La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Kika ha scritto 138 messaggi
vai al profilo di Kika - guarda i messaggi di tutti

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)
Oggi ILGOMITOLO compie otto mesi! :P

Siamo a 1098 messaggi in bacheca, 3035 messaggi in forum e sono iscritti qui 100 utenti esatti. ^_^

Auguri a NOI, auguri a TUTTI! cuore

______
P.S. muhauahauahauah visto che sono stata la prima a scriverlo in bacheca?
08/01/2012 ore 12:21 - link - rispondi
Oltre a dirvi che ponete poca attenzione alle festività MOLTO importanti, tipo ricordarvi che io e Fogny siamo delle befane stupende, volevo presentarvi e accogliere qui con noi una nuova utente.

Un benvenuto alla nostra Simona < Cattleya > che è una nuovissima iscritta e si rivela già simpaticissima. Ti auguro una buona permanenza qui! :)


Se sentite un fetore che arriva dallo schermo del vostro pc non preoccupatevi, è quello che emana Salvy.
So che avrò poche possibilità di vita virtuale dopo questa sua dedica ordunque vi saluto.
Con amore . cuore
08/01/2012 ore 00:13 - link - rispondi
E' l'ultima notte di questo 2011. Quest'anno che mi ha cambiata intensamente. E' stato un anno che mi ha fatta piangere, preoccupare ma anche sorridere, divertirmi e scoprire nuovi lati di me. Per alcuni motivi vorrei tirare tanti calci a quest'anno che sta finire, per altri vorrei tenerlo stretto ancora un po'. Quando finisce un anno e sta per ricominciarne un altro provo sempre un senso di vuoto dentro me. Non faccio nessun proposito per questo 2012 so bene che mantenerli costerà fatica e che se non li manterrò resterò delusa. Quindi non mi resta che augurare a voi un buon 2012. A voi piccole e grandi creature vi dico solo una cosa: AMATEVI. Non rattristatevi perché non siete dei fighi o qualcos'altro, non rincorrete una bellezza o una felicità che non potete avere. Imparate ad amare voi stessi, ad apprezzare ed essere felici per ciò che possedete.
Scrivo questo messaggio con un po' di anticipo perché questa sera sono di ottimo umore e allora mi viene facile scrivere cose positive.
Buon 2012 a tutti, davvero con il cuore! cuore
31/12/2011 ore 00:56 - link - rispondi
Tantissimi auguri di Buon Compleanno alla mia piccola Claudia! cuore

Sai che 10 anni sembrano davvero pochi per te? Sei molto più matura rispetto all'età che hai e proprio per questo ti meriti un grande abbraccio da TUTTI i fili del gomitolo. (Sì, proprio tutti!!!) .

Un bacio piccola. ^_^
30/12/2011 ore 12:09 - link - rispondi
NEWS: Da oggi oltre ai vostri disegni potete inviare foto fatte da voi, non a persone ma a cose tipo il presepe...!
28/12/2011 ore 18:53 - link - rispondi
Oltre ai regali materiali molto graditi che ho ricevuto, chiedo a quel grassone di Babbo Natale, di allontanare da me le persone che mi arrecano solo problemi e che rendono la mia esistenza tutt'altro che felice.

Almeno per oggi provate a mettere da parte il vostro pessimismo assieme ai vostri pensieri e problemi piccoli o grandi che siano e godetevi la felicità di questo giorno! Buon Natale a tutti! cuore
25/12/2011 ore 01:53 - link - rispondi
La pacchia è iniziata!
Da oggi 22 Dicembre 2011 fino all'8 gennaio 2012 ... sono ufficialmente in vacanzaaa! :)
Do not disturb! ;)
22/12/2011 ore 14:25 - link - rispondi
Questa mattina mi sono svegliata e ho realizzato che fra una settimana esatta è Natale. Natale?!

Io preferisco l'attesa perchè il giorno di Natale arriva e passa senza che neanche te ne accorgi. Mi piace l'attesa, il conto alla rovescia, l'ingresso della mia casa illuminato dalle luci dell'albero di Natale e del presepe, il balcone addobbato con le luci ad intermittenza e Babbo Natale che cerca di aggraparsi sulla finestra... Mi piacciono i film che ti fanno sentire la magia del Natale.

