La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Penso che la chat non sia soltanto un modo per informarsi sulle situazioni metereologiche o per parlare delle pubblicità che trasmettono in tv. Qualche volta, sarebbe giusto parlare anche di argomenti che aiutino a riflettere e che ci inducano a maturare e arrichire il nostro bagaglio culturale.

Inoltre, quando si affronta una discussione in chat è meglio rispondere e non scappare con un "Ciao, parlate di quello che volete". E' un comportamento ineducato e irrispettoso, non credete?

Ci tengo a mettere in evidenza che Veronica (fogny) non è soltanto un robot che pubblica, aggiorna e controlla questo sito ma soprattutto una persona con sentimenti come tutti gli esseri umani e merita rispetto.


Spero che la persona o le persone che leggeranno questo messaggio e si sentiranno chiamate in causa possano capire i loro errori e correggere i propri comportamenti, senza limitarsi a scrivere messaggi di scuse in bacheca e in forum per poi ripetere gli stessi atteggiamenti.


Un semplice e sincero augurio per il complemese del Gomitolo! cuore Grazie a chi lo gestisce con umiltà e con tanta efficienza.
08/08/2011 21:11 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.