La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Questa mattina mi sono svegliata e ho realizzato che fra una settimana esatta è Natale. Natale?!

Io preferisco l'attesa perchè il giorno di Natale arriva e passa senza che neanche te ne accorgi. Mi piace l'attesa, il conto alla rovescia, l'ingresso della mia casa illuminato dalle luci dell'albero di Natale e del presepe, il balcone addobbato con le luci ad intermittenza e Babbo Natale che cerca di aggraparsi sulla finestra... Mi piacciono i film che ti fanno sentire la magia del Natale.

L'altra sera in tv hanno trasmesso il film "Miracolo nella 34a strada" e mi è sembrato di rivivere il Natale da piccola bimba. Scrivevo la letterina qualche giorno prima di Natale e l'appendevo con una mollettina colorata sull'albero cercando di metterla ben in evidenza. Ogni mattina, prima di andare a scuola controllavo che Babbo Natale l'avesse letto e si fosse ricordato di lasciarmi un regalo. Il regalo di solito arrivava qualche giorno prima di Natale e alla letterina ricevevo sempre una bella risposta che mi faceva essere tanto felice. Poi cominciavo a guardare il pacco regalo a muoverlo freneticamente per cercare di percepire il contenuto dal rumore che produceva. Ne analizzavo la forma, il fiocco, la carta e fantasticavo sul contenuto. Era davvero quello che desideravo? E se Babbo Natale si era confuso con qualcun altro? La notte di Natale scartavo il mio regalo e scoprivo che Babbo Natale non mi aveva mai deluso e non si era dimenticato di me. Durante il pranzo di Natale recitavo la poesia imparata a scuola e mostravo a tutti il cartoncino colorato che avevo fatto. :)

Scrivo con tanta nostalgia questi momenti perchè mi manca tutto questo. Adesso non c'è più la letterina a Babbo Natale e non sono le cose materiali a rendermi felice, preferisco altro.

Mancano solo cinque giorni all'inizio delle vacanze natalizie, gli ultimi sforzi nell'affrontare le verifiche e le interrogazioni scolastiche e poi mi tufferò in giorni di puro relax e spenzieratezza. Ho già fatto tutti i regali per Natale e ammetto che ho l'impressione di aver dimenticato qualcuno. O_O Rispetto allo scorso Natale, quest'anno ho fatto più regali e ciò è un fattore positivo perchè vuol dire che le mie amicizie si sono moltiplicate.

Come ben sapete amo moltissimo i bambini e quindi sto cercando di inserirmi nel mondo dell'animazione per regalare un sorriso ad ogni creaturina. E' una cosa che mi è sempre piaciuta e spero di riuscire nel mio intento! ;)

Sono consapevole di aver scritto molto e sono convinta che molti di voi non leggeranno questo messaggio oppure arriveranno a metà e smetteranno di leggerlo ma io penso di essere un puntino di troppo a volte e quindi preferisco scrivere quando ho molto da dire, quando sono sicura di poter lasciare il segno.

Un saluto a tutti! cuore
18/12/2011 12:57 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.