La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Kika ha scritto 138 messaggi
vai al profilo di Kika - guarda i messaggi di tutti

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)
Il mal tempo continua in Liguria e giunge anche in Piemonte, Campania e Sardegna. Domani è stato proclamato lutto cittadino a Genova e chiuse le scuole per precauzione in quest'ultima città e a Torino. Molte persone hanno lasciato i loro dati nei vari comuni della Liguria per prestare aiuto nelle città colpite dall'alluvione. Da questa mattina alle nove si sono messi al lavoro molti volontari muniti di tutta l'attrezzatura necessaria ( tuta e pala ) . Inizialmente l'allerta di livello 2 era stata definita fino ad oggi alle 18 ma è stata prolungata fino alle 18 di domani. La procura di Genova ha aperto un'inchiesta per chiarire ed individuare i colpevoli di quest'evento.
06/11/2011 ore 16:18 - link - rispondi
Sono vicina a Martina e Nina per il momento difficile e preoccupante che stanno vivendo ma è solo questione di poche ore e da come dicono i metereologi, sarà tutto finito. Siamo vicini a voi e a tutti i vostri concittadini!

Ho appreso adesso che il maltempo sta creando danni anche in Piemonte, quindi chiedo agli utenti che vivono lì di darci notizie tramite messaggi in bacheca o in forum, grazie.

Un bacio. cuore
05/11/2011 ore 19:05 - link - rispondi
Non abito in Liguria ma vi informo ugualmente per quello che so in modo tale da tenere tutti aggiornati, oltre alle preziose notizie di Martina e Nina.

Nella provincia di La Spezia (dove si trova anche una mia cara amica) fortunatamente le piogge sono deboli.
Poichè le auto private sono rimaste ferme per una decisione dell'amministrazione locale, sarà fatto uno sconto del 10% per chi utilizzerà il taxi oggi a Genova.
Si raccomanda di non bere l'acqua dei rubinetti in quanto è torbida per una rottura delle condotture, si spera di risolvere il problema entro questa sera.
Il presidente della repubblica Napolitano ha affermato che si impegnerà a capire le cause dell'alluvione.
Nella provincia di Savona c'è stata una frana. Fino a qualche ora fa pioveva poco, ma adesso la pioggia si è intesificata e si teme che la situazione peggiori nel tardo pomeriggio.
Questa mattina sono arrivati 170 vigili del fuoco e molti militari per aiutare e migliorare la situazione.
La polizia e i carabinieri stanno continuando il controllo delle zone disastrate per impedire altri furti. Sono stati già arrestati 9 sciacalli e 3 persone sono state denunciate.
05/11/2011 ore 13:06 - link - rispondi
Nel ringraziare Martina (Salvy) per le novità che ci riporta, colgo l'occasione per mettervi in guardia di un fatto recentemente accaduto.

In questi giorni stanno girando in tutta la Liguria dei finti volontari che dicono di cercare offerte per una fantomatica associazione impegnata nella raccolta di fondi in favore degli alluvionati di Liguria e Toscana. Ovviamente è una truffa alla quale è ceduto un anziano. Fate attenzione e diffondete!
04/11/2011 ore 21:28 - link - rispondi
Martina grazie per le tue notizie, ti siamo tutti vicini. Continua ad aggiornarci. Se non ricordo male anche pigna è di Genova, vorrei sapere anche sue notizie.

