La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Famiglia"
#2105
Il 23/06/2015 michi di 12 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2016
Il 25/04/2015 Jennifer di 14 anni ha scritto:
Ciao vorrei un consiglio sul come far accettare ai miei che voglio cambiare indirizzo scolastico l'anno prossimo
#1972
Il 03/04/2015 pulcina=) di 11 anni ha scritto:
ciaoooo ziaaa volevo dirti che ho un brutto vizio:rispondo male hai miei genitori e nn voglio ma quanddo gli ho risposto in una certa maniera e troppo tardi.io cerco di pensare prima ma mi viene spontaneo.....Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena.....lo so ma nn ci riesco a pensare mi viene troppo spontaneo ormai.......aiiuuttoo!=(
#1967
Il 30/03/2015 KIA2004 di 10 anni ha scritto:
io zia ti volevo dire che con mio zio non vado molto d'accordo ma sarebbe molto bello e ho paura di peggiorare ancora di + la situazione mi potresti dare dei consigli?
#1956
Il 21/03/2015 claudia00 di 16 anni ha scritto:
Ciao zia mi riferivo al comportamento del titolare...dovevo insospettirmi??Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1925
Il 05/03/2015 annasvg di 10 anni ha scritto:
ultimamente ho la sensazione che mia sorella non mi sopporti ma non so se e vero.poi sta sempre attaccata al cellulare e quando gli chiedo una cosa mi risponde NON ROMPERE STO SCRIVENDO.......
come posso fare a farla staccare dal cellulare senza che si arrabbi??
#1919
Il 02/03/2015 Little_Rose di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, in questo periodo litigo molto con mia madre, anche solo per nervosismi in cui lei non centra niente. Poi le chiedo scusa, ma non cambia niente e litighiamo di nuovo, anche più volte al giorno.
Lei mi dice che sono problemi adolescenziali e che non sentirsi compresa da parte mia è normale.
E' davvero così normale?
#1915
Il 28/02/2015 Giulia di 11 anni ha scritto:
ciao cara Cris .....ti volevo dire una cosa riguardo alla mia sorellina :)
ha 17 anni no ???
e ha litigato con il fidanzato ... nn dire sono cose che capitano perché lei da un po' nn fa che piangere e nn diciamo nemmeno ke nn mi devo impicciare perché visto che lei è la mia sorellina e le voglio bene ... sono e sarei sempre disposta a dare un pugno in faccia a chiunque la facesse soffrire XD XD XD !!!! (ovviamente si fa per dire ... [o forse no... :)] in ogni caso attenti con me XD XD XD XD XD ... scherzo <3
comunque cosa potrei fare per farla stare meglio ???
se ti è possibile ... potresti rendere questa domanda privata ???
sempre se puoi!!! E se nn hai tempo o voglia tranquilla ... nulla è troppo esigente !!! :)
ciao e grz in anticipo!!! <3 <3 <3
;)
(a presto ... aspetto la tua risposta;) eh ??)
#1907
Il 25/02/2015 Juliy2109 di 14 anni ha scritto:
Cara zia chris,Grazie del tuo consiglio, prima non ti ho ascoltato ma ora ho visto che avevo fatto male e pochi giorni fa ci siamo lasciati. Ora mi sento molto meglio e ora siamo amici.
Ho una domanda da farti: alla mia età è normale che litigo MOLTO con i miei genitori? Xke io ci litigo praticamente ogni giorno, anche di più, ma io non voglio litigare con loro, iniziano sempre loro a farlo e io gli rispondo con un "sì" oppure "no" oppure "non lo so" piché ho imparato a non rispondere con arroganza o dicendo cose che poi usassero contro di me in qualche modo. Si arrabbiano pure! Qualunque cosa io dica si arrabbiano e se sto zitta mi mettono in punizione "perché non gli rispondo" ma che cosa! Io non posso continuare così, giuro che non ho alcune intenzioni di litigare con loro e mi limito a quelle tre risposte.
Di solito parliamo di scuola è quello è il principale argomento su cui litighiamo ma litighiamo anche su fatto che non li parlo mai (se ogni volta che lo faccio cercano di litigare!?!?!), del comportamento in confronti di mia sorella più piccola (che ha ,ovviamente, sempre ragione) eccetera...
Ti prego aiutami xke io non ne posso più e poi c'è un altra cosa.
D quando ho litigato con una amica ,"la più fica della scuola", tutti mi si sono rivoltati contro e non ho avuto nessuno. Ora abbiamo fatto "pace" ma la situazione non è cambiata per nulla tranne il fatto che ogni volta che la vedo invece di insultarmi mi saluta ma evita pure di parlarmi. Il problema non è la mia posizione sociale o avere o non avere amici (infatti ho scoperto dopo questa storia di non avere nessuno), ma il fatto della rottura delle scatole da parte dei maschi e in particola re di uno, che è stato bocciato e si crede superiore agli altri e crede di avere il diritto di fare tutto su tutti.
Il mio passatempo durante l'intervallo è leggere (che mi è sempre piaciuto :3) ma durante la lezione quel ragazzo mi particolarmente fastidio e NON SI FA MAI I FATTI SUOI! Leggo un libro, lo dice alla prof, scarabocchio, lo dice alla prof, vengo sgridata dalla prof e lui ride sotto i baffi.
Non ne posso più, voglio sparire lentamente senza che nessuno se ne accorga anche se credo che nessuno se ne accorgerebbe di sicuro :(.
Grazie dell ascolto ❤️
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1906
Il 25/02/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1835
Il 13/01/2015 Michela di 12 anni ha scritto:
Forse non centrerà molto con quello che di solito ti scrivono gli altri ma mi è sembrato di potermi fidare comunque.Mia sorella (22anni) sta frequentando questo ragazzo ( si può dire ragazzo anche se ha una ventina di anni? XD)
Vabbé... Il problema che lei dice di volersi sposare ma io non voglio, ho paura che se ne vada e che mi lasci sola con i miei!
( ci tengo a specificare che è un periodo difficile per i miei)
E poi ho passato molto tempo con lei e non voglio che dopo tutto questo mi lasci e vada con un uomo!
L'altra mia sorella (19anni) invece è più fredda e chiusa e con lei non mi trovo bene come la Kri.
Uffa...
I miei dicono che devo accettarlo e che prima o poi dovranno pur sposarsi, ma io ci tengo troppo!!!