La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Sono arrivata qui in punta di piedi. Ero curiosa ma allo stesso momento volevo cambiare aria. Venivo da un luogo che mi stava troppo stretto tanto da indurmi ad allontanarmi da voi. Comincio a frequentare il gomitolo e vedo che c'è posto per chiunque. Non è infantile ma è alla misura di tutti. Mi piace, comincio a metterci qualcosa di "mio". Scrivo, leggo, suggerisco, osservo. Comincia tutto a prendere forma. Forse posso restare, forse è la volta buona. Si parte da una bacheca e dalle rubriche fino ad arrivare ad un forum serio e ad un blog. Oggi il gomitolo compie un anno e ripercorrendo tutti questi passi è come un bimbo che ancora si regge in piedi a stenti perchè ha bisogno di essere sorretto e seguito da chi ci tiene e gli vuole bene. Un anno è già l'inizio di qualcosa di grande che può prospettarsi nel futuro.
AUGURI GOMITOLO, AUGURI AI MOD, ALLE MIE COLLEGHE AIUTOMOD, A CHI SI LIMITA A LEGGERE E A TUTTI GLI UTENTI CHE SONO QUI!
Un brindisi a noi! ;)
08/07/2012 19:24 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.