La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Rispondo a Sabrina.
La vita scolastica va relativamente bene. Con la classe ho un buon rapporto ma ci sono sempre le persone false che fortunatamente sono in minoranza rispetto a quelle che appaiono vere. Ho usato il termine appaiono perché non mi fido di nessuno e quindi non sono mai sicura sul comportamento delle persone.
Sul profitto invece c'è qualche problema. Quest'anno la dirigente scolastica ha pensato bene (si fa per dire) di reinserire la pagellina ovvero un documento relativo all'andamento scolastico di ogni singolo alunno da settembre fino a novembre. Questo ovviamente comporta interrogazioni e compiti in classe a raffica da parte di prof avidi di voti. E che gliene importa a loro se nello stesso giorno hai già altre materie da portare? 2, 3, 4, 5, 6... Per loro è un semplice tratto di penna che fa consumare al massimo un po' di inchiostro in più, per me è un voto che cambia la mia media e il mio futuro scolastico. Io intanto vado avanti non lasciandomi prendere troppo dal panico e dalla paura di non farcela. L'altro giorno è andato il primo compito di matematica dell'anno. Male, per l'esattezza. Einsten si è rifiutato di aiutarmi e i miei neuroni hanno litigato fra di loro senza trarre conclusioni. Domani altri due compiti e chissà come procederà questa settimana. Per fortuna, penso anche alla mia vita fuori dalla scuola e le novità e i nuovi obiettivi raggiunti e prove ancora da superare ci sono. Si alternano momenti di sconforto con altri di fiducia e piena positività. L'autostima svolge in me un lavoro part-time. Cerco di accettare ogni persona per quello che è ma affilo sempre la lama. Il maltempo è giunto anche da me. A pomeriggio si sono alternate ore nuvolose a minuti di pioggia sbattuta violentemente contro ogni cosa e tuoni preceduti dai lampi. Se le previsioni del centro epson sono giuste, questi temporali dovrebbero esserci fino a domenica. E visto che sono una persona molto ottimista mi auguro che possa cadere un fulmine su qualche mio nemico in tal modo da sistemare il suo cervello e magari instaurare un rapporto non dico amichevole ma almeno civile.
Bene, forse qualcuno si sarà annoiato a leggere queste mie righe, altri non le avranno neanche lette, altri ancora le hanno trovate interessanti.
Indipendentemente dalla vostra opinione vi saluto tutti e vi mando un bacio. cuore
08/11/2011 18:01 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.