Ultime notizie:
Il bilancio dei morti sale a sette. Ritrovata morta una donna di 28 anni con i suoi bimbi di uno e dieci anni. Una bimba che era dispersa è stata recuperata e sta bene. Il sindaco e la protezione civile vietano l'uso di auto e ricordano che è pericoloso uscire a piedi. Alle 18.30 c'è un'altra onda piena del Bisagno, andate ai pieni alti!
04/11/2011 ore 17:52 - link - rispondi
ATTENZIONE!
Chi si trova in Liguria e abita vicino alla foce salga ai piani alti!
La prefettura informa che entro le 16.30 è prevista l'onda piena del Bisagno.
04/11/2011 ore 16:18 - link - rispondi
Sta per arrivare la notte delle streghe, delle zucche e delle anime vaganti . . . ;)

La leggenda narra che Jack-o'-lantern nella notte del 31 Ottobre vaga per le vie del mondo alla caccia di un rifugio. Di solito, si usa che gli abitanti di ogni paese appendono una lanterna fuori dalla porta per indicare a quest'anima che la loro casa non è un posto per lui.

Da questa leggenda nasce il " TRICK o TREAT"  nella quale i bambini si travestono e vanno di casa in casa per chiedere dolci o monete. Se non ricevono nulla possono fare degli scherzi che ... non sono del tutto piacevoli! :vietato:

______________


H A P P Y         H A L L O W E E N   :asd:
31/10/2011 ore 11:47 - link - rispondi
Da oggi fino a mercoledì alle 23.59 sono ufficialmente in vacanza!

P.S. Da domani torna l'ora solare . Questo vuol dire che questa notte dovete mandare le lancette dell'orologio un'ora indietro. Non dimenticatevi! ;)
29/10/2011 ore 15:07 - link - rispondi
Chiacchierina non condivido la tua opinione. E' sbagliato dire che gli scioperi sono soltanto dei professori perché la scuola è frequentata anche da noi studenti e possiamo definirla la nostra "casa della cultura". Per avere una cultura però, bisogna avere anche dei fondi necessari. I nuovi decreti messi in vigore hanno fatto sì che molti fondi vengano tagliati dalla scuola pubblica per conferirli alla scuola privata. Inoltre, molti professori rischiano di diventare precari e vengono tolti i fondi perfino alla ricerca universitaria. Noi studenti abbiamo il diritto e il dovere di manifestare per salvare il nostro futuro e far valere le nostre idee. Una cosa è certa: non si aderisce allo sciopero rimanendosene a casa a dormire o andando in giro per la città a fare shopping ma scendendo in piazza tutti insieme a manifestare perché il FUTURO E' NOSTRO e dobbiamo salvarlo e costruirlo nel migliore dei modi!
28/10/2011 ore 17:07 - link - rispondi
Andare a scuola con l'ansia di dover affrontare un compito in classe abbastanza difficile e scoprire che le lezioni sono sospese per l'intera giornata perché i prof hanno scioperato... Sono soddisfazioni! ;)
28/10/2011 ore 11:23 - link - rispondi
Tantissimi auguri di Buon Compleanno ad Ylenia che oggi compie dodici anni! ;)

P.S.: Maya non devi ringraziarmi, lo sai che ci sono sempre per te! Quando hai bisogno di qualsiasi cosa sappi che puoi contare su di me.
26/10/2011 ore 15:00 - link - rispondi
Ti scrivo questo messaggio qui perchè ieri sera non ho avuto modo di rimanere in chat poichè dovevo cenare. Avrei voluto aiutarti ma il tempo me l'ha impedito. Perciò ti scrivo tutto quello che avrei voluto dirti.

Partiamo dal presupposto che la gente nella maggior parte dei casi critica per invidia.
Anch'io ho ricevuto critiche fino ad ora ma sono giunta alla conclusione che coloro che criticano non hanno un ruolo nella vita sociale oppure, ne hanno una triste e perciò sparlano degli altri come unico impiego.

E' sempre difficile instaurare un buon rapporto tra compagni di classe.
Di solito, i malintesi e i problemi nascono da incomprensioni oppure da caratteri poco conosciuti tra loro.
Ridere ad un'offesa che loro fanno nei tuoi confronti, sarà sicuramente una sconfitta per loro. Prova ad essere autoironica e successivamente, a rispondere con nonchalance ai loro discorsi privi di senso.

Rifletti però, anche sull'aspetto positivo di alcune cose:
- un brufolo lascerà spazio ad un viso grazioso;
- avere qualche forma in più non è un difetto.

