La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#515 Il 04/08/2012 little_Rose di 11 anni ha scritto:
Era un mio grande amico di 14 anni,con la passione di far soffrire le ragazze. E con "ragazze" intendo di qualsiasi età.
Quelle piccole piccole le tratta male e le fa spaventare, quelle della mia età le prende in giro (compresa me) e quelle della sua età che si innamorano di lui le lascia dopo qualche giorno.
Crudele davvero.
Come mai mi interessa? per due motivi
1) Prende in giro anche me quindi ci sono dentro anche io.
2) molto spesso quelle che della sua età che prende di mira sono mie amiche
Cosa posso fare per fargli capire che non è bello?
mi dispiace per le mie amiche e mi da fastidio che continui a farlo!

leggi la risposta »
#519 Il 09/08/2012 super34567 di 11 anni ha scritto:
io lo sooo!Il problema è che mi vergogno le altre ragazze mi prenderanno in gioro e gli altri ragazzi a luicome fare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#521 Il 13/08/2012 benedetta di 11 anni ha scritto:
ciao so benedetta e mi piace tanto un ragazzo come faccio aiutami!

leggi la risposta »
#588 Il 09/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
ciao zia cm va? ho un problema: ho un amico di 10 anni ke pensa di essere il mio fida; io gli ho spiegato ke nn è vero ma lui continua a mandarmi mex cn cuoricini bacini ecc ecc... il probl è ke adx sta diventando insopportabile e a me passa la voglia anke di essere sua amica... cm fcc afarglielo capire?
Grazie e bacissimi!!!      
                                                     anny911

leggi la risposta »
#590 Il 10/09/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao Rebecca, anch'io ho avuto un'amica così che ha detto cose non vere a una mia amica e non era la prima volta, poi mi ha inventate un mucchio di scuse ma io non l'ho creduta più -.-e ora non siamo più amiche. Io ti consiglio di dirglielo perchè non è giusto che si comporti così, oppure fai come ritieni giusto (:
P.S: Se hai sentito proprio tu che glielo diceva e lei ti dice non è vero ecc.. tu non crederla, te lo consiglio >.<'

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#602 Il 12/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Cara zia, a volte mi chiedo: perchè, compiuti i 10 anni si comincia ad innamorarsi? Perchè dopo i 10 anni se si hanno amici maschi ci si innamora di loro? Perchè dopo i 10 anni non si può fare a meno di un'amicizia mi si deve arrivare al fidanzamento? Io proprio non la capisco questa cosa e vorrei, si, a volte vorrei non avere i sentimenti... vorrei non innamorarmi, vorrei non provare pena per chi è innamorato di me e riceve uno spietato: "Mi disp sn occupata" scritto con il cellulare in un messaggio, vorrei non arrabbiarmi per tutto e vorrei non aver paura (sono piuttosto irascibile ma tremo davanti agli occhali con la montatura dorata della mia prof di lettere!!!)
Mi aiuti a passare questo momento di curiosità? Anche solo due parole bastano... grazie!!! <3<3<3

leggi la risposta »
#620 Il 19/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
cara zia cris, io ho due amiche alle quali tengo molto: margherita e gabriela (con una l sola xk è moldava). Gabriela è fidanzata con uno che ha un anno in più di noi ed è nella nostra stessa scuola solo che lui è in terza e io lei e Margherita siamo in seconda (questo ragazzo si chiama Edoardo) in classe di Edoardo c'è un altro ragazzo che si chiama Gabriele che è il mio ragazzo, sempre in  classe loro ce n'è un altro che si chiama Filippo e che piace a Margherita, lei però non è ricambiata e credo sia gelosa perchè noi abbiamo il ragazzo e lei no. Da ieri Margherita fa spesso l'offesa perchè dice che io passo più tempo con Gabriela che con lei e poi mi rimprovera perchè non voleva che io mi mettessi con Gabriele però io le dico: -scusa ma sarò io a decidere la mia vita
e lei si offende e mi dice che non mi parla più...come faccio? grazie ciao!!

leggi la risposta »
#625 Il 20/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Zia hai ragione però lei nondovrebbe arrabbiarsi cn me solo perchè sto con Gabriele e nemmeno perchè trascorro un po' di tempo con Gabriele... o sbaglio?
Grazie bacissimi!!
                                                    anny911

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#626 Il 21/09/2012 Yle di 11 anni ha scritto:
Ciao zia. Sono nuova!
Volevo farti una domanda.
Ho un'amica, Elsa. Lei ha un problema che a me da terribilmente fastidio! Lei è sempre appiccicata a me e mi sta sempre a dare baci sulle guance e tutte le ragazze siccome prendono in giro a lei, prendono anche me! Non è giusto! Come faccio a spiegarle che non mi deve stare appiccicata?! Heeelp mee :*
Yle

leggi la risposta »
#627 Il 21/09/2012 Yle di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris.
Ho un grosso problema.
Il mio ragazzo mi ha sfruttato x cinque volte! Ti rendi conto? Cinque volte e con questa sicuramente sono sei! Cosa faccio , lo lascio oppure continuo a soffrire -_-? :(

leggi la risposta »
#642 Il 28/09/2012 Andrea di 11 anni ha scritto:
Che regali li devo fare.      
Come la conquisto.

leggi la risposta »
#645 Il 29/09/2012 Andrea. di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris io devo conquistare una mia compagna di classe che si chiama carola che regali gli faccio per il fidanzamento?Mi puoi dare un aiuto? grazie!!!!!!!!!!!!!

leggi la risposta »
#659 Il 10/10/2012 Delia di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#663 Il 14/10/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Cara zietta, ho un problemino, anzi un problemone! Allora...Ti avevo già detto che Gabriela ha un ragazzo in terza media, Edoardo...allora questa mattina loro due si sono mollati e lui mi ha chiesto di mettermi con lui, per aiutarlo a dimenticare la Gaby, io gli ho detto che non volevo che la Gaby si arrabbiasse con me e quindi gli ho detto che potevamo fingere ma senza che lei lo sapesse, allora lui mi ha detto di lasciar perdere e io ho detto che non c'era problema e restavamo amici. gabriele, il mio ex, mi ha mollata a fine settembre e mi ha mollata per mettersi con un'altra! Però mentre Gaby ed Edoardo stavano assieme lei era gelosissima perchè diceva che Edo passava più tempo con me che con lei, siccome sono sicura che si rimettono assieme domani (conoscendoli è prevedibile!) non vorrei che lei pensasse ancora che Edo dedichi più attenzioni a me che a lei...come posso fare? Io non voglio rinunciare alla mia amicizia con lui, ma nemmeno a quella con Gaby, perchè voglio molto bene sia a lui che a lei, ma non voglio nè che loro litighino, nè che litighino con me... Scusa se ho scritto un poema, ma è da un pezzo che non ti tenevo aggiornata sulle mie questioni amrose e sulle mie amicizie quindi era inevitabile raccontarti tutto!!! Grazie in anticipo e per i tuoi preziosi consigli, ciao ti voglio tanto tanto tanto bene!!!

leggi la risposta »
#667 Il 20/10/2012 crystal di 11 anni ha scritto:
cara zietta cris ascolta c'è la mia compagna che si chiama Dina è il mio compagno di classe la vuole e la assilla sempre lei gli vorrebbe dire di no però la mia compagna ha paura se lo ferisce cosa può fare aspetto la tua risposta cara zietta cris

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - > - »