I blog
Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!
Nel mese di maggio 2016 sono stati scritti 15 post!
Voglio raccontarvi una storia...
scritto da *Marty98* il 28/05/2016 alle 16:23
Probabilmente molti di voi non mi conosceranno, perché ci sono così tanti bambini e ragazzi nuovi che si iscrivono ogni giorno, che ovviamente non tutti sanno, o ricordano, chi sia Marty98.
Ma nonostante questo, e nonostante io non riesca con la mia vita di oggi ad essere più attiva su questo sito, che è stata la mia casa per tanti, tanti anni, ho voglia di lasciare ancora una volta un pezzettino di me, cosa che facevo molto più frequentemente anni fa.
Dovete sapere che oggi per me, è un giorno particolare. Perché, oggi, più o meno a quest'ora di 5 anni fa, la mia vita è cambiata radicalmente.
All'epoca ero una semplice bambina di 12 anni, con nessun problema per la testa ed una vita felice. Ora ne ho qualche di più.
Esattamente 5 anni fa, i miei genitori si sono separati. E come è facile immaginare, oppure capire, magari perché ci si è passati in prima persona, la mia vita è stata sconvolta dopo quel giorno.
La separazione di due genitori, soprattutto se avviene quando il figlio è piccolo, non è mai facile per nessuno.
Ma ovviamente, io sono stata la vittima principale dell'azione dei miei genitori.
La mia storia è lunga, dolorosa e brutta da raccontare. Forse un giorno lo farò, ma oggi, mi basta dirvi che, se siete nella mia stessa situazione in questo momento, tutto quanto passerà.
E ne sono la prova vivente.
Perché io oggi, dopo 5 anni, due dei quali sono stati una lunga battaglia con me stessa, sono felice.
Felice come non lo sono mai stata, anche prima della separazione.
Adesso ho quasi 18 anni. Ho quasi concluso il quarto anno di Liceo Linguistico nel migliore dei modi e sono soddisfatta di me stessa.
Ho un ragazzo che mi ama più della sua stessa vita, che mi fa sentire in un modo che nemmeno riesco a descrivervi, e io gli devo tutto quanto.
Ho vissuto una magnifica esperienza, di 4 mesi, da settembre a dicembre, dove ho vissuto e studiato in Inghilterra. Ho avuto una famiglia inglese meravigliosa, ed ho incontrato persone altrettanto meravigliose che porterò sempre con me.
Ho una vita davanti che mi attende, e io sono pronta a viverla. Nonostante tutte le difficoltà che sicuramente dovrò affrontare, nonostante tutte le volte in cui ancora dovrò piangere, sono pronta a viverla.
Perché ho capito che è cosi la vita. Non esiste la perfezione. Esistono giornate brutte, altre belle. Ma la cosa importante è che finiranno sempre. E se oggi siete tristi per qualcosa, qualsiasi cosa, tirate un bel sospiro, e pensate che nonostante tutto il dolore, la rabbia, o l'angoscia che state provando in questo momento, a mezzanotte questa giornata sarà finita per sempre, e concentratevi nel rendere domani un giorno migliore.
Vi prometto che tutto, prima o poi, anche se magari non riuscite a crederci, finisce.
Perché io, in questo momento, 5 anni fa, stavo piangendo, mi disperavo, non riuscivo a capire come sarei potuta andare avanti.
Eppure, adesso, 5 anni dopo dall'evento più doloroso e traumatico che io abbia vissuto, posso dire di essere, totalmente e incondizionatamente, felice.
Siate forti, e affrontate sempre a testa alta quel che succede oggi, o quel che succederà, perché vi prometto che la vita restituisce sempre ciò che vi toglie.
Un bacio grandissimo
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
Questo post è inutile
scritto da Julia il 28/05/2016 alle 07:56
Grazie Ics!!!!!!!!!!!!
Regali da comunione
scritto da Foca il 22/05/2016 alle 10:36
Foca
Gita scolastica a Tivoli
scritto da Julia il 19/05/2016 alle 20:47
Ma non è stata bella, soprattutto perchè ho seriamente partito le 3 ore di viaggio (1 e mezza di andata e idem di ritorno).
In ogni caso quando siamo arrivati c'era un funerale e abbiamo dovuto aspettare, era davvero triste.
Poi abbiamo merendato e poi siamo corsi a Villa d'Este, abbiamo visto la fontana dell'organo che alle 12,30 precisissime ha cominciato a suonare, ma non ha spruzzato tanta acqua come doveva...
Poi alle cento fontane e poi siamo usciti.
Siamo andati ad un parco giochi dove abbiamo mangiato e abbiamo giocato tutto il resto del giorno :(
Poi siamo andati a comprare dei souvenir e purtroppo non ho potuto comprare il cappello dei miei sogni, l'ha preso la mia amica e non sapevo se avevo il permesso di acquistarlo...
Poi di corsa nel pullman e a casa.
FINE
Vi sembra una bella gita? :boh:
Le maestre infrangevano comunque le regole...
La mia giornata a Torino
scritto da Eva2003 il 19/05/2016 alle 19:00
La voglio condividere con voi perchè mi sono divertita moltissimo e ho appreso molte cose.
Ci siamo svegliati molto presto, verso le 6:00 per partire e arrivare alla stazione del treno. :treno:
Siamo arrivati in anticipo.
Allora abbiamo deciso di "esplorare" la stazione, ma era abbastanza piccola, non c'era molto da vedere.
Arriva il treno: che emozione, è la prima volta che viaggio su questo mezzo!
Ero molto emozionata e appena entrata ero sorpresa: era tutto incantevole.
Ci siamo accomodati ai nostri posti, ho guardato tutto il tempo il finestrino, parlato con la mia famiglia e ho usato anche un po' il telefono.
Più tardi abbiamo mangiato un panino, perchè avevamo fatto colazione molto presto.
Arrivati in città, andiamo ad un museo che parlava della civiltà Egizia.
La mia civiltà preferita è quella Egiziana.
C'erano tantissimi antichi oggetti decorati con moltissima precisione.
Finito il museo che era enorme, siamo andati in un palazzo reale, abbiamo visitato tutta la reggia e una mostra di quadro.
Tutti noi pensavamo "che bello sarebbe vivere qui!" :cuoricini:
Abbiamo mangiato nuovamente.
Finito questo, siamo andati a fare una passeggiata per la città e abbiamo preso un gelato.
Ci siamo incamminati verso la stazione, questa era gigantesa, piena di negozi di ogni genere.
Abbiamo aspettato il treno e siamo tornati a casa in macchina, siamo tornati molto tardi.
Mi sono divertita tantissimo!
E' stata una giornata indimenticabile!
Perchè sto male
scritto da -*Ireneviolafly*- il 18/05/2016 alle 18:37
Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :| :muro: ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male :'( :( i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola
GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO BLOG
Caccia al bug con Ics
scritto da Julia il 18/05/2016 alle 18:33
Gita scolastica in fattoria
scritto da Julia il 16/05/2016 alle 16:51
Oggi sono stata in gita in una fattoria. Ci hanno spiegato come vivevano i contadini e quali attrezzi utilizzavano.
Poi abbiamo fatto la marmellata di mele e arancie, ma non mi è piaciuta tanto.
Ci hanno poi portati dagli animali e abbiamo dato da mangiare e abbiamo accarezzato i coniglietti (pucci!), abbiamo visto uno scoiattolo e tre cricetini (:love:) e abbiamo visto Batuffolo, una pecora, un maialino dell'Emilia Romagna e due capre.
Abbiamo dato a Violetta l'asina un po' di erba.
Insomma, ci siamo divertiti tantissimo!
per la rubrica scuola
scritto da chiarettalove il 16/05/2016 alle 15:38
--Canarino
Per il corvo migliore del sito
scritto da Julia il 15/05/2016 alle 21:20
Vorrei scriverti di più ma non trovo le parole.
TVB sono tre lettere che possono racchiudere tanto
Julia
Ansia da terza media?
scritto da Rosie il 11/05/2016 alle 19:48
Poi non temete, non sono lì per sbranarvi ma per ascoltare cosa avete da dire, quindi andate a ruota libera. Sapete, vi chiederanno come state, come vi chiamate, e molte cose ancora prima di esporre la vostra tesina quindi i dieci minuti voleranno! Ma se avete un po' di peso nel petto al pensiero state tranquilli che è una cosa normale e sana, vuol dire che vi importa di dare il vostro meglio e magari di uscire anche con un bel voto, anche se, se vi danno un voto basso, è solo per facilitarvi le superiori. Perchè se uscite con un nove, chissà cosa poi pretenderanno da voi se andate in un liceo, potrebbero realmente stressarvi di più.
E poi rimangono gli scritti, ma anche con quelli, andateci calmi e tranquilli. Italiano è un semplice tema, in cui potete scrivere un diario di qualsiasi giornata, anche inventando un po', a loro importa la correzione ortografica e grammaticale, non il contenuto stesso. Matematica va come va, per quanto mi riguarda sto studiando come una matta perchè non sono molto ferrata, ma l'importante è l'impegno che ci mettete, e questo vale sia per gli scritti sia per l'orale.
State tranquille piccole pesti, non vi mangiano!
Vi voglio bene e spero di avervi rasserenato, fatemi sapere cosa ne pensate!
Little.
Una giornata spirituale con la mia famiglia
scritto da Mary04 il 09/05/2016 alle 19:41
Appena siamo arrivati abbiamo fatto i bagni nell'acqua santa di collevalenza, c'era una fila lunghissima ma dato che c'erano pochi bambini ci hanno fatto passare avanti e io mia mamma e mia sorella Titti siamo entrate, papà era nel settore uomini dove c'erano solo 10 persone.
Le donne erano più di 150.
Quest'acqua è un'acqua santa, l'ha scoperta madre speranza ed è un'acqua che ti protegge e ti preserva dai mali, ha fatto tanti miracoli; oggi c'erano delle signore li alle piscine cHe ci aiutavano a faRe il bagno e ci spiegavano come dovevamo comportarci, che preghiere dovevamo recitare e ci reggevano un telo dato che dovevamo spogliarci interamente.
Le signore sono state davvero molto gentili e tutte molto simpatiche.
Sono stata bene, dopodiché siamo andati a prendere un pezzo di pizza e ci siamo confessati, un oretta prima della messa siamo andati al cimitero a salutare i miei nonnini e mio zio Gustavo che è morto l'anno scorso, li il mio papà ci ha letto il libro scritto dalla mia nonnina che parla della sua storia con Padre Pio, papà si è messo a piangere rileggendo il capitolo che parlava della sua nascita !!! Dopo di che siamo entrati in processione attraverso la porta santa, poi siamo andati a messa per celebrare appunto 4 anni dalla morte di mia nonna e dopo la messa ho preso un altro pezzo di pizza e siamo tornati a casa.
Scusate il poema !!!
E stato un giorno di ritiro ma sono stata bene, vicino al signore :3
Un bacione e un super abbraccio, vi voglio bene, da Mary :cuorestelle:
{ho aggiunto qualcosa oltre al messaggio della bacheca}
Un giorno speciale...
scritto da Julia il 06/05/2016 alle 18:35
Oggi è un giorno molto speciale!
Oggi Eva si merita...
Tanti auguri a te...
tanti auguri a te...
tanti auguri a Eva
tanti auguri a te!!!!!
Chiedo Scusa di aver trattato male julia.
scritto da potti07 il 01/05/2016 alle 10:46
Ok, basta
scritto da Mary04 il 01/05/2016 alle 08:48
Oggi voglio scrivere un post solo per dire "basta".
Allora, all'inizio era divertente giocare ai parenti, era un modo per allacciare dei legami tra di noi, si, era davvero divertente.
Ma la cosa ora non mi diverte più, da quando ieri Eva ci é rimasta così male, che non l'avevo messa come sorella di me e Yasmin. Anche Yasmin ci è rimasta così male... io davvero non potete sapere quanto sia dispiaciuta e triste per quello che ho combinato, voi, voi dovete essere sorelle, scusatemi tanto davvero. Basta con le parentele, Eva e Yasmin sono sorelle, sia virtualmente che nel cuore!!<3
Quindi io vi chiedo basta solo perché una cosa che doveva dimostrarsi divertente si è invece dimostrata brutta e io mi sento davvero orribile, per averlo fatto.
Scusatemi Eva e Yasmin, voi siete sorelle e io ho sbagliato tutto, perdono :'(
Mi dispiace, ancora ed ancora.
Spero di non aver rovinato nulla.
Un bacione e un super abbraccio.
Vi voglio bene, Mary :cuorestelle:
Blog sicuri
Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!
Categorie
Archivio
- Luglio 2024
- Settembre 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Giugno 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Agosto 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Ottobre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Marzo 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
- Marzo 2013
- Febbraio 2013
- Gennaio 2013
- Dicembre 2012
- Novembre 2012
- Ottobre 2012
- Settembre 2012
- Agosto 2012
- Luglio 2012
- Giugno 2012
- Maggio 2012
- Aprile 2012