La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3557
Il 09/02/2023 giorgia79 di 16 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo un ragazzo due anni più grande di me, i suoi amici quando passo mi guardano sempre, mentre lui mi guarda a volte. ha chiesto di seguirmi su instagram, ma il giorno dopo mi ha smesso di seguire, dopo avermi guardata tutto il giorno. cosa vuol dire?
#3558
Il 09/02/2023 sofia di 16 anni ha scritto:
mi scrive tutti i giorni ma non gli piaccio cosa vuol dire?
#3678
Il 09/02/2024 Sara di 16 anni ha scritto:
Ciao amici vi devo parlare anche se è una cosa vergognosa, come sapete io ho 16 anni però ancora sembro una bambina e mi trattano come una bambina soprattutto i miei genitori che ancora non mi fanno truccare e inoltre ho il seno piccolo e tutte le mie compagne ce l hanno grande addirittura alcune ragazze di 13 anni , ancora di mattina mia madre mi sceglie i vestiti e mi fa mettere le cose dei bambini di 8 anni invece le mie amiche si mettono i cargo, io vengo presa in giro da tutti e i ragazzi non mi vogliono e ho solo una migliore amica che mi sta usa solo per i compiti, aiutami mi sento che sto andando in depressione
#58
Il 25/08/2011 Veronica di 17 anni ha scritto:
Ciao, vorrei un parere da "Maestra": da luglio ho cominciato un recupero intensivo di latino in una scuola qui nella mia città. Negli ultimi giorni, durante le ore in cui toccava a me fare recupero con la prof, c'era anche un ragazzo di nome Filippo della mia stessa età che sta preparando degli esami di scuola privata. Mentre lui ripassava alcune cose io traducevo e lo sentivo parlare e lo scrutavo: sembrava molto fragile e angosciato. Oggi la mia prof che segue anche lui era molto avvilita perchè il ragazzo ha l'esame il 29 e oggi non si è presentato dicendo alla madre che la prof aveva disdetto la lezione quando non era vero. La mia prof non sa cosa fare: lui è demotivato, pensa abbia disagi in famiglia e ora dice che non si presenterà a fare l'esame.So che non sono affari miei ma ho proposto alla mia prof di farci studiare insieme perchè credo che forse un po' di compagnia possa aiutarlo e lei ne è stata entusiasta e mi ha ringraziata. Ora vorrei un consiglio da te come maestra: come devo comportarmi? E come posso motivarlo e fargli sentire che è capace e può superare l'esame? Come devo rapportarmi a lui? E come può aiutarlo la mia insegnante?
Premetto che lui non parla con nessuno, si è chiuso in sè stesso, ha costruito un muro. I genitori lo obbligano a fare una scuola che non gli piace ma è peggiorato da quando ha studiato con studenti brillanti.
Da maestra cosa faresti se inoltre la famiglia sembra assente?
#80
Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Ciao, mi chiedevo: come si fa a non essere più arrabbiati con qualcuno che c'ha rovinato l'estate, che ci ha fatto tanto male e altro? Una volta non ero una che portava rancore o che rimaneva arrabbiata con qualcuno anche dp averla perdonata. Solo che non ci riesco stavolta e questo mi sta costando sia il rapporto cn questa persona ma anche una situazione sgradevole. Sono ormai sempre arrabbiata con tutti, con tutto, aggressiva, irritabile, scontrosa ecc... Sono io che sono cambiata o cosa? Grazie ciao
#89
Il 05/10/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Zia Cris, secondo te è possibile che una ragazzina della mia età circa desideri avere un bambino? Che senta forte questo bisogno? E' solo una curiosità; mi chiedevo soltanto se possa capitare di capire improvvisamente di avere un forte istinto materno e di desiderare di diventare madre.Ciao e aggiungo solo che i bambini e ragazzi del Gomitolo sono davvero fortunati a poter rivolgersi a te :)
#194
Il 08/01/2012 lisa di 17 anni ha scritto:
aiuto!! auito ... quel ragazzo ho mandato quel mex ank a me.... il problema nn è ignorarlo perche ha dll maniere forti. questo comportamento l' ha avuto con un altra nostra compagna k perfortuna nn è rimasta incinta.l' ho dtt hai miei genitori ma hanno dtt di ignorarlo e ora io nn so piu cs fare!! ho molta paura k mi obblighi dopo la scuola o nel intervallo (perche il nostro intrervallo dura 20 min. perche iniziamo alla 7.45 e finiama alle 2.30 e quindi facciamo un piccolo roposo o dopo la scuola perche io e la mia amica mangiamo sempre in un bar e ritornisamo a casa nostra verso le 4...) e se mi obbliga cs faccio?? strillo???
AIUTO!!! HELP!!!
CIAO
lisa
#198
Il 09/01/2012 lisa di 17 anni ha scritto:
ciao perfortuna è andato tt bn perche ho scoperto k dei nostri compagni ci volevano fare scherzi...e k brutti scherzi...
grz lo stesso per i consiugli
Lisa