri due , sono i miei migliori amici , io amo cantare e lui ( quello di terza ) suona la chitarra così io essendo nel coro posso vederlo tutti i giorni , io ora sono anche la solista , così lui mi potrà vedere meglio .Ciao Zia
#1118
Il 27/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
IO non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1119
Il 28/05/2013 Delia di 11 anni ha scritto:
Ho un consiglio per gaiuzza01.Ciao Gaia, ho letto le tue domande a zia Cris :)
Avrei un consiglio un po' diverso dal suo. Poi, vedi tu con quale ti trovi meglio.
Allora, innanzitutto non devi per forza essere fidanzata!!
Dunque, ho capito che tu lo possa vedere meglio perché avete attività in comune eccetera, però dai...Quasi 12 anni e 14 compiuti è troppo tempo di differenza!
Cioè, va bene se siete adulti, perché gli adulti non è che cambino molto in due anni. Però i piccoli si, quindi secondo me non ha tanto senso dire così.
In secondo luogo, oggi è una specie di tendenza essersi fidanzate, stare con qualcuno, ecc. Però le tendenze non vanno seguite per forza.
Se tu non ti vuoi mettere con un ragazzo, non farlo.
Sei libera e devi sceglierlo tu. E nel caso ci sia un secondo pensiero del tipo "così sembro più grande" oppure "così lo faccio vedere alla mia amica tal dei tali" (che probabilmente c'è visto che ci tieni a sta cosa, ma forse non lo interpreti così), ti consiglio di eliminarlo.
Ovviamente questo è solo un consiglio, e non significa che tu debba abbandonare il tuo carattere, magari gli ideali che ti eri fatta. Solamente che non devi inseguire qualcosa che devi avere necessariamente come se fosse un bisogno vitale, se in effetti non lo è. Non ti consiglio di star male per questo, insomma. Fai come ti senti. Magari non dimenticarlo, se non ci riesci (ed è comprensibile), ma pensa ad altro. Basta che tu sappia che non è un obbligo, non è una cosa già decisa o che devi fare per forza, anzi è assolutamente come si dice un optional...E ormai se non sei fidanzata con uno più grande di te di due anni ti distingui dalla massa!
Un abbraccio :)
Delia
#1120
Il 29/05/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Crisi miei genitori si stanno per separare...
Non so cosa fare.
Sinceramente ti vorrei scrivere un poema sui motivi e almeno 4 o 5 domande ma non ne ho la forza.
Ciao.
-Michela
#1121
Il 31/05/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris (:E' normale che io non mi trovi bene con nessuno? Mi trovo bene solo con la mia migliore amica.. Prima mi trovavo bene con tutti, quest'anno però mi sono successe cose strane ed è stato un periodo strano o_o e mi sento strana e trovo tutti (compresa me) strani e trovo il mondo strano ed è normale?
#1140
Il 10/06/2013 Nebulosa5 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,la scuola è finita, ma io mi sento triste perché non posso vedere G. per tre mesi. Vedi, l'ultimo giorno di scuola siamo stati sempre insieme e abbiamo parlato, perciò ... mi sono innamorata ancora di più!:-(. Non riesco a non pensare a lui e a cosa starà facendo ... nn riesco proprio a togliermelo di testa. Mi manca, mi manca!!! Come posso fare lo sai solo tu...
Aiutami porfavor,
Nebulosa