Hai presente Adele, la cantante che ha fatto molto successo in tutto il mondo con le sue canzoni? Non ha fatto un problema della sua corporatura ma ha coltivato la sua dote canora e ha realizzato un suo sogno. Ognuno di noi ha dei difetti ma dobbiamo trasformarli in vezzi.

Prova a pensare ad un giornalista televisivo che porta gli occhiali, cosa fa? Si chiude in casa e rinuncia al suo lavoro? No! Trova una montatura di occhiali che possa divenire per lui, un oggetto del proprio look e svolge tranquillamente il suo lavoro.

Tu sai ciò che sei veramente e non saranno gli altri a farti cambiare idea. Sii superiore e dimostra il tuo quoziente intellettivo che è maggiore rispetto a quello altrui.

Sai cosa diceva Munton ?
Il valore delle parole è direttamente proporzionale al valore di chi le pronuncia.

Quindi, se ricevi un'offesa o una critica da persone che ritieni nullità, non offenderti e fai finta che le loro parole siano soltanto ronzii di mosche.

Tu sei speciale e devi dimostrarlo a tutti!

Non faccio il tuo nome, ti dico solo che questo è per la mia ape preferita e sai che è riferito a te. ^_^

Un bacio grande! cuore
25/10/2011 ore 15:41 - link - rispondi
Ics è un essere umano e come tale ha anche una vita sociale ed altri impegni al di fuori di qui. Non è vero che non viene più. Ci viene, solo che i suoi orari non coincidono con i tuoi. Inoltre, i moderatori hanno il privilegio di entrare in chat come "invisibili" questo vuol dire che sono presenti ma non potete vederli. Leggendo i log, garantisco che lui accede alla chat ogni giorno, alcune volte dialogando con gli utenti altre volte è in maniera invisibile perché è impegnato a fare altro. La sua presenza c'è sul gomitolo: basti vedere la nuova icona che appare nella barra degli indirizzi, il nuovo look di "Guida alla chat" e la possibilità di cercare i messaggi di ogni singolo utente nel forum.
E insieme alla Befana Veronica nonché fogny, sta preparando anche qualcosa per halloween! ;)
23/10/2011 ore 16:33 - link - rispondi
Per ylenia:
Vorrei ricordati che in bacheca è consigliabile scrivere un unico messaggio e non tanti brevi messaggi inviati l'uno dopo l'altro. ;)
Inoltre vorrei dirti che in chat poco fa ti ho dato soltanto un consiglio che consisteva nell'evitare di alludere a qualche dettaglio di altri siti e quindi di parlarne. E' una regola e come tale te l'ho ricordata! Mi dispiace se tu te la sia presa e te ne sei andata senza salutare. Non volevo farti dispiacere ma semplicemente aiutarti come amica e come aiutomod. ^_^

A presto! :)
22/10/2011 ore 21:04 - link - rispondi
Eccomi, sono di fretta ma sono ancora in tempo per fare gli auguri ad una graziosa dodicenne! ;)
Oggi ho "perso" le parole che uso nei miei soliti messaggi di auguri quindi sarò breve ma coincisa.
Ricordo le prime volte che eri qui in chat con i tuoi primi capricci che con il tempo si sono diminuti o del tutto annullati. Sei diventata ogni giorno una persona migliore e questo è un traguardo per te! ;) Ma sai, sono un'amica esigente e quindi ti ricordo che i tuoi prossimi obbiettivi sono quelli di trovare la fiducia e l'autostima in te stessa e di vedere il mondo con più positività.
Che ne dici? Ci provi? Io sono disposta ad aiutarti.

Dodici anni beh, sono pochi ma intensi quindi ... goditeli nella maniera migliore che puoi! ^_^

Tantissimi auguri di Buon Compleanno Nikole,
un bacio. cuore
21/10/2011 ore 23:01 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.