La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Penso che questa sera quasi tutti saremo simili per un momento. Qualcuno rivolgerà lo sguardo verso il cielo e urlerà : "Uh, guarda! Una stella cadente!" e nel suo cuore esprimerà un desiderio.
E poi c'è qualcuno simile a me, che questa sera prova a guardare verso il cielo e vede soltanto uno spicchio di Luna e neanche una stella.
E come mai la notte di San Lorenzo non ci sono stelle?
Poi osservo meglio e mi convinco che posso affidare i miei desideri alla Luna che con la sua luce infonde speranza a chi la osserva.

E penso che questa sera la Luna è mia e di chi vorrà condividere con me quest'emozione.

Spero che in questa notte speciale i vostri desideri possano trasformarsi in meravigliosi sogni e realizzarsi! cuore

Ci sono cinque stelle più luminose di tutto il firmamento che questa sera ci guardano intensamente:
- Benedetta, una ragazza che ha deciso di interrompere la sua vita a soli 15 anni;
- Carlo, un ragazzo 17enne che ora non è più su questa terra;
- Manuel, un ragazzo che a causa di un incidente ha smesso di vivere a 17 anni;
- Marco, un ragazzo di 18 anni appena compiuti che è stato travolto in un incidente stradale negli ultimi giorni dello scorso Luglio;
- Antonio, un ragazzo di 19 anni anche lui coinvolto in un incidente stradale.

Un pensiero anche ad Alex che è in coma e lotta tra la vita e la morte. cuore
10/08/2011 21:03 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.