L'altra sera in tv hanno trasmesso il film "Miracolo nella 34a strada" e mi è sembrato di rivivere il Natale da piccola bimba. Scrivevo la letterina qualche giorno prima di Natale e l'appendevo con una mollettina colorata sull'albero cercando di metterla ben in evidenza. Ogni mattina, prima di andare a scuola controllavo che Babbo Natale l'avesse letto e si fosse ricordato di lasciarmi un regalo. Il regalo di solito arrivava qualche giorno prima di Natale e alla letterina ricevevo sempre una bella risposta che mi faceva essere tanto felice. Poi cominciavo a guardare il pacco regalo a muoverlo freneticamente per cercare di percepire il contenuto dal rumore che produceva. Ne analizzavo la forma, il fiocco, la carta e fantasticavo sul contenuto. Era davvero quello che desideravo? E se Babbo Natale si era confuso con qualcun altro? La notte di Natale scartavo il mio regalo e scoprivo che Babbo Natale non mi aveva mai deluso e non si era dimenticato di me. Durante il pranzo di Natale recitavo la poesia imparata a scuola e mostravo a tutti il cartoncino colorato che avevo fatto. :)

Scrivo con tanta nostalgia questi momenti perchè mi manca tutto questo. Adesso non c'è più la letterina a Babbo Natale e non sono le cose materiali a rendermi felice, preferisco altro.

Mancano solo cinque giorni all'inizio delle vacanze natalizie, gli ultimi sforzi nell'affrontare le verifiche e le interrogazioni scolastiche e poi mi tufferò in giorni di puro relax e spenzieratezza. Ho già fatto tutti i regali per Natale e ammetto che ho l'impressione di aver dimenticato qualcuno. O_O Rispetto allo scorso Natale, quest'anno ho fatto più regali e ciò è un fattore positivo perchè vuol dire che le mie amicizie si sono moltiplicate.

Come ben sapete amo moltissimo i bambini e quindi sto cercando di inserirmi nel mondo dell'animazione per regalare un sorriso ad ogni creaturina. E' una cosa che mi è sempre piaciuta e spero di riuscire nel mio intento! ;)

Sono consapevole di aver scritto molto e sono convinta che molti di voi non leggeranno questo messaggio oppure arriveranno a metà e smetteranno di leggerlo ma io penso di essere un puntino di troppo a volte e quindi preferisco scrivere quando ho molto da dire, quando sono sicura di poter lasciare il segno.

Un saluto a tutti! cuore
18/12/2011 ore 12:57 - link - rispondi
Ylenia per discutere di un cantante puoi usare l'area "Musica" che è presente in forum! ;)


Visto che non riesco a scrivere messaggi corti aggiungo che il calendario dell'Avvento è ben strutturato soprattutto per i più piccini e che il logo del Gomitolo è semplice ma allo stesso modo carino perchè è stato realizzato con molta passione.
Oggi è stata davvero una bella domenica per me e spero si concluda nello stesso modo.
Auguro a tutti voi di vivere con serenità la magia e l'attesa del Natale! cuore
04/12/2011 ore 19:20 - link - rispondi
Allarme meteo maltempo
Dopo gli alluvioni in Toscana, Liguria e Piemonte , in questi giorni si è verificato un alluvione a Messina che ha causato danni e anche tre vittime.
Ora l'allerta è sulle Marche specie ascolano-Fermo, sul Salento specie leccese e sulla Sardegna.
Io mi trovo nel Salento ed è già nella tarda notte ha cominciato a piovere e tuona senza interruzione. Le scuole di un paese limitrofo al mio, sono stata chiuse. La Protezione Civile regionale pugliese da' notizia di condizioni meteorologiche avverse per la tarda serata di oggi e per le prossime 24-36 ore in tutta la Puglia. Si prevedono rovesci o temporali di forte intensità, attività elettrica e raffiche di vento. La Protezione civile, inoltre, diffonde un avviso di criticita' moderata per rischio idrogeologico dalla tarda mattinata di domani e per le 24-36 ore successive che interessera' il barese, la penisola salentina e i bacini dei fiumi Lato e Lenne e del basso Ofanto.
23/11/2011 ore 15:07 - link - rispondi
Oggi è il 20 Novembre e ricorre la giornata mondiale dei diritti dei bambini.
In forum ho proposto un topic dove inserire la frase che vi ha colpito di più di un cartone animato, così per ricordare in modo giocoso anche ai più piccoli questa giornata dell'infanzia.
Dai casi più conosciuti come Denise che è stata rapita e privata del suo diritto alla vita, Tommaso che viene privato anche lui dello stesso diritto perché piangeva troppo a tanti altri bambini uccisi perfino dagli stessi genitori per motivi inutili e privi di senso. Senza dimenticare i bambini che vengono costretti a lavorare nelle miniere o ad avere armi in mano e combattere già da piccoli contro la guerra. Sono tanti i diritti dei bambini che vengono violati. Alcuni vicende sono conosciute, altre vengono nascoste per motivi di interesse politico o religioso. Non voglio mettermi qui a fare un elenco o la bella romanzina ma solo farvi riflettere. Mentre voi state giocando, ridendo, uscendo con gli amici c'è un bambino che soffre. Negli ultimi studi fatti è emerso che ogni 5 secondi in Africa muore un bambino.
Cosa voglio dirvi con questo? Solo di rendervi conto del diritto alla vita del quale potete beneficiare e di tanti altri che forse non ve ne accorgete neanche di possedere.
E non vi stancate mai di segnalare i maltrattamenti che subite o conoscete nei confronti di altri. Per voi può essere un piccolo gesto, per altri può addirittura salvare o cambiare la vita.
Grazie a chi ha avuto la pazienza e prenderà atto di queste mie righe.
Buona domenica e un sorriso a tutti. :)
20/11/2011 ore 16:11 - link - rispondi
Augurissimi alla piccola francy2003 che compie otto anni ed è così premurosa di parlarmi da volermi perfino svegliare nei miei riposini pomeridiani per farmi venire in chat! ;)
Auguri scricciolo . :P

E poi ... auguri alla mamma di Sabrina che quanti anni compie non ci è dato saperlo! :P
19/11/2011 ore 18:34 - link - rispondi
E chi l'ha detto che l'inizio della settimana è sempre monotono? Oggi è lunedì e ad attendermi fuori ci sono tre pinguini giunti da poco dal polo nord. Forse vogliono farmi compagnia in questa ardua giornata scolastica, vedremo!
Buona giornata e buon inizio settimana puzzette! ;)
14/11/2011 ore 08:12 - link - rispondi
Cosa succede quando non si aggiorna il profilo? ;) Si dimentica perfino di fare gli auguri di compleanno.

Oggi è una giornata veramente monotona e scocciante per me. Poi questi lampi, tuoni e pioggia sono veramente bellissimi (si, certo).

Niente, auguri in ritardo pigna! Sai perchè non ti scrivo nessuna dedica smielosa? Perchè tu sei a Londra a divertirti e io no, quindi niente. Proprio per non apparire cattiva ti mando un misero bacino. cuore

Ciao ciao.
10/11/2011 ore 15:32 - link - rispondi
Rispondo a Sabrina.
La vita scolastica va relativamente bene. Con la classe ho un buon rapporto ma ci sono sempre le persone false che fortunatamente sono in minoranza rispetto a quelle che appaiono vere. Ho usato il termine appaiono perché non mi fido di nessuno e quindi non sono mai sicura sul comportamento delle persone.
Sul profitto invece c'è qualche problema. Quest'anno la dirigente scolastica ha pensato bene (si fa per dire) di reinserire la pagellina ovvero un documento relativo all'andamento scolastico di ogni singolo alunno da settembre fino a novembre. Questo ovviamente comporta interrogazioni e compiti in classe a raffica da parte di prof avidi di voti. E che gliene importa a loro se nello stesso giorno hai già altre materie da portare? 2, 3, 4, 5, 6... Per loro è un semplice tratto di penna che fa consumare al massimo un po' di inchiostro in più, per me è un voto che cambia la mia media e il mio futuro scolastico. Io intanto vado avanti non lasciandomi prendere troppo dal panico e dalla paura di non farcela. L'altro giorno è andato il primo compito di matematica dell'anno. Male, per l'esattezza. Einsten si è rifiutato di aiutarmi e i miei neuroni hanno litigato fra di loro senza trarre conclusioni. Domani altri due compiti e chissà come procederà questa settimana. Per fortuna, penso anche alla mia vita fuori dalla scuola e le novità e i nuovi obiettivi raggiunti e prove ancora da superare ci sono. Si alternano momenti di sconforto con altri di fiducia e piena positività. L'autostima svolge in me un lavoro part-time. Cerco di accettare ogni persona per quello che è ma affilo sempre la lama. Il maltempo è giunto anche da me. A pomeriggio si sono alternate ore nuvolose a minuti di pioggia sbattuta violentemente contro ogni cosa e tuoni preceduti dai lampi. Se le previsioni del centro epson sono giuste, questi temporali dovrebbero esserci fino a domenica. E visto che sono una persona molto ottimista mi auguro che possa cadere un fulmine su qualche mio nemico in tal modo da sistemare il suo cervello e magari instaurare un rapporto non dico amichevole ma almeno civile.
Bene, forse qualcuno si sarà annoiato a leggere queste mie righe, altri non le avranno neanche lette, altri ancora le hanno trovate interessanti.
Indipendentemente dalla vostra opinione vi saluto tutti e vi mando un bacio. cuore
08/11/2011 ore 18:01 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.